Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionX-One Biphase vs Head Rip Control EmptyX-One Biphase vs Head Rip Control

more_horiz
Dunque, sto provando una Dunlop hot melt 200g, racchetta che mi piace parecchio.
Attualmente sto provando varie tensioni con le Head Rip Control 1.30, che trovo nel negozio sotto casa (c'è solo quel calibro, acc..).

Trovo queste corde buone come comfort e feeling, ma mi sembra spingano poco, tanto che, dall'attuale tensione 24Kg sto per passare a 22.

Avete qualche consiglio, possibilmente multifilo (non ho mai avuto problemi, ma ho 57 anni e forse è meglio stare attenti).
Se vi aiuta, anni fa mi trovavo molto bene con le Tecnifibre TGV che adesso, qui a vr, non trovo. Passo alle X-One Biphase?

PS: le specs della dunlop sono qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie vm

descriptionX-One Biphase vs Head Rip Control EmptyRe: X-One Biphase vs Head Rip Control

more_horiz
Mettici l'Isospeed Professional..è la via di mezzo tra le Rip Control e le X-one...sul 18x20 con flex 60...le Iso calibro 1,20 hanno prestazioni tipo budello...il massimo..io le ho su le M-fil 200 18x20 la successiva Dunlop 200 alla tua... stesso flex...fantastica....

descriptionX-One Biphase vs Head Rip Control EmptyRe: X-One Biphase vs Head Rip Control

more_horiz
Accidenti, ho provato queste corde (isospeed professional) su una Volkl C10 e non mi sono piaciute molto.
Il loro lavoro lo facevano e la palla andava effettivamente dove mi aspettavo, ma quando colpivo non "sentivo" il colpo, cioè non avevo la sensazione di quanto bene stessi tirando. Mi sembravano quasi "gommose".
Di solito, quando colpisco, l'impatto con la palla mi dà subito la sensazione di quanto bene e forte ho colpito. Con le Isospeed invece tutti i colpi mi sembravano uguali (ovviamente parlo di colpi dello stesso tipo, es: dritto da fondo). Poi, invece, come ho già detto, la corda funzionava. Era la sensazione sul braccio che mi mancava...

more_horiz
mgraz ha scritto:
Accidenti, ho provato queste corde (isospeed professional) su una Volkl C10 e non mi sono piaciute molto.
Il loro lavoro lo facevano e la palla andava effettivamente dove mi aspettavo, ma quando colpivo non "sentivo" il colpo, cioè non avevo la sensazione di quanto bene stessi tirando. Mi sembravano quasi "gommose".
Di solito, quando colpisco, l'impatto con la palla mi dà subito la sensazione di quanto bene e forte ho colpito. Con le Isospeed invece tutti i colpi mi sembravano uguali (ovviamente parlo di colpi dello stesso tipo, es: dritto da fondo). Poi, invece, come ho già detto, la corda funzionava. Era la sensazione sul braccio che mi mancava...
Si ma se non ricordo male la C10 era/è un 98 con schema 16x19....e mettere un multifilo calibro 1,20 non è il massimo.... è diverso provarlo su un piatto più piccolo (95) e 18x20...lo devi tirare il giusto x farlo rendere bene perchè la Dunlop ha il flex basso 60...

more_horiz
ok. le segno.
tu a quanto le tiri?
io adesso vado a 22 con le rip control

more_horiz
Io su la tua stessa Dunlop 200 ma M-fil che ha il flex 60 identico le tiro a 24/23,5
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: