Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

IG Instinct

power_settings_newAccedi per rispondere
+74
Pedropony
Stefano123
rovesciointop
Stefano T
Hammer72
drew76
tekil
Frank71
tropix
gierre10774
J-Ego
rossano
mfortuna
sirjoe
Reziel74
fanel
Alexrun78
andrea91
soloroger
minavagante
seneca85
lore61007
ulisse
max911
leonde
jacoshot
Alessandro0110
hothell
ACDC
blade67
jasper
simone banti
fede
vascoviapiave
Sampras95
gattonelegante
Ota
luke
akathisiab
RobiBraun
rovva77
kent08
vanfanti
guidoyouth
andrea1672
cardinals
giascuccio
Piero69
marcobilly
TheSainT
Paulmall
emanuele nole limiti
CorriCorrado
abracadabra78
Steno
Konrad63
otello69
Osyris
niraga
ilmelangolo
giangi68
wila
Stefanoss
kobazzo
FrederikJohnPerry
simbulad
matty
bad_horse
alech
cristofer
maffo72
Eiffel59
Sman
Chip&Charge
78 partecipanti

descriptionIG Instinct - Pagina 6 EmptyIG Instinct

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao, qualcuno ha avuto modo di testare la nuova IG Instinct?

descriptionIG Instinct - Pagina 6 EmptyRe: IG Instinct

more_horiz
Per simulbad e marcobilly..direi che le vostre due tensioni sono minimo e massimo "ottimale". Salire si può (ma non più di un kg), eviterei di scendere.

Buon tennis... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per simulbad e marcobilly..direi che le vostre due tensioni sono minimo e massimo "ottimale". Salire si può (ma non più di un kg), eviterei di scendere.

Buon tennis... Wink

Grazie Mario,
oggi faccio subito un salto a farla "sistemare".
Ciao!
Marco

more_horiz
Provata la S e in effetti troppo troppo leggera, sembra un giocattolo quando ci metti della forza per spingere. Proverò la mp a breve e cmq direi di rimanere col mio ibrido tornado + nrg2. garzie della risposta. ciao

more_horiz
fatta accordare con xone bhipase diametro 1,30 e tensione 23 a 4 nodi....... puo' andare???

more_horiz
Appena ricevuta la demo di TW incordata con corde Forten... mai sentite!!!
Ma che roba è??? Secondo voi delle sonic pro come ci starebbero? Giuso per una demo di una settimana reggono???

more_horiz
RobiBraun ha scritto:
Appena ricevuta la demo di TW incordata con corde Forten... mai sentite!!!
Ma che roba è??? Secondo voi delle sonic pro come ci starebbero? Giuso per una demo di una settimana reggono???

Le Forten servono per... tirare più forte.....
a parte l'orribile c**zata, io l'ho provata incordata, a due nodi, con Sonic Pro e non mi ha entusiasmato.
Forse vanno bene giusto per una settimana.
Va molto meglio con le Power Fusion Blue.
Tra un po la proverò incordata con TF XR3 e ti farò sapere.

more_horiz
Grazie simbulad.
Ma sai se sono mono o multi filo?
Le pwr fusione e le xr3 qui in zono non le ho trovate quindi dovrei arrangiarmi con quello che si trova... ovvero la roba più commerciale

more_horiz
Le rip control potrebbero andare?

more_horiz
Sulle Forten non so dirti nulla, anche perchè ci son diversi modelli e non so quale modello monti il tuo tester... puoi avere più informazioni andando sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sia le PWR Fusion che le TF XR3 sono dei multi-mono, cioè una combinazione tra fibre mono e fibre multifilamento e per la IG Instinct dovrebbero essere l'ideale.
Fra le due, Eiffel consiglia le TF XR3.
Le Rip control le ho provate su un altro telaio (Babolat PDGT) e non mi avevano fatto impazzire.... ricordo che non spingevano molto e visto che la IG Instinct non spinge tantissimo già di suo non saprei se consigliartele.
Comunque, credo, su questo telaio siano più indicate rispetto alle Sonic Pro...

more_horiz
per eiffel:la rigidità torsionale è pari a 15,22 libbre per pollice quadro, paragonateli ai 14,11 della APD-GT ritenuta un caposaldo di categoria od ai 14,42 della BLX Pro Open, o ancora ai 13,25 della Prince O3 La pur storm 295 come si posiziona in questa speciale classifica?? ciao e buon tennis

more_horiz
11.85 (ergo bassina): ovale e pattern in quel senso non aiutano, da cui l'ampio uso di piombo sui lati di chi la impiega tra i pro.

Forten produce soprattutto aramidi (kevlar) e nylon, ergo dovrebbe esere la Sweet o la Comp Synth: la prima è "decente", la seconda una fetecchia.

La Rip Control è un po' troppo "low-powered", ma a tensioni mediobasse può andare. la sonic a due nodi..beh non mi esprimo Rolling Eyes

more_horiz
quanta indecisione!
premettendo che io monto le rip control a 22/23 per salvaguardare il gomito...quale corda/incordatura è piu consigliata per mantenere abbastanza il "comfort" e guadagnarne in potenza?
grazie dei consigli

more_horiz
per eiffel: 11.85 (ergo bassina): ovale e pattern in quel senso non aiutano, da cui l'ampio uso di piombo sui lati di chi la impiega tra i pro.
Quindi se ho capito bene mettendo del piombo sui lati aumento lo sweet spot? io ho messo 6 al manico e 5 in testa con sigmun pro tornado sulle vert a 22 e nrg2 1.18 sulle orr a 24. Può andare??

more_horiz
Provata con le fortex: un pezzo di legno!!! Impossibile sentire la palla. spinta nulla!!!
Montate su le XR3 a 23,5/22,5...sabato la testo e vi dico...però una racchetta così sensibile alle corde mi convince poco...

more_horiz
RobiBraun ha scritto:
Provata con le fortex: un pezzo di legno!!! Impossibile sentire la palla. spinta nulla!!!
Montate su le XR3 a 23,5/22,5...sabato la testo e vi dico...però una racchetta così sensibile alle corde mi convince poco...

Come diceva Eiffel, sono corde realizzate in kevlar o nylon, ergo una sorta di filo per la canna da pesca Mad
E' chiaro che montare corde sbagliate (un mono particolarmente reattivo e rigido) su una racchetta che predilige un multi di qualità... Rolling Eyes oltretutto TWE spesso monta di default a 2 nodi... Shocked
Con le XR3 dovrebbe rivelarsi un nuovo mondo, cosi come con le TGV (tuttora le migliori nel mio test comparato).
La racchetta merita, merita moltissimo proprio perché con le corde giuste permette di realizzare tutto ciò che hai in mente, con una fluidità ed una maneggevolezza uniche. Circa la sensibilità alle corde, credo sia normale, visto che contano moltissimo sulla resa finale di gioco, spesso anche più del telaio stesso utilizzato... Wink

Attendiamo il test con le XR3 e la tua preziosa esperienza Smile

more_horiz
Osyris ha scritto:
Come diceva Eiffel, sono corde realizzate in kevlar o nylon, ergo una sorta di filo per la canna da pesca Mad
E' chiaro che montare corde sbagliate (un mono particolarmente reattivo e rigido) su una racchetta che predilige un multi di qualità... Rolling Eyes oltretutto TWE spesso monta di default a 2 nodi... Shocked
Con le XR3 dovrebbe rivelarsi un nuovo mondo, cosi come con le TGV (tuttora le migliori nel mio test comparato).
La racchetta merita, merita moltissimo proprio perché con le corde giuste permette di realizzare tutto ciò che hai in mente, con una fluidità ed una maneggevolezza uniche. Circa la sensibilità alle corde, credo sia normale, visto che contano moltissimo sulla resa finale di gioco, spesso anche più del telaio stesso utilizzato... Wink

Attendiamo il test con le XR3 e la tua preziosa esperienza Smile

Sul fatto che le corde siano molto importanti ci siamo...non mi fa impazzire l'idea di dover usare solo il multifilo... Ormai mi sono abituato al poliestere, mi piace la sensazione secca che da... mi riferivo a questo.

more_horiz
RobiBraun ha scritto:
Sul fatto che le corde siano molto importanti ci siamo...non mi fa impazzire l'idea di dover usare solo il multifilo... Ormai mi sono abituato al poliestere, mi piace la sensazione secca che da... mi riferivo a questo.

Si certamente, capisco la tua preferenza. Diciamo che questo telaio predilige i multi perché rendono meglio (a patto siano sempre montati bene ed ovviamente a 4 nodi). Sia l'XR3 che altre soluzioni in commercio sono più dei multimono che dei multifilo veri e propri, ecco perché Eiffel consigliava proprio questo di Tecnifibre come compromesso fra qualità e resa (potenza ecc).

Attendiamo in trepidante attesa tuoi pareri di questa corda su questo telaio Smile

more_horiz
mmmmm.... come faccio a dirlo senza attirarmi la scomunica da parte di Eiffel?
Oggi ho giocato due ore con la mia nuova Instinct, icordata a 4 nodi con XR3 24v/23o.
Premetto che confermo tutto quando detto di buono su questo telaio, sono proprio contento dell'acquisto però, parlando di corde, devo dire che, dopo averla testata con Monofilo Head Sonic Pro, Multimono TF XR3 e Multimono Head Power Fusion, mi è piaciuta di più con il monofilamento.
Però è probabile che dipenda dalla mia scarsa abitudine a giocare con corde che non siano monofilamento.
Non so, i multi mi danno l'impressione di spostarsi un po troppo e ciò mi infastidisce.
Anche a livello di reattività e tocco mi son trovato meglio con le Sonic Pro.
Sul piano del comfort, ovviamente, non c'è lotta, stravincono le XR3.
Tutto questo per dire che, pur essendo consigliati i multimono, su questo telaio penso che anche i monofilamento possano dare delle belle soddisfazioni...

more_horiz
Caro simbulad non sei il solo a pensarla così!
Anche io oggi ho giocato per 2 ore con XR3 23,5/22,5 e il commento che mi vien fuori è: niente di che...
Io la sensazione "attutita" del multifilo non la tollero!!!
Però se è vero che il monofilamento viene consumato in fretta da questo telaio allora non è proprio racchetta fatta per me.
Non sento bene la palla...si, potente e controlata...ma non ho sensibilità. Non so se mi spiego...
Io aspetto la nuova radical pro IG!!!!!

more_horiz
Provata questa racchetta con corde sconosciute e la reputo una gran bella racchetta tuttofare che si può anche facilmente "incattivire" con i giusti pesi. Sono deciso ad acquistarla ma non so quale corda inizialmente montare. Cosa consigliate allora quale corda consigliate tra le 3 tf: nrg2 (quale calibro, io pensavo l'1.32), la xr3 e la tgv (1.30 o 1.35?)

more_horiz
luke ha scritto:
Provata questa racchetta con corde sconosciute e la reputo una gran bella racchetta tuttofare che si può anche facilmente "incattivire" con i giusti pesi. Sono deciso ad acquistarla ma non so quale corda inizialmente montare. Cosa consigliate allora quale corda consigliate tra le 3 tf: nrg2 (quale calibro, io pensavo l'1.32), la xr3 e la tgv (1.30 o 1.35?)

Ciao,
innanzi tutto per un consulto serio, è giusto attendere Eiffel. Per quanto riguarda la mia esperienza, posso dirti che attualmente monto le Babolat Addiction 1,25, che posso consigliare, essendo già buone seppur non esaltanti. Le TGV sono davvero eccellenti (provate sia 1,30 che 1,35) mentre le altre due citate vorrò provarle in futuro.
A mio avviso, fossi in te, partirei con le TGV (sta pure attorno a 1,30 che è ottimo) e poi prova le altre nel tempo e vedi con quale ti trovi meglio. Non appena taglio le Addiction, molto probabilmente tornerò proprio alle TGV per la loro resa, comfort e buonissimo compromesso fra potenza e durata.
Mi raccomando, 4 nodi Wink

more_horiz
La XR3 è un pelo più "solida" grazie al triplo core in nylon, la NRG2 (preferirei l'1.32) più performante e la TGV (1.30) un confortevole tuttofare.
Ergo, visto la tendenza allround del terlaio, sceglierei una delle due soluzioni più (relativamente) estreme: la NRG2 se cerchi più velocità, la XR3 se vuoi più "botta" Wink

more_horiz
la racc deve arrivare ma al momento ho fatto montare le xr3 a 22-23 kg. successivamente proverò la nrg2 e ancora successivamente la tgv per verificare quali sento più mie. Scusa eiffel cosa intendi per "più botta"?

more_horiz
Ordinata proprio stasera con le corde xr3 tensione 24 kg non vedo l'ora che arrivi per giocarci e abituarmi a questa nuova racchetta!santa

more_horiz
per chi fosse interessato io ne ho una in vendita usata 15 da un utente passionetennis e 15 giorni da me...
contattatemi in PM IG Instinct - Pagina 6 810504

more_horiz
@Luke, @Ota, io ci ho giocato in torneo con XR3 24v/23o e le ho trovate decisamente troppo morbide...
Il mio consiglio, anche dietro suggerimento dell'utente marcobilly, è di tirarle un po di più, tipo 27v/26o.... sempre se non volete corde che, dopo un paio d'ore, sono tutte storte...
La corda, di per se, è ottima.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: