Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head rip control

power_settings_newAccedi per rispondere
+99
Federgabry
Ragus
davidev88
Oix
drichichi
Tommystrato
zio111
pilupilu
zenone.domenico
Paul_90
Supergira
Tonico
stefano68
Trick
Roland Gastof
HuskerDu
Kutter18
dario81
raftermania
Fabri789
Kaly
fa
Yonderboy69
sandrooo
rogerpersempre
niki54
rogerthebest
Ares Daniel
onehandjack
albertprof
frank mano de pedra
philo vance
SpecialOne10
Giulio Marino
jekyll
butch
GOMAX
manuel17787
aspire1980
stefano30
MarcoMaremmano83
steno68
marco177
Dave71
elan
Cidio66
Flauto
mike61
ziku99
JonMC
barbi57
chiaralt
crism54
Pilù
alfredo scigliano
ex-atleta
MarcoS68
Nature80
Kmore
Francesco74
Net76
vitotel
Raffus
ANDYSUPERSTOCK
SempreesoloSuperMac
baffonero
andrea scimiterna
cristofer
waterman
bingobaldo
Tibia
Marcotop65
dresi
pasky76
fracchio
Hammer72
servendvolley
Mario85
infinitejest
abracadabra78
rossano
andrew84
chowymio
wila
marco.tazzioli
benest
Tennis Forever
angelocarbone
MichaelStich
Piervito Di Donna
Alex
AME
frank
Magm4
LaRana
jvƐƦdƐl
robredo
Eiffel59
Lenz76
103 partecipanti

descriptionHead rip control - Pagina 7 EmptyHead rip control

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.

Qualcuno ha provato le multifilo WILSON RIP CONTROL ?

Sensazioni ed esperienze ?

Grazie ciao.

descriptionHead rip control - Pagina 7 EmptyRe: Head rip control

more_horiz
vitotel ha scritto:
un consiglio: quale tensione per una head extreme mp (gioco di piatto old style)? Oppure quale alternativa alle rip control?

Io mi sto trovando bene con head Intellitour, non mi sembra male, anzi tutt'altro. 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ma su yonex si98, come potrebbero andare??

more_horiz
Una domanda: qualcuno di voi ha provato la Rip Control 1,30 a 18 Kg? Grazie

more_horiz
Maestro ma secondo te è normale che a me (in full e calibro 1.20 su pure drive roland garros) piacciano dalla seconda alla quinta max sesta ora? Poi comincio a sentire che la palla sprofonda troppo nel piatto corde e cmq mi danno sensazioni poco belle. Le tiro 24/23 4 nodi, e, ripeto, per 4 o 5 ore le trovo ottime.

more_horiz
@domenico: spero nessuno perchè è la tensione a cui rende di meno e trasmette più shock e per più tempo...

@Francesco74: è normale si, e le ragioni si ricollegano a quelle sopra; il telaio sforza non poco il calibro piccolo, la corda detensiona più rapidamente e raggiunge un punto in cui l'affondamento (e conseguente aumento del tempo di contatto palla/corda) aumenta con relativo aumento della trasmissione dello shock...

more_horiz
Ti ringrazio, ho capito. 
A questo punto torna sempre "in auge" la stessa domanda....è possibile trovare un mono che offra un comfort (su situazione già perennemente al limite dello stop per infiammazioni, epicondilite, etc) paragonabile ad es. alle rip control?

more_horiz
Di mono morbidi a livello della RIP ce ne sono diversi, ma con caratteristiche dinamiche e di gioco alquanto diverse.

A trovarlo, potresti provare l'Ashaway Monogut ZX, ma è abbastanza caro e non robustissimo...

more_horiz
eiffel ha scritto:
@Francesco74: è normale si, e le ragioni si ricollegano a quelle sopra; il telaio sforza non poco il calibro piccolo, la corda detensiona più rapidamente e raggiunge un punto in cui l'affondamento (e conseguente aumento del tempo di contatto palla/corda) aumenta con relativo aumento della trasmissione dello shock...

Quindi su una profilata e' meglio la Rip in versione 1.30? e se si in quale range di tensione?

more_horiz
22-26....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
22-26....

volendo sperimentarla sulla ki 15 300 (attualmente twisted razzor lo metto a 22 x 21 4 nodi) andrebbe bene 1.30 a 24 x 22? 
P.s.
gioco da fondo con rotazioni
Grazie  Head rip control - Pagina 7 622327

more_horiz
Troppa differenza. fai 23/22....

more_horiz
E se volessi provare la Rip Control 1,20 sulla zus 16x19 ra 62 quanto mi conviene incordarla: 23/22, 24/23 o 25/24? Grazie

more_horiz
Il secondo che hai detto, "al limite" il primo.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il secondo che hai detto, "al limite" il primo.

è più reattiva della Gut Power 1,25?

more_horiz
Buon giorno a tutti,
volevo chiedere se sono sulla giusta strada....io gioco con una slazenger 320 tour...finita 353 grammi....preferisco giocare in full multi calibro sottile e tensioni basse per preservare il braccio.
Ho una coppia di racchette su una stavo giocando con babolat excel 1,25 tirate a 21/20kg......su l'altra per avere più controllo ,top, un costo contenuto e meno movimento di corde ieri ho optato per un rip control 1,20 tirato sempre a 21/20kg...
che ne pensate considerando che gioco il dritto in leggero top, il rovescio prevalentemente in backspin...ed appena possso cerco la rete.

more_horiz
Mi servirebbe un consiglio gentilmente. Io gioco con l'ezone ai 100 300g su cui monto le corde babolat x-cel 1.25 tirate a 25/24! Mi hanno consigliato di usare le Head Rip control. Dato che gioco molto piatto e le corde le rompo difficilmente, avrei deciso di provare quelle con calibro a 1.20. A che tensione le dovrei incordare? E che differenza c'è con le x-cel! Grazie anticipatamente a tutti per i consigli che mi vorrete dare e buon tennis a tutti!

more_horiz
Alla stessa tensione, non va cambiato più di un parametro per volta...

more_horiz
Grazie Eiffel.

more_horiz
Buon giorno tennisti,
Ho una Head extreme youtek mp e l'ho incordata con una lynx gialla 1,25 23/22 4 nodi.
La vorrei incordare con la rip control e non saprei a che tensione farla.
Mi piace caricare il dritto con leggero spin(sono in fase di miglioramenti,visto che gioco da neanche 6 mesi Smile)
Vi ringrazio per i consigli
Saluti dalla svizzera

more_horiz
Ciao, intanto mantieni la tensione di riferimento...dopo capirai se è il caso di cambiare.
Si tratta di multi da "control" appunto...quindi non esagerare con la tensione per avere una buona spinta.

Saluti

more_horiz
Mah...io almeno un chilo salirei. Per quanto "control" la RIP ha una spinta propria 5% più elevata ed un dwelltime inferiore quasi del 10% a quella tensione....e la YT Extreme non è che brilli per stabilità.... scratch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mah...io almeno un chilo salirei. Per quanto "control" la RIP ha una spinta propria 5% più elevata ed un dwelltime inferiore quasi del 10% a quella tensione....e la YT Extreme non è che brilli per stabilità.... scratch

Condivido effettivamente tenendo conto del telaio...io sulle mie alla fine ho utilizzato la stessa tensione del mono, con buone impressioni per confort e spinta.
Ma si tratta di altra racchetta appunto...

Saluti

more_horiz
Quindi provo un 24/23 sull'extreme.
Grazie mille a voi

more_horiz
Salve a tutti...gioco da un po di tempo con la Rip Control, e devo dirvi che tutto sommato mi trovo abbastanza bene...
controllo eccezionale...pero' l'unica cosa che si puo rimproverare a questa corda è quella di peccare nella spinta,
cioè io non riesco proprio a spingere la palla,cioè vincenti praticamente zero e anche se ho portato a casa delle belle vittorie solo controllando il gioco senza sbagliare, mi piacerebbe avere qualcosa di piu performante a livello di spinta...
Avete qualche consiglio?
Grazie

more_horiz
A che tensione la monti?

Due o quattro nodi? Suspect

more_horiz
Tensione 23/22

4 nodi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: