Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head rip control

power_settings_newAccedi per rispondere
+99
Federgabry
Ragus
davidev88
Oix
drichichi
Tommystrato
zio111
pilupilu
zenone.domenico
Paul_90
Supergira
Tonico
stefano68
Trick
Roland Gastof
HuskerDu
Kutter18
dario81
raftermania
Fabri789
Kaly
fa
Yonderboy69
sandrooo
rogerpersempre
niki54
rogerthebest
Ares Daniel
onehandjack
albertprof
frank mano de pedra
philo vance
SpecialOne10
Giulio Marino
jekyll
butch
GOMAX
manuel17787
aspire1980
stefano30
MarcoMaremmano83
steno68
marco177
Dave71
elan
Cidio66
Flauto
mike61
ziku99
JonMC
barbi57
chiaralt
crism54
Pilù
alfredo scigliano
ex-atleta
MarcoS68
Nature80
Kmore
Francesco74
Net76
vitotel
Raffus
ANDYSUPERSTOCK
SempreesoloSuperMac
baffonero
andrea scimiterna
cristofer
waterman
bingobaldo
Tibia
Marcotop65
dresi
pasky76
fracchio
Hammer72
servendvolley
Mario85
infinitejest
abracadabra78
rossano
andrew84
chowymio
wila
marco.tazzioli
benest
Tennis Forever
angelocarbone
MichaelStich
Piervito Di Donna
Alex
AME
frank
Magm4
LaRana
jvƐƦdƐl
robredo
Eiffel59
Lenz76
103 partecipanti

descriptionHead rip control - Pagina 14 EmptyHead rip control

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.

Qualcuno ha provato le multifilo WILSON RIP CONTROL ?

Sensazioni ed esperienze ?

Grazie ciao.

descriptionHead rip control - Pagina 14 EmptyRe: Head rip control

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: Possibile che con due telai identici uno incordato con Rip Control 1,20 e l'altro con Budello VS Touch BT7 1,30 alle stesse identiche tensioni 26/25, con la Rip viene tutto bene mentre col budello mi trasformo in un impedito? Suspect 
Altra Barzelletta... col budello gioco benissimo di rovescio mentre il diritto sembra non camminare, con la rip gioco benissimo di diritto ed il rovescio sembra che resta "legato"... Suspect
non ci sto capendo più nulla!!!  Shocked Sad Sad Sad

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: Possibile che con due telai identici uno incordato con Rip Control 1,20 e l'altro con Budello VS Touch BT7 1,30 alle stesse identiche tensioni 26/25, con la Rip viene tutto bene mentre col budello mi trasformo in un impedito? Suspect 
Altra Barzelletta... col budello gioco benissimo di rovescio mentre il diritto sembra non camminare, con la rip gioco benissimo di diritto ed il rovescio sembra che resta "legato"... Suspect

secondo me hai provato talmente tante corde e tensioni che il tuo braccio ti sta facendo dei dispetti per vendicarsi. comunque ho notato anche io, in certi casi, che da una corda all'altra, sullo stesso telaio, mi cambia la resa soprattutto nel rovescio a una mano in top e nel dritto incrociato. per non parlare della sensibilità di tocco a rete

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:

secondo me hai provato talmente tante corde e tensioni che il tuo braccio ti sta facendo dei dispetti per vendicarsi. comunque ho notato anche io, in certi casi, che da una corda all'altra, sullo stesso telaio, mi cambia la resa soprattutto nel rovescio a una mano in top e nel dritto incrociato. per non parlare della sensibilità di tocco a rete

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sa che hai ragione su tutto... specialmente sulla prima, il braccio mi fa i dispetti  Very Happy
Comunque si, con la Rip gioco da 4.1 mentre col budello gioco peggio di un 4 NC!!!  Shocked

more_horiz
Come la vedete questa corda su pure aero lite, per una ragazza agonista u14 classifica 4.2? attualmente usa head velocity 1,30 a 23kg.Potrebbe avere vantaggi in termini di accesso alle rotazioni? non ha problemi di spinta ma di controllo.

more_horiz
albertprof ha scritto:
Come la vedete questa corda su pure aero lite, per una ragazza agonista u14 classifica 4.2? attualmente usa head velocity 1,30 a 23kg.Potrebbe avere vantaggi in termini di accesso alle rotazioni? non ha problemi di spinta ma di controllo.

sicuramente sono corde votate al controllo, specialmente nel calibro 1.30. considera che il calibro 1.20 è più vicino a 1.30 reale, mentre 1.30 si avvicina a 1.40.  vantaggi e svantaggi sono comunque da valutare sempre sul campo, perchè bisogna vedere sia come la corda interagisce col telaio, che come il giocatore interagisce con l'abbinamento telaio-corde. io proverei calibro 1.30 nominale a tensione 22 chili

more_horiz
Grazie, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], si anche io pensavo di fargli provare il calibro 1,30 visto il tipo di telaio.Ha provato wilson revolve 1,25 ma gli dava dopo un po formicolio alla mano.

more_horiz
La Revolve non è la corda più indicata -indipendentemente dalla tensione- su una PA, ancor più sulle Lite che sono proporzionalmente ancor più esasperate delle "sorelle maggiori".
La RIP 1.30 può andare per giocabilità, ma sarebbe meglio, vista età e problematiche di montaggio, stare sulla 1.25.Un ibrido potrebbe essere una soluzione, ma bisognerebbe sapere qualcosa di più su "come" gioca.

In ultimo, il "formicolio" alla mano c'entra poco col "tipo" di corda (semmai può avere un'influenza la tensione) ma -visto dove si presenta il fastidio, penso più a)ad un manico troppo piccolo b)ad uno specifico movimento errato c)ad una combinazione dei due precedenti

more_horiz
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], il parere di un grande professionista come te é fondamentale.Il manico che usa mia figlia é un 2 piu' overgrip,il tipo di gioco é in spinta da fondo con buona solidita' (scende a rete solo per stringere la mano a fine partita) classifica fit 4.2 u14 buona tecnica, da settembre ha inziato a giocare 4/5 volte a settimana due di tennis e una di atletica al giorno e forse troppo?.Quale tipo di corda mi consigli? l'ibrido lo vedo complicato perche' l'incordatore del circolo storce un po la bocca...e per me é piu comodo lascire la racchetta al circolo:).

more_horiz
...in mano ad un praticone, probabilmente con una macchina a contrappeso economica e starata da tempo.
Un professionista sentendo parlare di ibrido si informerebbe e darebbe opzioni, storcere la bocca è atteggiamento da chi non sa dove andare a parare semplicemente per incapacità e scarsa preparazione, o peggio.
Rome è città con alcuni dei migliori negozi specializzati, uno su tutti Tennis World...ma ce ne sono ovunque in città, dal Parioli all'Anagnina passando per il centro e molti di loro fanno servizio di presa in carico e resa direttamente ai circoli collegati.
Visto l'uso intensivo che ne fa tua figlia, le corde andrebbero cambiate almeno una volta al mese, proprio per quello, e per la vastità di scelta, meglio affidarsi ad un professionista.

more_horiz
Hai ragione su tutto, pero' ho notato che la macchina incordatrice é automatica l'incordatore esegue molte incordature essendo un accademia top school (classificazione fit) con diversi seconda under 16 e 18. So che a diversi giocatori mi ha detto mia figlia incorda usando l'ibrido,forse ritiene sia inutile per lei...comunque faro' richiesta esplicita.In alternativa quale multi potrei usare in full.

more_horiz
seconda ora con rip control 1.20 nera/bianca. confermate ottime sensazioni, nonostante il vento. back di rovescio ad alta precisione sia incrociato che lungolinea, facilità di rovescio in top lungolinea (ma questo penso dipenda più dal telaio). per tutti quelli che dicono che cambiare racchette non serve a nulla, io ho notato in maniera netta che alcuni colpi mi riescono più frequentemente con alcune racchette rispetto ad altre. in particolare il rovescio in top a una mano con prince exo rebel 98 e con prince tour 98 16x20

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
seconda ora con rip control 1.20 nera/bianca. confermate ottime sensazioni, nonostante il vento. back di rovescio ad alta precisione sia incrociato che lungolinea, facilità di rovescio in top lungolinea (ma questo penso dipenda più dal telaio). per tutti quelli che dicono che cambiare racchette non serve a nulla, io ho notato in maniera netta che alcuni colpi mi riescono più frequentemente con alcune racchette rispetto ad altre. in particolare il rovescio in top a una mano con prince exo rebel 98 e con prince tour 98 16x20

Ottimo!

more_horiz
Approfittando del BF ho preso una matassa di Rip control nere 1.25 le ho prese nere perchè sarà un caso ma rispetto alla colorazione classica mi sembrano leggermente più elastice.
Vi posterò presto le impressioni io gioco con 1.30 ma ho trovato fantastiche le 1.20 (che però durano niente) per cui queste 1.25 dovrebbero essere proprio la quadratura del cerchio

more_horiz
onehandjack ha scritto:
Approfittando del BF ho preso una matassa di Rip control nere 1.25 le ho prese nere perchè sarà un caso ma rispetto alla colorazione classica mi sembrano leggermente più elastice.
Vi posterò presto le impressioni io gioco con 1.30 ma ho trovato fantastiche le 1.20 (che però durano niente) per cui queste 1.25 dovrebbero essere proprio la quadratura del cerchio

aspettiamo le tue sensazioni di gioco...

more_horiz
onehandjack ha scritto:

non è un caso, è stato scritto su questo forum che le nere (che poi sono nere e bianche) sono più elastiche rispetto al colore naturale

more_horiz
Mi piace come le Rip prendono il kick.
E' una sensazione che  ha un fondamento? Oppure è una mia pippa mentale Smile

Ci sono multifili più adatti di altri a questo tipo di effetto?

more_horiz
Quella che si avvicina di più è la Dunlop Pearl...

"Più adatti" no, visto che siamo già al limite come morbidezza.

more_horiz
Grazie Eiffel.

more_horiz
onehandjack ha scritto:

Eccomi qui...al momento ho totalizzato con le 1.25 nere 3 ore esatte, non noto grossi segni di cedimento quindi penso che possano tenere ancora un pò. Rispetto le 1.30 (secondo le mie sensazioni) si guadagna in spinta e si hanno rotazioni in più a discapito naturalmente del controllo ma penso che saranno decisamente le mie corde per un bel pò, anche se ho sentito in giro che non le produrranno più  Evil or Very Mad

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Rip Control 1,20 e 100P?.... Suspect

more_horiz
Siamo al limite visto il calibro reale (ed il fatto che a causa della costruzione compatta pochissimo) ma la potenza e lo spin sono incrementati rispetto ai calibri maggiori.
L'unica cosa che migliora di poco è la reattività, e questo su un telaio di quel tipo potrebbe essere un limite. Una prova potresti comunque concederla, restando magari sui 23 kg che rappresentano un punto di bilanciatura ottimale.

P.S. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la corda non la producono loro ma isospeed, ergo al limite Head potrebbe decidere di non distribuirla più col suo marchio ma null'altro.
Con la base che sii è creata in tutti questi anni tranquillo che ci sarebbe la fila per accaparrarsela... Suspect

more_horiz
Per un giocatore abbastanza principiante queste rip control, tralasciando gli aspetti di potenza e sensibilità, sono più facili da usare delle velocity in termini di direzionalità? Grazie!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Siamo al limite visto il calibro reale (ed il fatto che a causa della costruzione compatta pochissimo) ma la potenza e lo spin sono incrementati rispetto ai calibri maggiori.
L'unica cosa che migliora di poco è la reattività, e questo su un telaio di quel tipo potrebbe essere un limite. Una prova potresti comunque concederla, restando magari sui 23 kg che rappresentano un punto di bilanciatura ottimale.

Intanto grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], poi per quanto riguarda il 23 kg, 23 full o 23/22? Grazie ancora.  Wink

more_horiz
@drichichi@alice.it ha scritto:

Intanto grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], poi per quanto riguarda il 23 kg, 23 full o 23/22? Grazie ancora

Riprendo tutto,
ieri giocato con la 100P incordata TGV 22 kg 4 nodi..... un bazooka, troppo troppo per me allucinante.
Io gioco abbastanza piatto, già al 100P è bella potente, con ste corde la trovo ingestibile almeno per me.
Pensando alla rip? che calibro? e che tensioni? o sennò una simile multi che lavori più sul controllo che sulla spinte.
Tenete presente che normalmente la mia palla passa max 3/4 dita sopra il nastro , quindi va bella dritta.
Ieri dopo aver giocato 2 ore con questo setup ( che ripeto ottimo e gran corda, ma nn fa per me) volevo abbandonare il tennis avrò fatto 100 palle lunghe..... Sad
Help!!!!
Thanx.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Rip Control 1,20 22/21?

more_horiz
Se giochi quasi piatto con un multi a 22Kg penso sia normale che finisci lungo (o almeno a me succede così) io mi sono portato sui 24 Kg
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: