Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head rip control

power_settings_newAccedi per rispondere
+99
Federgabry
Ragus
davidev88
Oix
drichichi
Tommystrato
zio111
pilupilu
zenone.domenico
Paul_90
Supergira
Tonico
stefano68
Trick
Roland Gastof
HuskerDu
Kutter18
dario81
raftermania
Fabri789
Kaly
fa
Yonderboy69
sandrooo
rogerpersempre
niki54
rogerthebest
Ares Daniel
onehandjack
albertprof
frank mano de pedra
philo vance
SpecialOne10
Giulio Marino
jekyll
butch
GOMAX
manuel17787
aspire1980
stefano30
MarcoMaremmano83
steno68
marco177
Dave71
elan
Cidio66
Flauto
mike61
ziku99
JonMC
barbi57
chiaralt
crism54
Pilù
alfredo scigliano
ex-atleta
MarcoS68
Nature80
Kmore
Francesco74
Net76
vitotel
Raffus
ANDYSUPERSTOCK
SempreesoloSuperMac
baffonero
andrea scimiterna
cristofer
waterman
bingobaldo
Tibia
Marcotop65
dresi
pasky76
fracchio
Hammer72
servendvolley
Mario85
infinitejest
abracadabra78
rossano
andrew84
chowymio
wila
marco.tazzioli
benest
Tennis Forever
angelocarbone
MichaelStich
Piervito Di Donna
Alex
AME
frank
Magm4
LaRana
jvƐƦdƐl
robredo
Eiffel59
Lenz76
103 partecipanti

descriptionHead rip control - Pagina 21 EmptyHead rip control

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.

Qualcuno ha provato le multifilo WILSON RIP CONTROL ?

Sensazioni ed esperienze ?

Grazie ciao.

descriptionHead rip control - Pagina 21 EmptyRe: Head rip control

more_horiz
In effetti la meno peggio non che non la apprezzi ho una matassa di 1,30, ma essendo una corda depotenziata che ha nel controllo e nella robustezza ed al caso maggior confort rispetto ai mono le principali caratteristiche. perchè tale scelta per un 98 18/20.

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
1,20/1,25/1,30
1,28/1,33/1,38

Questo se negli anni non è cambiato qualcosa la fonte la conosci. Laughing

In quanto depotenziata, utile provarla sulla 107G, non l'avevo proprio presa in considerazione (proprio per escludere il mono).

more_horiz
drichichi ha scritto:
andrea scimiterna ha scritto:
1,20/1,25/1,30
1,28/1,33/1,38

Questo se negli anni non è cambiato qualcosa la fonte la conosci. Laughing

In quanto depotenziata, utile provarla sulla 107G, non l'avevo proprio presa in considerazione (proprio per escludere il mono).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo hai poi provato su 107g? 
Grazie.

more_horiz
Tommy81 ha scritto:
drichichi ha scritto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo hai poi provato su 107g? 
Grazie.

no, non l'ho provata 🤦‍�😔

more_horiz
Agonista 49 anni (liv 3.5/4.1). Ho sempre usato il monofilo ma per problemi ad un polso ho voluto montare per la prima volta un multifilo. Ero molto scettico ?! Non ho esperiernza in quanto non l'avevo mai usato. Un amico istruttore 3 cat mi aveva consigliato la head rip control che usa da anni con pro kennex con buoni risultati e zero dolore al gomito. Oggi ho fatto la mia 1° ora in partita con questa corda , montata sulla mia Percept 100 a 22 kg. Sono rimasto sorpreso, non mi aspettavo una cosi buona uscita di palla, buona morbidezza ma sopprattutto eccellente controllo. Mi ha ricordato il mono 1.20 più gentile sulle articolazioni e con maggior sensibilità. Sufficente rotazione forse non al pari del monofilo. Speriamo abbia una buona durata e che non muoia subito Sad

more_horiz
Esiste una alternativa "identica" alla Rip Control 1.30 con buonissimo controllo e spin ma dai colori normali tipo nera o gialla e non quell'orribile bi-color ?   Sad

more_horiz
Potresti provare la Gosen AK pro CX che esiste sia bianca che nera; è un composito e dura abbastanza con buona resa nelle rotazioni soprattutto tagli da sotto come back e volee e ovviamente ottimo comfort.....Poi c'è la Tecnifibre Triax che però costicchia abbastanza, così come la HDMX ed anche la Linx Touch della Head oppure la sua gemella Prince Warrior response....

more_horiz
No.
E non sarebbe possibile, perchè le colorazioni "nascono" dall'accoppiamento dei materiali.
La "cosa" che più si avvicina è la Kamado Darm 132.

more_horiz
Io comunque sto usando la nera e bianca in ibrido reverse e mi sto trovando davvero bene ed anche esteticamente non mi dispiace, abbinata con monofili neri.....e sono arrivato quasi a 20 ore e non percepisco cali prestazionali anzi, il controllo è migliorato senza perdere troppo in uscita palla.....

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Io comunque sto usando la nera e bianca in ibrido reverse e mi sto trovando davvero bene ed anche esteticamente non mi dispiace, abbinata con monofili neri.....e sono arrivato quasi a 20 ore e non percepisco cali prestazionali anzi, il controllo è migliorato senza perdere troppo in uscita palla.....

Cosa usi di mono sulle orizzontali?

more_horiz
Siccome ho incordato una vecchia Babolat Soft Control, ho usato un mono dell'epoca ancora in commercio ovvero Head Sonic pro a 23.5/22....il comfort risultante è ottimo, ma anche la racchetta fa la sua parte....
Mentre invece, sulla Rebel 98, ho voluto sperimentare il reverse con un multifilo ovvero  il Multiifeel nero 1.30 a 23.5/24 e sta andando benone e sono oltre le 20 ore di utilizzo...Ma io sono un caso strano e non faccio testo  Laughing Laughing

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Siccome ho incordato una vecchia Babolat Soft Control, ho usato un mono dell'epoca ancora in commercio ovvero Head Sonic pro a 23.5/22....il comfort risultante è ottimo, ma anche la racchetta fa la sua parte....
Mentre invece, sulla Rebel 98, ho voluto sperimentare il reverse con un multifilo ovvero  il Multiifeel nero 1.30 a 23.5/24 e sta andando benone e sono oltre le 20 ore di utilizzo...Ma io sono un caso strano e non faccio testo  Laughing Laughing

Info interessanti. Ti ringrazio! La Babolat è sempre un 98? 16x19 entrambe?

more_horiz
No....2 racchette agli antipodi con solo un basso RA in comune: la Babolat è una boxed  a profilo di 23 credo con ovale di 102 schema 16 x 20 come la Rebel e bilanciamento a 32 con peso di 290 grammi, che io ho portato però a 300 con piombo per tutta la lunghezza degli steli e 2 grammi sotto al tappo....però con tutte e 2 ho buona connessione con la palla e ottimo controllo, che sono le cose che mi interessano di più.....te l'ho detto che sono un caso strano  Wink Wink

more_horiz
Io questa l'ho sempre preferita in full
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: