Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

IG Instinct

power_settings_newAccedi per rispondere
+74
Pedropony
Stefano123
rovesciointop
Stefano T
Hammer72
drew76
tekil
Frank71
tropix
gierre10774
J-Ego
rossano
mfortuna
sirjoe
Reziel74
fanel
Alexrun78
andrea91
soloroger
minavagante
seneca85
lore61007
ulisse
max911
leonde
jacoshot
Alessandro0110
hothell
ACDC
blade67
jasper
simone banti
fede
vascoviapiave
Sampras95
gattonelegante
Ota
luke
akathisiab
RobiBraun
rovva77
kent08
vanfanti
guidoyouth
andrea1672
cardinals
giascuccio
Piero69
marcobilly
TheSainT
Paulmall
emanuele nole limiti
CorriCorrado
abracadabra78
Steno
Konrad63
otello69
Osyris
niraga
ilmelangolo
giangi68
wila
Stefanoss
kobazzo
FrederikJohnPerry
simbulad
matty
bad_horse
alech
cristofer
maffo72
Eiffel59
Sman
Chip&Charge
78 partecipanti

descriptionIG Instinct EmptyIG Instinct

more_horiz
Ciao, qualcuno ha avuto modo di testare la nuova IG Instinct?

descriptionIG Instinct EmptyRe: IG Instinct

more_horiz
Il mio negoziante me ne ha parlato malissimo. Troppo diversa dalle precedenti.

more_horiz
Diversa nella costruzione e nel flex, si. Il gioco è rimasto più o meno lo stesso, lo spin ne ha avuto vantaggio, la potenza è leggermente aumentata.. La stabilità torsionale, grazie ai nuovi fori condivisi, è su livelli "mostruosi", il che significa che quasi ogni variazione di angolo e velocità, anche fatta all'ultimo momento, è ben gestita dal telaio perchè non distorcendosi permette alla palla di essere bene "inglobata" e diretta anche su impatti non perfettamente nello sweetspot senza perdere di solidità: la resistenza torsionale è pari a 15,22 libbre per pollice quadro, paragonateli ai 14,11 della APD-GT ritenuta un caposaldo di categoria od ai 14,42 della BLX Pro Open, o ancora ai 13,25 della Prince O3 Tour ed avrete un idea di quello che intendo dire..ed a rete non è meno solida e sicura.
Il tuo negoziante -oltre probabilmente a non averla mai provata: io l'ho fatto proprio stamattina e ne sono rimasto colpito, già mi piaceva la linea Instinct, era l'unico "profile" che sopportavo, ma questo mi ha lasciato a bocca aperta...- l'ha sparata grossa secondo me...diversa dalle precedenti lo è...ma nel senso di un ritorno al passato, alle sensazioni della LM Instinct, telaio che non a caso è ancora usato da big come Gasquet ed Azarenka.
Purtroppo, al momento non è ancora entrata in produzione la versione 18x19, per cui i picchiatori di piatto potrebbero trovarsi a disagio; non a caso, Berdych l'ha provata in un paio di tornei ma abbandonata subito dopo tornando alla sua abituale TGK 260.2.

Volendo proprio trovargli un difetto, il peso leggero e la costruzione producono uno swingweight abbastanza basso (303RDC/306RA) quindi la palla esce si veloce ma non pesantissima..ma con 5 grammi in testa e 5 appena sopra il fulcro (verso la fine del grip) la racchetta non cambia di una virgola nei suoi punti positivi ed aumenta lo Sw fino ad un ottimo 320 (RA)...restando in un peso gestibile (310 senza corde).

Considerata la corda montata (un'inedita Sonic azzurra credo...anche se non c'è a catalogo Shocked ) che non è il mio massimo, una piacevolissima sorpresa, probabilmente il mio prossimo passo (troppo vecchio per PT57A e TGK 238.3 Rolling Eyes ) verso il rientro definitivo nei "vet" What a Face

Un'altro appunto, negativo specie per chi ha incordatori da "un tanto alla dozzina": la racchetta è estremamente sensibile a come è montata -e parecchio fragile se incordata male- a causa dei fori condivisi e dei punti di aggancio. Solo 4 nodi e 2 Box, e fatti come dio (pardon, USRSA) comanda. Non a caso -scelta corde a parte- quella di test era incordata con rara attenzione e "pulizia"...cose non molto diffuse sui test frame Suspect

more_horiz
Come è come confort? In comparazione con la Extreme IG 300g? Io quest'ultima l'ho trovata veramente buona, e il gomito era ok dopo 2 ore di gioco, è la candidata attuale a sostituire le PK ki15 quando sarà il momento ma le istint non le ho mai provate.

more_horiz
Grazie Eiffel, molto esauriente!
Tu la considereresti come alternativa a una Radical LM?

more_horiz
Dalla descrizione mi sembra decisamente diversa dalla Radical essendo molto più profilata e votata alla potenza, mi sembra invece molto più simile alla Extreme, è per questo che chiedevo quali fossero le differenze percepite, visto che io vedo solo un piatto corde più ovale mentre quello della extreme è più tondeggiante (entrambe hanno profilo max 25mm, bilanciamento intorno ai 32 e peso 300g)?

more_horiz
Ottima Very Happy Meglio Very Happy
davvero..è stata una bellissima sorpresa.

more_horiz
da quello che ho capito vi state riferendo alla 16x19 e non alla 18x19 che non è ancora entrata in produzione, giusto? Neutral
qualcuno mi potrebbe dire le differenze tra la suddetta e la pro open? a che livello si adatta?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

"lei" ne sembra molto soddisfatta Smile Smile

more_horiz
hahahhahahaahhahahahahahah!!!!!!!!!!!!! IG Instinct 379608 IG Instinct 379608 IG Instinct 379608 IG Instinct 379608

sembra che a maria stia crescendo un po di barbetta....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Già arrivata Cool

Mi incuriosisce molto afro

more_horiz
scusa mario anche se off topic la resistenza torsionale della organix 8 qual'è?

more_horiz
Wow Eiffel! Che promo!

Dopo una recensione del genere, potessi la comprerei subito.

Mi hai davvero incuriosito... devo provarla affraid

more_horiz
@matty: 13,42lbs/sq.in. bella alta, quasi pari a quella della 10.

@simulbad Ammetto che mi è piaciuta davvero in maniera inaspettata (come la nuova EXO3 Tour Team di Prince). Vista la mia diffidenza verso i semiprofilati da 100"....una bella sorpresa.

more_horiz
quindi anche la organix 8 è una grande rachetta

more_horiz
Ciao Eiffel,
ho la racchetta in questione presa circa un mese fà negli Stati Uniti, l'ho presa incordata Xone bipase 1,24 tirate a 23,5 Kg, bene ora le si sono rotte, ti chiedo consiglio , ho a disposizione (gratis me le dà un amico) delle polylon polybreak da 1.20, possono andare bene ? la tensione ? diversa tra orizzonali e verticali giusto ? 2 o 4 nodi ?
Ti ringrazio in anticipo.
Ah dimenticavo gioco a livello amatoriale qualche torneo, prediligo il gioco piatto, mi piace spiengere da fondo. Superfice terra.

more_horiz
Andare possono andare, a patto di non salire troppo di tensione o col calibro piccolo diventa troppo secca...

Quattro nodi, e 23.5/22.5 max

more_horiz
MILLE GRAZIE. Sei stato gentilissimo, stasera la porterò ad incordare seguendo le tue istruzioni.

A presto.
Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

@simulbad Ammetto che mi è piaciuta davvero in maniera inaspettata (come la nuova EXO3 Tour Team di Prince). Vista la mia diffidenza verso i semiprofilati da 100"....una bella sorpresa.

...e rispetto alla Wilson Pro Open BLX come la posizioneresti?

Per caratteristiche mi sembra simile...

Gioco da un po con la Pro Open e mi ci sto trovando piuttosto bene, però vorrei migliorare i miei colpi in top-spin e le rotazioni e, sotto questo aspetto, la Pro Open non mi aiuta tantissimo, così pensavo ad un attrezzo tipo la EXO3 Tour Team (che proverò stasera)... ma questa instinct, pur essendo profilata quasi quanto la Pro-Open potrebbe essere un buon compromesso tra controllo e potenza... che ne pensi?

Grazie anticipatamente

more_horiz
La pro Open mi piace..però con questa in certi momenti non sembra neppure di giocare con un semiprofilato...per me non c'è lotta.
Se semmai c'è è proprio con la Prince...quella o la sua sorella Team.

more_horiz
molto interessante...
Si sa qualcosa riguardo le versione 18x19?
date produzione, telaio 100 o 98 etc... ?

more_horiz
Ciao Eiffel, ma se mettessi 5 grammi in testa e 5 grammi di silicone nel manico il risultato sarebbe uguale ?!?

more_horiz
per Eifell:

tra la Instinct FXP e la nuova IG Instinct vi sono differenze sostanziali?

Attualmente gioco con soddisfazione con Flexpoint Instinct e mi chiedevo se valesse la pena cambiare in favore della nuova IG Instinct.

Grazie

more_horiz
anche io sono in dubbio tra ig speed e ig istinct che compro mi piace il fondocampo e vorrei piu potenza

more_horiz
@eiffel
questa sì che è una recensione!

soprattutto le note sull'accuratezza dell'incordatura.

ma su quale rivista si legge una recensione così tecnica e interessante?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: