Promemoria primo messaggio :
Ciao, qualcuno ha avuto modo di testare la nuova IG Instinct?
Ciao, qualcuno ha avuto modo di testare la nuova IG Instinct?
maffo72 ha scritto:domani gioco ancora alle 17, di nuovo con la Instinct
Steno ha scritto:questa instinct pare proprio un bel attrezzo!!
sapete x caso se la versione precedente non IG quindi sia valida allo stesso modo?
mi avevano proposto infatti la instinct color nero-rame e pensavo fosse la nuova versione però mi pare di aver capito che invece sia la vecchia.
Osyris ha scritto:maffo72 ha scritto:domani gioco ancora alle 17, di nuovo con la Instinct
Coraggio coraggio! Sarà certamente un successone! Tienici informati, anche per quanto riguarda il comportamento della "bimba" azzurra/grigia
maffo72 ha scritto:
purtroppo mi hanno asfaltato 6-0 6-1 e l'avversario era in teoria meno quotato di quello battuto ieri, tanto che mi davano per favorito che dire, lui è stato più forte e io probabilmente stanco ed appagato dal successo di ieri non sono mai entrato in partita. Comunque un set con la Instinct e uno con la ki15 e nonostante il risultato penso di aver giocato meglio con la Head. Confermo il giudizio positivo e la personale convinzione che la racchetta non fa il tennista
Osyris ha scritto:la instinct pesa esattamente come la ki15.....300grammi,perche' dici che ha peso inferiore?nn guardare tenniswarehouse,a volte sbagliano e a volte quando mettono i pesi fanno la media tra 4-5 racchette e scrivono il peso in base a questo,pesano tutte due 300gr senza cordemaffo72 ha scritto:
purtroppo mi hanno asfaltato 6-0 6-1 e l'avversario era in teoria meno quotato di quello battuto ieri, tanto che mi davano per favorito che dire, lui è stato più forte e io probabilmente stanco ed appagato dal successo di ieri non sono mai entrato in partita. Comunque un set con la Instinct e uno con la ki15 e nonostante il risultato penso di aver giocato meglio con la Head. Confermo il giudizio positivo e la personale convinzione che la racchetta non fa il tennista
Forza, forza! Capita a tutti di fare scivolate simili...il tennis è fatto cosi.
La prossima volta trionferai di sicuro!
Circa la Instinct, concordo, deve proprio essere un gioiello. Oltretutto immagino ti sia trovato bene rispetto alla tua Ki15, in quanto la IG ha un peso inferiore (309 contro i 329 circa) ed una rigidità lievemente superiore (66 contro i 69, fra le altre cose. Il tutto, non dimentichiamolo, col medesimo pattern...16/19...
Insomma, si nota la maneggevolezza, la precisione e la potenza (scelta corde a parte, s'intende).
E' proprio da acquistare, non c'è che dire...
Eiffel59 ha scritto:Questo perchè molti incordatori se hanno una richiesta di 4 nodi storcono il naso e fanno i "fini umoristi" ("Sei un pro dell'ATP?") per nascondere la loro incapacità....
TheSainT ha scritto:Dimenticavo, io l'ho provata con le corde azzurrine ma, visto che ci siamo, vorrei un consiglio sulla migliore incordatura in considerazione di un gioco abbastanza potente e piatto da fondo con discese a rete non disdegnate.
Eiffel59 ha scritto:Volendo proprio trovargli un difetto, il peso leggero e la costruzione producono uno swingweight abbastanza basso (303RDC/306RA) quindi la palla esce si veloce ma non pesantissima..ma con 5 grammi in testa e 5 appena sopra il fulcro (verso la fine del grip) la racchetta non cambia di una virgola nei suoi punti positivi ed aumenta lo Sw fino ad un ottimo 320 (RA)...restando in un peso gestibile (310 senza corde).
TheSainT ha scritto:Provata oggi...è davvero una signora racchetta...confort e potenza al tempo stesso, sopratutto con l'aumento di peso 5+5 consigliato da mastro Eiffel...penso che l'acquisto diventi obbligatorio
Eiffel59 ha scritto:La Speed Elite...uno dei migliori (e più sottovalutati) telai sul mercato attualmente...
TheSainT ha scritto:Direi che su tensione 23/24 e nodi (4) ci siamo.
Nel mio piccolo penso che sia Pro Black Out 1,24 che Tecnifibre BlackCode 1.28 possano essere una buona scelta ma attendo con trepidazione i consigli dei grandissimi esperti del forum.
Eiffel59 ha scritto:"Avoid full polys at all costs on this one" (Tecnico Head dixit... )