MAC60 ha scritto: Ciao, sono nuovo del forum e mi intrometto in questo post per un consiglio Vengo da una pk ki5 295 gr. e vorrei cambiare per una racchetta più precisa e potente ma sempre "gentile" (strano, ma con la pk sto avendo problemi alla spalla). Ho provato ieri la Pro Open per la prima volta e mi ha favorevolmente impressionato, stasera la proverò nuovamente ma prima di acquistare sono incuriosito, per aver letto pareri favorevoli, dalla TF 295 gr e/o 320 gr. e su questa Maxima. Anch'io gioco da fondocampo dritto un po' arrotato, rovescio a una mano top e back. Posso chiedervi le differenze tra le tre? Grazie mille
Ciao MAC60
io ho usato la PK KI 315, ora uso la TF speed flash 315, le differenze principali che io ho riscontratto a favore di TF sono; maggiore potenza, servizio piatto molto potente, kick la palla rimbalza molto più alta, rovescio in back molto più incisivo e tagliato, in top nessuna differenza, palla molto più profonda con minore fatica, minore difficolta nelle accelerazioni rispetto alla PK e quando gioco con avversari che arrotano molto riesco a tenere bene il palleggio senza problemi, nel controllo la PK è superiore però dopo 8-10 ore di gioco sono riuscito a rimediare anche a questo, quindi per concludere mi dispiace solamente di averla scoperta troppo tardi la TF, con le giuste corde è un'ottima racchetta.
spero di esserti stato d'aiuto
ciao