Ciao a tutti,
allora ecco le mie impressioni su questo telaio dopo 3 ore di gioco in questo weekend.
Premessa, fatta incordare con Topspin Cyber Twirl a 24/23, un giro di over grip Xtremesoft e un vibrakill... pesata 314 grammi... mi pare un pò poco per un telaio che nudo dovrebbe pesarne 300.
Comunque, prima sensazione è che il manico mi sembra più "quadrato" rispetto alla mia Extreme MP con lo stesso over grip... ma mi dicono che il manico è quello standard Head, quindi il motivo deve essere per forza perchè il grip è nuovo.
Passando al gioco, belle rotazioni, soprattutto di dritto e una precisione assolutata volendo mettere la palla negli angoli sia lungoliena che incrociato. Un bel passo avanti rispetto alla Extreme MP.
Avverto anche una velocità di palla maggiore, non so se è lo stesso per la pesantezza... magari bisogna chiedere a chi è dillà della rete ;-)
Ottima al servizio, sia con la botta dritta sia caricando d'effetto la palla.
Buono il back, così come il rovescio (ad una mano in top) anche se qualche volta sono andato un pò lungo cercando di forzare.
Invece mi pare che non aiuti molto a tirare su le palle basse e tagliate... ma in questo caso credo che siano sempre meglio un buon paio di gambe ben piegate... ;-)
Come dicevo all'inizio, sabato c'ho giocato un'ora e ieri pomeriggio due ore di fila... nessun problema con il gomito o la spalla... non ho avvertito vibrazioni fastidiose.
E' il mio nuovo telaio?... Decisamente si.
Un dubbio mi resta se appesantirlo... anche se così "leggero" non mi è dispiaciuto per niente!
CIAO!
Piero