Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

IG Instinct

power_settings_newAccedi per rispondere
+74
Pedropony
Stefano123
rovesciointop
Stefano T
Hammer72
drew76
tekil
Frank71
tropix
gierre10774
J-Ego
rossano
mfortuna
sirjoe
Reziel74
fanel
Alexrun78
andrea91
soloroger
minavagante
seneca85
lore61007
ulisse
max911
leonde
jacoshot
Alessandro0110
hothell
ACDC
blade67
jasper
simone banti
fede
vascoviapiave
Sampras95
gattonelegante
Ota
luke
akathisiab
RobiBraun
rovva77
kent08
vanfanti
guidoyouth
andrea1672
cardinals
giascuccio
Piero69
marcobilly
TheSainT
Paulmall
emanuele nole limiti
CorriCorrado
abracadabra78
Steno
Konrad63
otello69
Osyris
niraga
ilmelangolo
giangi68
wila
Stefanoss
kobazzo
FrederikJohnPerry
simbulad
matty
bad_horse
alech
cristofer
maffo72
Eiffel59
Sman
Chip&Charge
78 partecipanti

descriptionIG Instinct - Pagina 5 EmptyIG Instinct

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao, qualcuno ha avuto modo di testare la nuova IG Instinct?

descriptionIG Instinct - Pagina 5 EmptyRe: IG Instinct

more_horiz
... continua il mio apprendistato con questo telaio.

Dopo averci giocato 4 ore con le Topspin Cyber Twirl a 24/23... alla quinta ora mi sono ritrovato con una racchetta che o non spingeva niente o tiravo un metro e mezzo fuori dal campo... !!!

Mi sono detto che dovevano per forza essere le corde... quel modello non le avevo mai provate prima, così come questo telaio.

Sarà il telaio-mangia-corde?...

Sarà che questa corda non è valida?...

Sarà la combinazione dei due?...

Boh!... Così le ho fatte tagliare e tra le varie matassine che avevo mi sono saltate subito all'occhio le Babolat Pro Hurricane Feel 1,25: mai provate prima, ma quell'azzurro ci diceva un gran bene con la Instinct.

Messe su e giocate 2 ore... mooolto meglio... risento bene la palla come con la Extreme MP e le Pro Hurricane Tour... decisamente mi piace la corda più secca.

Ho anche provato nella stessa ora una Instinct con le nuove PWR Fusion... per me troppo simili ad un multifilo, non sono di mio gradimento.

Per farla breve, la Pro Hurricane Feel va bene o rischio di buttare braccio e telaio tra un mesetto?... Sempre calibro 1,25 oppure provare 1,30?

E la più "economica" MSV Focus EX azzurrina può essere una valida alternativa?

CIAO!

Piero

more_horiz
beh sta cosa dei mono e del consumo precoce delle corde, rafforza la mia convinzione di avere fatto bene a rinunciare all'acquisto

mi spiego anche il perché dopo 3 ore scarse di utilizzo da parte di un mio amico sul telaio con su tour bite 4 nodi, lo stesso alla fine sembrava il fratello povero di quello provato appena incordata Shocked

more_horiz
Provata con le TGV 25/24 1,30 ed è davvero ottima, seppur sia giunta incordata a 2 nodi (nonostante l'espressa richiesta di 4 nodi Evil or Very Mad )
Proseguono i test... Razz

more_horiz
ero indeciso tra la IG extreme Mp e questa IG istinct, dopo aver letto il post di Eiffel non ho avuto dubbi.....ho appena eseguito l'ordine.

secondo voi esperti potrebbe essere un buon compromesso questa corda ibrida: Babolat Hurricane Tour 1.25mm + VS 1.30mm o meglio optare per la solita (per me) NRG2?

Giocando prevalentemente piatto con poco spin (se non solo per coprire qualche sbracciata) quale potrebbe essere la tensione?

Grazie a tutti.

more_horiz
Che ne pensate di questa recensione?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a me sembra una stroncatura...

more_horiz
simbulad ha scritto:

mah, è lo stesso che da 4 punti su 5 in "potenza" alla radical mp

Suspect

io gioco da un bel po' con la radical (anche se mg): gran bella racchetta ma tutto tranne che potente!

more_horiz
Comunque non mi sembra una stroncatura.
Io darei voti migliori, ma resta il fatto che si tratta di un'ottima racchetta.
Per quanto riguarda l'aumento del peso ritengo che la modifica consigliata da Eiffel (5+5 su manico e testa) sia migliore in quanto in tal modo si aumenta il momento d'inerzia ma non cambia sostanzialmente il bilanciamento, mantenendo quindi la maneggevolezza della racchetta, che è molto buona.

more_horiz
simbulad ha scritto:

Con la recensione posso essere più o meno d'accordo, ma i "voti" sono incongruenti con la recensione stessa. E' come dire che un oggetto è ottimo e poi gli dai un voto 2. Rolling Eyes Difatti parla di stabilità aumentata e poi le conferisce un 2? Rolling Eyes
Oltretutto, non meno importante, è stata testata con un mono abbastanza reattivo, dunque non il miglior alleato di questo telaio.
L'ho fatta reincordare subito a 4 nodi, con le Babolat Addiction 1,25 25/24.
Confermo quanto ha detto Eiffel...chiedere un'incordatura a 4 nodi ed un multi, è paragonabile a domandare di farsi consegnare un frammento di suolo marziano. Mi han detto che nessuno chiede il multi (seppur sia indiscutibilmente più confortevole del mono) e soprattutto nessuno chiede i 4 nodi. Rolling Eyes

Aggiunto antivibro e sottile overgrip head. Siamo a 327g cosi. Credo possa andare bene per ora...nel caso si procede con la modifica Eiffel Razz
Vi tengo aggiornati con il nuovo pattern Wink

more_horiz
Concordo con Osyris soprattutto per la scelta delle corde, che non avevo notato nella recensione del sito e che penso sia proprio sbagliata anche perché il solo mono che si può utilizzare sulla racchetta in questione è HEAD PWR Fusion che però, come insegna il maestro, è un multimono e quindi in pratica un multi più che un mono!!!

Per quanto riguarda i 4 noti, alla classica del cretino incordatore di turno che mi chiede se sono un PRO l'ultima volta ho risposto: "Si, lo sono stato, vuole le mie credenziali o pensa di incordarmi la racchetta come chiedo???"...Devo esser stato molto serio e convincente perché il cretino è diventato rosso ed ha fatto il suo lavoro Very Happy

more_horiz
ma siamo poi sicuri che su questa racchetta sia bandito il mono?
di mono che ce sono tanti, di belli, di brutti, di buoni , di cattivi.. Smile

stasera la provo con le silverstring in full bed

more_horiz
I test sono sempre cosa buona...attendiamo tue sensazioni!!!

more_horiz
"banditi" non formalmente. Decisamente sconsigliati, si. Ma forse hanno in mente i "loro" mono... Rolling Eyes

more_horiz
stasera ci riprovo, sempre con il mono Pro Hurricane Feel.

Se verso le 20:30 il braccio sarà ancora attaccato al corpo ed il telaio non sarà esploso magari poi vi aggiorno su come è andata.

CIAO!

more_horiz
@Osyris mi sa che hai ragione... se c'è una cosa che mi ha entusiasmato della Instinct è proprio la sensazione di stabilità.....
Sicuramente non una gran pesantezza di palla ma, alla stabilità, non si può assegnare un 2!

more_horiz
Attendiamo i test "sul campo" anche col mono dunque. Wink
simbulad ha scritto:
@Osyris mi sa che hai ragione... se c'è una cosa che mi ha entusiasmato della Instinct è proprio la sensazione di stabilità.....
Sicuramente non una gran pesantezza di palla ma, alla stabilità, non si può assegnare un 2!

Concordo pienamente con te,
ciò che si nota sin dall'inizio è la grande maneggevolezza e precisione, sensazione aumentata dal fatto che sia stabile e ti consenta di indirizzare i colpi dove desideri.
In fatto di "pesantezza di palla", concordo, seppur credo sia un telaio non indicato per i grandi picchiatori ed i pallettari in genere. Ovviamente, teniamo in considerazione le corde usate, che influiscono sulla resa finale in modo determinante... Smile

more_horiz
provata stasera su greenset.
ho sostituito il grip originale con un babolat in cuoio e ci ho messo overgrip wilson pro.
incordata con full bed di weisscannon silverstring a 22-21 (prossima volta faccio tirare 1kg di più).
peso totale: 325 grammi.
mi sono divertito da matti Smile , oltre ad essere molto precisa permette una gran velocità di palla in chiusura punto (io sono abituato alla radical mg mp).
adesso, non so se mettendo il mono mi attirerò la scomunica dei tecnici head, io un test ve lo consiglio vivamente!

more_horiz
Ciao Guido, ma hai sostituito le NRG2? Erano nuove, mi piange il cuore IG Instinct - Pagina 5 939115. Scherzo ovviamente, mi fa piacere che ti trovi bene, confermo la grande solidità e precisione, ma purtroppo il mio gomito come sai non la tollera. No

more_horiz
maffo72 ha scritto:
Ciao Guido, ma hai sostituito le NRG2? Erano nuove, mi piange il cuore IG Instinct - Pagina 5 939115. Scherzo ovviamente, mi fa piacere che ti trovi bene, confermo la grande solidità e precisione, ma purtroppo il mio gomito come sai non la tollera. No

ciao! è dispiaciuto anche a me! pale Wink
ci ho giocato una volta ma poi ho tagliato affraid
per provarla con le corde che conosco e confrontarla con la rad mg mp...e mi sta piacendo molto IG Instinct - Pagina 5 622327

more_horiz
guidoyouth ha scritto:

mi sono divertito da matti Smile , oltre ad essere molto precisa permette una gran velocità di palla in chiusura punto

Quoto e sottoscrivo, ottime sensazioni anche con le Addiction 1,25 25/24. Decisamente tutt'altra storia con le TGV, seppur abbia dovuto tagliarle dopo solo 1 giorno (e le NRG2 che vorrei provare), oltretutto stare fra i 1,25-1,30-1,32 come resa ottimale (per me sarebbe comunque perfetto l'1,30, per gusti personali come compromesso fra resa e durata). Credo valga la pena provare anche le XR3 o le X-One Biphase. I test proseguono... Razz ma intanto è una goduria cheers

more_horiz
allora.... riprovata ieri e, nonostante fosse incordata a 2 nodi e con mono Sonic Pro, quindi non propriamente la configurazione consigliata, confermo le buone impressioni del test precedente, tant'è che ho deciso di portarla a casa...
Per l'incordatura sono indeciso fra due multimono: Tecnifibre XR3 e Head Power Fusion... mi aiutate a scegliere?
Grazie.

more_horiz
Direi XR3 Wink Più prestazionale....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Grazie Mario Smile.... 23/22 può andare?

more_horiz
Della versione S cioè quella più leggera nessuno sa niente? L'ho presa in prova alla mia ragazza e ci ho fatto qualche scambio sempre con le corde azzurrine e mi è piaciuta molto, lasciandomi interdetto. Non pensavo di controllare così bene la palla tirando forte da dentro al campo. Domani la provo in allenamento un paio d'ore. Vediamo se regge le pallate.. In caso contrario proverò la maggiore, ne parlate troppo bene e poi con le mie pure storm se non centro bene mi scappa la racchetta!! Ma è normale?? non dovrebbe essere permissivo come telaio?? grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Grazie infinite anche da parte mia, Mario Smile
A questo punto credo sia ottimo attestarsi sulla coppia TGV/XR3 ed usare queste per avere le migliori sensazioni.

kent08 ha scritto:
Della versione S cioè quella più leggera nessuno sa niente? L'ho presa in prova alla mia ragazza e ci ho fatto qualche scambio sempre con le corde azzurrine e mi è piaciuta molto, lasciandomi interdetto. Non pensavo di controllare così bene la palla tirando forte da dentro al campo. Domani la provo in allenamento un paio d'ore. Vediamo se regge le pallate.. In caso contrario proverò la maggiore, ne parlate troppo bene e poi con le mie pure storm se non centro bene mi scappa la racchetta!! Ma è normale?? non dovrebbe essere permissivo come telaio?? grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.

Guarda, la S ho avuto modo di provarla per pochissimo, dunque non aspettarti una recensione vera e propria né parole da esperto. Embarassed
A mio avviso, per quanto del tutto simile alla MP, l'ho trovata eccessivamente leggerina, seppur ugualmente favolosa. Insomma, per un giocatore adulto credo manchino quei 30g (incordata) per darle quell'aggressività in più. Il peso non eccessivo va benissimo per una ragazza od un giovane agonista che vuole una racchetta che dia grandi soddisfazioni pur conservando un peso decisamente contenuto. Smile
L'ideale sarebbe provarla...questo sport insegna che non è lo strumento a fare il tennista. Se ti trovi bene, è quella che fa per te, seppur sulla carta possa sembrare il contrario. Wink
Mi raccomando, solo 4 nodi e preferibilmente multifilo, altrimenti attirerai l'ira dell'Olimpo su di te...sei avvisato Laughing

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Avrei 4/5 matasse di XR3 1.25 da svendere ma a questo punto le proverei sulla Instinct, visto che le PWR Fusion non mi hanno convinto...tensione 25/24 potrebbe andare?

Ciao!
Marco

more_horiz
Per simulbad e marcobilly..direi che le vostre due tensioni sono minimo e massimo "ottimale". Salire si può (ma non più di un kg), eviterei di scendere.

Buon tennis... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: