Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

IG Instinct

power_settings_newAccedi per rispondere
+74
Pedropony
Stefano123
rovesciointop
Stefano T
Hammer72
drew76
tekil
Frank71
tropix
gierre10774
J-Ego
rossano
mfortuna
sirjoe
Reziel74
fanel
Alexrun78
andrea91
soloroger
minavagante
seneca85
lore61007
ulisse
max911
leonde
jacoshot
Alessandro0110
hothell
ACDC
blade67
jasper
simone banti
fede
vascoviapiave
Sampras95
gattonelegante
Ota
luke
akathisiab
RobiBraun
rovva77
kent08
vanfanti
guidoyouth
andrea1672
cardinals
giascuccio
Piero69
marcobilly
TheSainT
Paulmall
emanuele nole limiti
CorriCorrado
abracadabra78
Steno
Konrad63
otello69
Osyris
niraga
ilmelangolo
giangi68
wila
Stefanoss
kobazzo
FrederikJohnPerry
simbulad
matty
bad_horse
alech
cristofer
maffo72
Eiffel59
Sman
Chip&Charge
78 partecipanti

descriptionIG Instinct - Pagina 4 EmptyIG Instinct

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao, qualcuno ha avuto modo di testare la nuova IG Instinct?

descriptionIG Instinct - Pagina 4 EmptyRe: IG Instinct

more_horiz
Come detto altrove, non si tratta di un mono ma della nuova PWR Fusion, un multimono. Che va a meraviglia col gioiellino.. What a Face disponibile pure in nero (testata sulla IG Rad Pro)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"Avoid full polys at all costs on this one" (Tecnico Head dixit... IG Instinct - Pagina 4 810504 )

mmm limitante questo fatto... pale anche se per la resa possa essere comprensibile... scratch

more_horiz
io l'ho provate e inconfronto al vecchio modello è peggiorata tantissimo nn ci si puo giocare è davero brutta la head a fatto tamti passi in dietro

more_horiz
Ciao a tutti,

allora ecco le mie impressioni su questo telaio dopo 3 ore di gioco in questo weekend.

Premessa, fatta incordare con Topspin Cyber Twirl a 24/23, un giro di over grip Xtremesoft e un vibrakill... pesata 314 grammi... mi pare un pò poco per un telaio che nudo dovrebbe pesarne 300.

Comunque, prima sensazione è che il manico mi sembra più "quadrato" rispetto alla mia Extreme MP con lo stesso over grip... ma mi dicono che il manico è quello standard Head, quindi il motivo deve essere per forza perchè il grip è nuovo.

Passando al gioco, belle rotazioni, soprattutto di dritto e una precisione assolutata volendo mettere la palla negli angoli sia lungoliena che incrociato. Un bel passo avanti rispetto alla Extreme MP.

Avverto anche una velocità di palla maggiore, non so se è lo stesso per la pesantezza... magari bisogna chiedere a chi è dillà della rete ;-)

Ottima al servizio, sia con la botta dritta sia caricando d'effetto la palla.

Buono il back, così come il rovescio (ad una mano in top) anche se qualche volta sono andato un pò lungo cercando di forzare.

Invece mi pare che non aiuti molto a tirare su le palle basse e tagliate... ma in questo caso credo che siano sempre meglio un buon paio di gambe ben piegate... ;-)

Come dicevo all'inizio, sabato c'ho giocato un'ora e ieri pomeriggio due ore di fila... nessun problema con il gomito o la spalla... non ho avvertito vibrazioni fastidiose.

E' il mio nuovo telaio?... Decisamente si.

Un dubbio mi resta se appesantirlo... anche se così "leggero" non mi è dispiaciuto per niente!

CIAO!

Piero

more_horiz
Prova la modifica consigliata da Eiffel (5+5) e vedrai che andrà ancora meglio, ottima racchetta!!!

more_horiz
ciao piero,

per tirar su le palle basse oltre a stare belli bassi ci vuole anche andar su veloci con la testa della racchetta....visto che già hai avuto problemini cosi io al posto tuo la lascerei cosi senza appesantirla....

more_horiz
Domani arriva finalmente ma ancora non so come incordarla, qualche consiglio??

more_horiz
Ritirata oggi dopo aver fatto montare le "famose" PWR Fusion a 24/23, pesata completa 320gr, ad occhio ci siamo, 300 di telaio e 20 di "optionals".

Proverò cosi, altrimenti 5 in testa e 5 appena sotto la fine del grip, giusto?

L'incordatore mi ha detto che le corde gli sono sembrate molto rigide, sicuramente colpa del calibro e della nuova costruzione, ma non sono molto esperto a riguardo...

Ciao!
Marco

more_horiz
Io le amo ancora meno tese, ma comunque dovrebbe andare anche a 24/23 (quattro nodi, vero? Suspect ). Durette al montaggio lo sono (nulla di insormontabile e con la giusta tecnica rende più veloce il weaving) ma non al gioco: provare per credere.

Ok per (eventuale) custom...ma provala prima "stock" Wink

more_horiz
Provata nuovamente ieri, anche se con corde un po' troppo lente, confermo le grandissime sensazioni.

Eiffel ti ho mandato un mess nella mail ed anche in PM, hai avuto modo di leggerli?

Buona giornata a tutti!

more_horiz
Eiffel ti ho mandato MP x un consiglio sull'incordatura Smile

more_horiz
L'ho trovata a 116 euro (al cambio) su un sito inglese. E' un buon prezzo?

Com'è questa storia che non ci si può mettere un mono?

Colgo l'occasione per ringraziare ancora pubblicamente il Maestro per il bel corso tenuto recentemente a Roma, a Mostacciano. Ora ho una macchinetta austriaca con cui mi diverto ad incordare per me e per gli amici del circolo che me lo chiedono. Sempre 4 nodi e sempre nodi... Eiffel! Chi c'era, sa di che parlo! Sono belle soddisfazioni quando finisci e te la guardi che è bella pronta per il campo... Grazie ancora, Mario!

Andrea

more_horiz
@De nada, Andrea, Wink Per il telaio il "consiglio" viene da un tecnico "stimato" che conosce la mediocrità di molti incordatori e la loro tendenza a montaggi scriteriati...il full mono su quel telaio, anche se montato bene, "stranizza" la resa a seconda del tipo di corda montata: con certe corde la palla sembra "esplodere" fuori dal piatto corde in maniera improvvisa, con altre (mi parlava per esempio della BBOriginal) sembra non uscire mai...ma in entrmbi i casi le corde muoiono ancor prima del normale...presumo a causa del particolare schema a fori condivisi. P.S. il prezzo è ottimo Wink

@Saint, visto e rispondo appena possibile. idem Paulmall.. Wink

more_horiz
Grazie grazie Maestro, immagino tu sia subissato di richieste! Almeno ora sono certo di averti contattato nella maniera corretta.

Andrea mi sveleresti il sito di cui parlavi? Mi sembra davvero un affare, a meno che poi non vengano somme spropositate per la spedizione!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Io le amo ancora meno tese, ma comunque dovrebbe andare anche a 24/23 (quattro nodi, vero? Suspect ). Durette al montaggio lo sono (nulla di insormontabile e con la giusta tecnica rende più veloce il weaving) ma non al gioco: provare per credere.

Ok per (eventuale) custom...ma provala prima "stock" Wink

Si Mario, quattro nodi.
Per il custom al momento nulla, la provo naturalmente così com'è, poi vedremo.
Ciao!

more_horiz
Il sito è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . Oltre a questo fatto del mono dovuto ai fori condivisi, mi preoccupa un po' l'inerzia così bassa... cosa comporta?

more_horiz
L'inerzia (relativamente) bassa -non dare ascolto ai dati di TW, siamo sui 310/315- è una scelta dovuta alla volontà di disporre di un attrezzo universale. oltretutto, si può customizzare veramente in ogni modo..e farla diventare più "specifica", senza perdere i vantaggi intrinseci del telaio.

more_horiz
Chiarissimo. Grazie ancora.

Andrea

more_horiz
Scusa Mario, stavo rileggendo un po' gli interventi precedenti, in quanto sono molto indeciso tra quella e la Pro Open e quindi stavo considerando tutti gli aspetti positivi e negativi.

Devo dire che l'unica cosa che mi frena un po' è l'idea di non poter mettere il mono in full, perché recentemente avevo ripreso a giocare bene con i mono, anch se soft tipo viper polyfibre e simili e obiettivamente mi trovo meglio che con i multi, come tipo di resa.

ora, ad esempio, ho preso un po' di corde pro's pro, tipo black-out e vendetta... quelle, ad esempio, potrebbero andare sulla nuova instinct?

O se no, cosa in alternativa?

more_horiz
Meglio la Vendetta della Blackout, anche se è meno reattiva.

Oppure uno dei tanti mono gommati sul mercato....

Io comunque continuo a preferire la Instinct alla ProOpen che pure apprezzo.

more_horiz
Dunque dunque... Razz
Provata per quasi 2 orette con l'incordatura originale (le famose corde azzurrine per intenderci) e le sensazioni sono a dir poco entusiastiche. Si ha l'impressione di poter fare tutto ciò che si vuole e mandare la palla ovunque si desideri, con precisione. Ciò che si percepisce sin da subito è la grande maneggevolezza e solidità dello strumento, seppur sia veramente leggero ed anche le vibrazioni presenti su altri telai qui sono assenti. Anch'io ero ormai deciso verso la Pro Open BLX, quando ha fatto capolino sul mercato la IG Instinct e soprattutto, il Maestro Eiffel ne ha recensito accuratamente tale strumento. Alla luce delle prove (e delle Sue opinioni e di quelle di molti altri che me ne han parlato solo bene), propendo per quest'ultima. Wink
Fra una decina di giorni userò la mia (che ho già provveduto ad ordinare) incordata con le TGV consigliate da Eiffel ed a cui monterò solamente un overgrip sottile (dunque la proverò "stock"). Vi aggiornerò in tali condizioni come si comporterà, anche se prevedo di vivere l'incontro con l'entusiasmo di un bambino che apre un pacco tanto atteso sotto l'albero di Natale... Laughing

more_horiz
qualcuno l'ha condrontata con la IG Speed Elite? e in caso che sensazioni avete avuto?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"Avoid full polys at all costs on this one" (Tecnico Head dixit... IG Instinct - Pagina 4 810504 )

possibili indolenzimenti fisici o è un discorso di resa della racchetta?
con un'incordatura weisscannon scorpion a basse tensioni ne esce qualcosa di buono? study

more_horiz
Provata oggi un' oretta con le PWR Fusion, non mi sono piaciute molto.
Tirate a 24/23 erano poco controllabili, spesso colpi lunghi e poca sensibilità nelle "cose di fino", inoltre si spostano molto.

Mario, per sopperire al rapido decadimento di tensione che sembra causare questo telaio ai mono, come lo vedi un Signum Pro Poly Plasma?
Dicono sia uno dei migliori a livello di tenuta tensione, ed in effetti da quello che ho provato è vero, magari si compensa un po'...

Ciao!

more_horiz
@guido, si parla di resa della racchetta e secondariamente, anche del fatto che "mangia" i mono facendoli lavorare di più (non buono né per i telai né per la tenuta di tensione della corda, che già nei mono.... Rolling Eyes )
"Forse", e sottolineo il forse, con una Scorpion a basse tensioni (o con la "cuGGina" SPPP, così rispondo anche a marcobilly) potrebbe andare..però..finchè non esperimento non posso dire. Forse oggi, visto che cambio le corde a quella del cliente..Let's see...

more_horiz
... continua il mio apprendistato con questo telaio.

Dopo averci giocato 4 ore con le Topspin Cyber Twirl a 24/23... alla quinta ora mi sono ritrovato con una racchetta che o non spingeva niente o tiravo un metro e mezzo fuori dal campo... !!!

Mi sono detto che dovevano per forza essere le corde... quel modello non le avevo mai provate prima, così come questo telaio.

Sarà il telaio-mangia-corde?...

Sarà che questa corda non è valida?...

Sarà la combinazione dei due?...

Boh!... Così le ho fatte tagliare e tra le varie matassine che avevo mi sono saltate subito all'occhio le Babolat Pro Hurricane Feel 1,25: mai provate prima, ma quell'azzurro ci diceva un gran bene con la Instinct.

Messe su e giocate 2 ore... mooolto meglio... risento bene la palla come con la Extreme MP e le Pro Hurricane Tour... decisamente mi piace la corda più secca.

Ho anche provato nella stessa ora una Instinct con le nuove PWR Fusion... per me troppo simili ad un multifilo, non sono di mio gradimento.

Per farla breve, la Pro Hurricane Feel va bene o rischio di buttare braccio e telaio tra un mesetto?... Sempre calibro 1,25 oppure provare 1,30?

E la più "economica" MSV Focus EX azzurrina può essere una valida alternativa?

CIAO!

Piero
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: