Promemoria primo messaggio :
Ciao, qualcuno ha avuto modo di testare la nuova IG Instinct?
Ciao, qualcuno ha avuto modo di testare la nuova IG Instinct?
Eiffel59 ha scritto:Per simulbad e marcobilly..direi che le vostre due tensioni sono minimo e massimo "ottimale". Salire si può (ma non più di un kg), eviterei di scendere.
Buon tennis...
RobiBraun ha scritto:Appena ricevuta la demo di TW incordata con corde Forten... mai sentite!!!
Ma che roba è??? Secondo voi delle sonic pro come ci starebbero? Giuso per una demo di una settimana reggono???
RobiBraun ha scritto:Provata con le fortex: un pezzo di legno!!! Impossibile sentire la palla. spinta nulla!!!
Montate su le XR3 a 23,5/22,5...sabato la testo e vi dico...però una racchetta così sensibile alle corde mi convince poco...
Osyris ha scritto:Come diceva Eiffel, sono corde realizzate in kevlar o nylon, ergo una sorta di filo per la canna da pesca
E' chiaro che montare corde sbagliate (un mono particolarmente reattivo e rigido) su una racchetta che predilige un multi di qualità... oltretutto TWE spesso monta di default a 2 nodi...
Con le XR3 dovrebbe rivelarsi un nuovo mondo, cosi come con le TGV (tuttora le migliori nel mio test comparato).
La racchetta merita, merita moltissimo proprio perché con le corde giuste permette di realizzare tutto ciò che hai in mente, con una fluidità ed una maneggevolezza uniche. Circa la sensibilità alle corde, credo sia normale, visto che contano moltissimo sulla resa finale di gioco, spesso anche più del telaio stesso utilizzato...
Attendiamo il test con le XR3 e la tua preziosa esperienza
RobiBraun ha scritto:Sul fatto che le corde siano molto importanti ci siamo...non mi fa impazzire l'idea di dover usare solo il multifilo... Ormai mi sono abituato al poliestere, mi piace la sensazione secca che da... mi riferivo a questo.
luke ha scritto:Provata questa racchetta con corde sconosciute e la reputo una gran bella racchetta tuttofare che si può anche facilmente "incattivire" con i giusti pesi. Sono deciso ad acquistarla ma non so quale corda inizialmente montare. Cosa consigliate allora quale corda consigliate tra le 3 tf: nrg2 (quale calibro, io pensavo l'1.32), la xr3 e la tgv (1.30 o 1.35?)