Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

IG Instinct

power_settings_newAccedi per rispondere
+74
Pedropony
Stefano123
rovesciointop
Stefano T
Hammer72
drew76
tekil
Frank71
tropix
gierre10774
J-Ego
rossano
mfortuna
sirjoe
Reziel74
fanel
Alexrun78
andrea91
soloroger
minavagante
seneca85
lore61007
ulisse
max911
leonde
jacoshot
Alessandro0110
hothell
ACDC
blade67
jasper
simone banti
fede
vascoviapiave
Sampras95
gattonelegante
Ota
luke
akathisiab
RobiBraun
rovva77
kent08
vanfanti
guidoyouth
andrea1672
cardinals
giascuccio
Piero69
marcobilly
TheSainT
Paulmall
emanuele nole limiti
CorriCorrado
abracadabra78
Steno
Konrad63
otello69
Osyris
niraga
ilmelangolo
giangi68
wila
Stefanoss
kobazzo
FrederikJohnPerry
simbulad
matty
bad_horse
alech
cristofer
maffo72
Eiffel59
Sman
Chip&Charge
78 partecipanti

descriptionIG Instinct - Pagina 10 EmptyIG Instinct

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao, qualcuno ha avuto modo di testare la nuova IG Instinct?

descriptionIG Instinct - Pagina 10 EmptyRe: IG Instinct

more_horiz
Babolat Hybrid Pro Hurricane 17 + Conquest questa e'la corda

more_horiz
@paul, RPM sulla IG Instinct? Dì la verità, sei Hulk sotto mentite spoglie Wink
Due anni le corde non si tengono manco per scherzo (povero telaio... Rolling Eyes ), due cambi in tre mesi col mono dipendono dal telaio ( e mi sa da chi lo monta), comunque ribadisco..per me , la Instinct in full mono mai.

@simone, si, ma tensioni mediobasse mi raccomando Wink

more_horiz
@Eiffel59: grazie x i consigli, purtroppo per l'incordatura dove vivo non ci sono molte opzioni, al momento me le fa il gestore del bar del circolo -__- per quello sto rivalutando la racchetta, mi ci trovo bene, ma se ogni 2 mesi rompo diventa una bella scocciatura...

more_horiz
eiffel: a 24 e' troppo?

more_horiz
per eiffel:si può sapere quante corde multimono esistono in commercio?vorrei sapere inoltre se le fanno tutte le case, o ' solamente alcune.
conosco le powerfusion head, le xr3 ,tecnofibre poi mi dicono che le alupower qualche modello le fanno anche loro.
per esempio per la instinct mi hanno consigliato le xone tecnofibre oppure le rip control.
ho incordato l'ibrido babolat come mi avevi detto ma non mi sono piaciute per niente,hai ragione quando dici che questa racchetta con una corda non adatta cambia completamente................allora vo con xr3 o xone

more_horiz
x eiffel :ho fatto incordare da uno serio a 24kg sulla instinct multifeel della tecnifibre,4 nodi fatti come si deve mi sembra ottima(per ora9 ho giocato una volta.
le xr3 sono superiori parecchio?
le tgv e le xone biphase ancora di più?

mi confermi che i migliori multi sono i tecnofibre?

more_horiz
Ho provato le multifeel tecnifibre le xr3,le singut head le rocket le Rio control tutte a 4. Nodi poi ho provato ibrido babolat ma penso che per questa racca ci voglia le power fusion. Non c e niente da fare

more_horiz
eiffel :ho una matassina di x one biphase rosse 1,30 a quanto le faccio incordare su instinct?aiuto

more_horiz
ieri dopo le ottime recensioni trovate in rete in primis quella di mastro Eiffel mi sono fatto dare una demo dal buon Silvano (chi è di roma sa probabilmente di chi parlo) e devo essere sincero, sarà il tempo che inzuppava le palline e campo di umidità sarà che le corde montate erano probabilmente troppo tese e non certo di gran qualità ma sono rimasto veramente deluso
la pallina si usciva veloce dal piatto corde la con una leggerezza estrema, per il basso peso del telaio e le impressioni che ho avuto direi che, non customizzata , è una racchetta da ragazze non troppo allenate, ovviamente sensazione personalissima, sabato gli do una seconda chance ma in confronto con la mia blade credo che non abbia possibilità di spuntarla

more_horiz
@simone, va con 25.5/24.5.

more_horiz
non l'ho mai provata la blade 98 mi piacerebbe

more_horiz
mi dispiace hthell ho provato la blade ma la instinct e' un altra cosa

il back le volee' e le rotazione sono un altra cosa con la imia racchetta.

more_horiz
simone banti ha scritto:
mi dispiace hthell ho provato la blade ma la instinct e' un altra cosa

il back le volee' e le rotazione sono un altra cosa con la imia racchetta.

per le rotazioni senza dubbio hai ragione e forse anche le volè per l'esiguo peso della Head però seppur devo dire che ad una seconda e terza prova la racchetta mi sia piaciuta molto di più rispetto alla primissima "uscita" la pallina esce si veloce ma poco "pesante" ...
ribadisco la sensazione è personalissima e come dice chi ne sa mooolto piu di me probabilmente dipende dal'incordatura che sulla mia di test è veramente poco attendibile per un buon test (wilson sensation) cmq a parer mio il punteggio che darei alla ig instinct:

rotazioni 8.5
potenza 7
volè 7
servizio 7

la blade ha di contro una potenza intrinseca maggiore ( la mia e customizzata stile Eiffel) e un servizio piu ficcante , certo se si cerca una racchetta che abbia come prerogativa i colpi in top alora non è certo la racchetta adatta

more_horiz
Forse la risposta e la radical

more_horiz
simone banti ha scritto:
Forse la risposta e la radical

mi sa proprio di si .. sono molto curioso do provarla ma escono con il contagocce Sad

more_horiz
ragazzi secondo voi è meglio la ig istinct mp o la blx pro open? ovviamente mi piacerebbe un'anilisi sotto tutti i punti di vista... top piatto slice servizio ecc anche magari con dei giudizi da 1 a 10 sui vari colpi Wink ah un'altra domanda io sono alla ricerca di una racchetta che dia una maggiore velocità e peso alla palla con meno sforzo e soprattutto che sia più leggera della mia che con i suoi 330 grammi incordata mi stanca troppo il braccio a lungo andare... e che comunque essendo 18x20 devo spingere molto più col braccio per far viaggiare la palla...

more_horiz
Instinct tutta la vita il tennis e divertimento

more_horiz
Eiffel mi hanno consigliato la TGV tecnifibre per instinct sono dal mio incordature aiuto

more_horiz
ah eiffel volevo chiderti se conosci tennis corner a firenze(sono bravi?
)

more_horiz
Salve a tutti, faccio questa domanda a tutti gli appassionati che hanno avuto in mano la suddetta bella racchetta ma in particolare la faccio al maestro eiffel:
io tempo fa ho preso da tw questa racchetta in prova con su delle corde che una volta rotte ho cambiato senza però guardare quali fossero queste che ho buttato. Siccome ho trovato questa racchetta estremamente sensibile al tipo di corda montata dopo varie prove il binomio a mio avviso "perfetto" era proprio con quella corda a me "sconosciuta". Sapreste essermi d'aiuto nell'identificare questa corda (escludo sicuramente le nuove babolat hurricane feel e head power fusion che ho preso e provate)? Posso solo dire che la corda era di colore blu ghiaccio (tipo la luxilon bb alu power blu ghiaccio, appunto,) che potrebbe anche essere questa quella montata dato che non l'ho ancora vista dal vivo e che cercherò a breve di trovare nella mia zona. Eventualmente sapreste indicarmi anche altre corde simili nel colore a questa luxilon ?
grazie a tutti

more_horiz
Una su tutte, la AXON Mono di isospeed.
Secondo me pure superiore...

more_horiz
allora un mono per questa racca c'e'

more_horiz

Corda ISOSPEED AXON Multifilamento
a 24 kg

more_horiz
ma e' vero che le powerfusion l'hanno create apposta per la instinct?
chi lo sa batta un colpo

more_horiz
Ma io mi stavo chiedendo è meglio comprare la instinct s e customizzarla o compra la instinct mp direttamente? siccome su TW le recensioni sulla instinct s sono decisamente lusinghiere al contrario che sulla mp... ah io non ne capisco nnt di custom per questo chiedo a voi...

more_horiz
io ho la instinct mp e lo customizzata 5 manico e 5 testa ed e' una bomba.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: