Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Roland Garros...tre babolat in finale!

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
guidoyouth
alain proust
jagui
seneca85
Sman
gattonelegante
abracadabra78
DrDivago
uolter74
porcupine
otello69
andrew84
GIANLUINI DICA
Hammer72
MacSteX
19 partecipanti

descriptionRoland Garros...tre babolat in finale! - Pagina 4 EmptyRoland Garros...tre babolat in finale!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

vogliamo parlarne?
Nadal,la nostra Francesca ( un forte in bocca al lupo) e la cinese....due APD ed una ProDrive.
La storia si è ripetuta anche quest'anno...ci sarà un motivo?

descriptionRoland Garros...tre babolat in finale! - Pagina 4 EmptyRe: Roland Garros...tre babolat in finale!

more_horiz
la diatriba babolat-"racchette serie" credo che esista da quando esistono le babolat e da quando ci sono i forum che parlano di tennis (ma basta anche il bar del circolo). così come la diatriba tra i bravi ma presuntuosi e i bravi ma modesti e che sanno confrontarsi con gli altri senza mettersi su un piedistallo. conosco decine di giocatori di ottimo livello e maestri che a sentirli parlare sembran quasi scarsi e se gli fai i complimenti si schermiscono e che se gli fai questi discorsi replicano come replicano in molti su questo forum. ossia che le babolat non fanno così schifo e comunque che conta il braccio e le gambe.
a me sembra una cosa talmente evidente che le babolat possono dare un aiutino rispetto ad altre racche agonistiche molto più difficili, ma di certo anche che uno non porta a casa le partite grazie alla babolat. così come anche avendo una babolat, uno se ne ha le capacità può giocare di fino, anche se non sarà la racca ideale per fare i ricami.
che poi sia una ciofeca intoccabile anche questo è discutibile - e qui mi ripeto - perchè se tanti terza, seconda e pro la usano, proprio schifo non deve fare e in effetti non fa. se davvero fosse un attrezzo vergognoso, se davvero fosse la tomba del tennis "come si deve", credo che dal 100 ATP in su non ne vedremmo una, e invece...

descriptionRoland Garros...tre babolat in finale! - Pagina 4 EmptyRe: Roland Garros...tre babolat in finale!

more_horiz
gattonelegante ha scritto:
Bah...Claudio ha detto giusto non sono Koeller sono un bestione che giochicchia scarso forte e con qualche colpo...ma soprattutto è conscio che gioca con una racchetta ignorante ma che rende...e il tennis mi dispiace contraddirti è rendimento dati punti percentuali....Se io prendo in mano la Donnay e vado in torneo e dopo 40 minuti o un ora visto che non sono un longilineo i recuperi non li faccio...cosa è...una racchetta ideale per me ...anche se è profilata splendida....o i back tagliati bassi non li tiro su cosa è...E' una bella racchetta per te si per me no ...tutto soggettivo è....Allora se discutiamo di materiali va bene ..se discutiamo di design va bene ..ma non giudichiamo le persone per le racchette che usano ..e i pro per le racchette che usano...ognuno usa ciò che lo fa in quel momento rendere in % meglio....Giusto per farti presente ti scrivo un anedotto..Un mio amico gioca con le Prestige....ne ha tre ...categoria Fit 3.1 per una concausa rompe tutte e tre ...unico aggancio sono io eravamo sotto le feste...va a un torneo con le mie Babolat ...e il suo commento cazzo che racchettino del menga...ma aveva la coppa in mano torneo vinto...se uno è bravo è bravo....che giochi con Pd che giochi Con Volkl o con Kennex....Il problema è chi pensa di essere bravo perchè sente la palla perchè usa racchetta x-y-z ... e però non vince mai o non si mette in discussione.....Concordo con il grande Claudio scambio di opinioni in serenità sempre deve essere
X me Claudio apre bocca a sproposito...ma voi siete amici..quindi drà sempre "ragione" a te....il fatto di saper giocare ed essere forte a questo gioco è un INSIEME di varie cose...non solo braccio (perchè se era x quello lo invidio solo ai seconda...) purtroppo la componente fisica con palle che viaggiano parecchio attualmente è 70% del totale...e io che non faccio cose continue sono MOLTI anni...purtoppo gioco solo x svagarmi e divertirmi un pò (quando posso) sono 11 anni che assisto mio babbo che è in letto....da un anno ho avuto la sfortuna di farmi male alla spalla proprio in uno "spostamento" quindi non mi posso neppure più fare partite impegnative x la mancanza del mio servizio di sempre...e tornando alle racchette le babolat sono usate da CHI HA bisogno di una racchetta come quella...è una racchetta FACILE che t'aiuta a tenere palle in campo in recuperi e con il peso leggero non t'affatica...ma non vorrete mica dirmi che in palleggi SOSTENUTI come si deve con una PD riuscite a far MALE all'avversario come gli si fà con una Prestige...volete dire che la botte precise (sempre parlando di velocità elevata di paleggio) voi le tirte anche con una PD?? Se la BOMBATE con 25 gr di piombo...si ma se ci giocate con i suoi 300 gr. col c.xxo... Il fatto di tirare su i back se sei bravo li tiri sempre su PD o non PD...quando ricomincia a giocare 11 anni fà avevo ancora le Prestige Mid 600 classic...e le prime volte ho fatto varie ore con il maestro 2.8...bene i suoi back glie li tiravo su e glie li ridavo con gl'interessi...chi davvero gioca bene senon è PAGATO x giocare con una PD la sceglie x dei LIMITI che ha...anche se è un TERZA ...Io gioco con tutte le altre fuori che con quelle perchè le reputo INFERIORI a TUTTE quelle che ho....Donnay, Yonex, Wilson, Head, Tecnifibre, Dunlop, Prince...i babolat ci sono qualche BUONA racchetta ma non certo le PD... Poi VOI la potete pensare come volete...
@ Abra...quando giocavo "spesso" di solito sempre contro 2 terza..3.3 e 3.4...

more_horiz
Luca, calmati, su... non serve che ci racconti la tua vita (mi dispiace sinceramente per le tue vicissitudini)...
il concetto l'abbiamo capito e mi pare che molti di noi (me compreso) siano d'accordo con quello che dici sulle caratteristiche delle Babolat, però non ritengo che l'atteggiamento che stai tenendo in questo thread sia molto costruttivo...

more_horiz
per cortesia,
riconduciamo la discussione all' oggetto del 3D

siamo tutti qui per scambiare opinioni che, come tali, sono soggettive/personali e possono essere condivisibili o meno...
senza arrivare a affermazioni che non fanno parte dello
spirito del Forum.

Grazie

Wink

more_horiz
a proposito,sett prox arrivano le pure drive senza cortex....italiane(che poi so' sempre cinesi nell'anima) Razz

more_horiz
Io ho giocato la primavera con Babolat Pure Drive GT 135 Anniversary.
Ottima nei recuperi ed anche quando prepari il colpo in ritardo.
Non buona per me nel rovescio ad una mano.
Io ho avvertito una perdita di sensibilità nel portare i colpi che a lungo andare mi dà insicurezze, per me meglio una racchetta forse più difficile ma con cui riesco a generare un miglior feeling durante tutta l'esecuzione del colpo, trattasi di pura sensazione quindi altamente soggettiva.
Molto lacunasa nei colpi al volo (nel giocare le voleé alte sembra di avere in mano una tavola di legno).

Io ho riscontrato un effetto c.d. placebo, quando giochi con una PD sai che hai in mano un telaio che non ti rema contro, insomma incosciamente sai che ti aiuta molto e quindi sei più propenso a concentarrti esclusivamente sul tuo gioco senza star a maledire la racchetta.
Io l'ho lasciata, ma tirando le somme, pur sottoscrivendo quanto scritto sopra, la mia esperienza con la PD è stata complessivamente positiva.
Non ci avevo mai giocato prima ed ho voluto fare una prova ma non è in definitiva la racchetta per me.

more_horiz
seneca85 ha scritto:
Io ho giocato la primavera con Babolat Pure Drive GT 135 Anniversary.
Ottima nei recuperi ed anche quando prepari il colpo in ritardo.
Non buona per me nel rovescio ad una mano.
Io ho avvertito una perdita di sensibilità nel portare i colpi che a lungo andare mi dà insicurezze, per me meglio una racchetta forse più difficile ma con cui riesco a generare un miglior feeling durante tutta l'esecuzione del colpo, trattasi di pura sensazione quindi altamente soggettiva.
Molto lacunasa nei colpi al volo (nel giocare le voleé alte sembra di avere in mano una tavola di legno).

Io ho riscontrato un effetto c.d. placebo, quando giochi con una PD sai che hai in mano un telaio che non ti rema contro, insomma incosciamente sai che ti aiuta molto e quindi sei più propenso a concentarrti esclusivamente sul tuo gioco senza star a maledire la racchetta.
Io l'ho lasciata, ma tirando le somme, pur sottoscrivendo quanto scritto sopra, la mia esperienza con la PD è stata complessivamente positiva.
Non ci avevo mai giocato prima ed ho voluto fare una prova ma non è in definitiva la racchetta per me.
be'.....il rovescio a una mano con la pd nn e' il massimo,ma se sugli altri colpi importanti,tipo servizio e dritto si fanno i buchi per terra alla fine la cosa e' positiva,anch'io avevo perso sicurezza sul rovescio........pero' se si calcola che un nadal e' diventato numero uno con gambe e dritto,a quel livello...penso che anche noi ci possiamo concentrare su un paio di colpi in particolare,ma molto efficaci

more_horiz
Bah ripeto ognuno esprime le proprie idee con spirito costruttivo..poi ci sono i santoni che demonizzano alcune racchette e vabbè quelli hanno anche loro diritto di parola...Mi pare buffo comunque ritenere una racchetta superiore all'altra per partito preso....perchè sostenere che uno scambio con palle pesanti con una Pd non si può fare può provocare ilarità...A Brescia i tornei di terza sono vinti da un 3.1 che gioca con la PD GT Lite e la palla va alla grande ..e alla finale che ho assistito il ritmo lo dettava spesso lui con velocità non bassa....Poi se vogliamo dire che la Prince e la Donnay Very Happy Very Happy sostengono scambio pesante vabbè non ci sono termini di paragone...visto che le Donnay le usano pochi eletti e le Prince...bah con certi modelli a detta di tutti...qualche dubbio lo lasciano...Vogliamo invece parlare della VCORE 100 per gl scambi sostenuti o della RDIS 500....ma per cortesia.....Se poi come scritto prima parliiamo di materiali di design di qualsiasi cosa..ok...ma così dare etichette per partito preso mi sembra fuori luogo...perchè come ho letto sopra le Bleu le possono usare solo gli scarsotti ...e questo non è vero seppure io appartengo a quella categoria...Ooops Li PD GT avrà avuto 200g di pesi sulla racchetta per giocarci....Cljsteers PD GT ooops altri 200 g per giocarci....

more_horiz
Bah ripeto ognuno esprime le proprie idee con spirito costruttivo..poi ci sono i santoni che demonizzano alcune racchette e vabbè quelli hanno anche loro diritto di parola...Mi pare buffo comunque ritenere una racchetta superiore all'altra per partito preso....perchè sostenere che uno scambio con palle pesanti con una Pd non si può fare può provocare ilarità...A Brescia i tornei di terza sono vinti da un 3.1 che gioca con la PD GT Lite e la palla va alla grande ..e alla finale che ho assistito il ritmo lo dettava spesso lui con velocità non bassa....Poi se vogliamo dire che la Prince e la Donnay Very Happy Very Happy sostengono scambio pesante vabbè non ci sono termini di paragone...visto che le Donnay le usano pochi eletti e le Prince...bah con certi modelli a detta di tutti...qualche dubbio lo lasciano...Vogliamo invece parlare della VCORE 100 per gl scambi sostenuti o della RDIS 500....ma per cortesia.....Se poi come scritto prima parliiamo di materiali di design di qualsiasi cosa..ok...ma così dare etichette per partito preso mi sembra fuori luogo...perchè come ho letto sopra le Bleu le possono usare solo gli scarsotti ...e questo non è vero seppure io appartengo a quella categoria...Ooops Li PD GT avrà avuto 200g di pesi sulla racchetta per giocarci....Cljsteers PD GT ooops altri 200 g per giocarci....
la racchetta di fognini nn pesa manco 330 gr tra corde e tutto....quella di fabio colangelo(che sono le racche di fognini e che si customizza a suo modo) che gioca i challenger,quindi nn tornei di quarta categoria,ma manco di terza quindi,cioe' contro gente che tira sassate,gioca solo con 4-5 gr in testa,l'ho proprio vista eh.....rafael nadal mi pare che quando era tornato dopo "l'infortunio al ginocchio" Rolling Eyes ....giocava con 3 gr al manico e 7 in testa,quindi con 310 gr senza corde.....quindi nn tutti, usano racchette pesanti.....le sorelle williams usano le kblade team con pochi gr in testa e budello,quindi manco arrivano a 300 gr e la lista e' ancora lunga.ljubicic invece giocava con una pure drive team che ho tenuto in mano ed e' una mazza da baseball,pesantissima davvero,dipende dalle proprie esigenze......e un tennista di quarta categoria se gli andasse a dire a sta gente qua che nn riescono a tenere gli scambi veloci nn so cosa gli direbbero..forse di imparare a giocare e che nn e' la racchetta che gioca ma il giocatore...insomma,e' il braccio e la tecnica che contano,la racchetta conta,certo,ma molto meno di quest'ultime cose

more_horiz
come non quotare gattone mecir?! cheers

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
...
ps. io sono una pippa, uso una radical, vinco poco, non sono figo ma ogni tanto qualche f**a.... Wink

a me manca l'ultimo punto... ho solo la mia morosa Very Happy

con le Babolat di cui si parla non ho feeling, tiro ai piccioni senza avere la licenza di caccia, si vede non ho la tecnica per controllare i colpi con in mano quei telai... mi piacerebbe giocare con la Head Prestige, ma dopo 10 minuti m'ha già stancato in campo e tiro mozzarelle... mi sono orientato su Radical MP, ammetto mi manca la spinta, ma mi diverto così e anche perchè son un fedelissimo Head (senza che Head lo sappia Very Happy )

more_horiz
gugaste ha scritto:
guidoyouth ha scritto:
...
ps. io sono una pippa, uso una radical, vinco poco, non sono figo ma ogni tanto qualche figa.... Wink

a me manca l'ultimo punto... ho solo la mia morosa Very Happy

con le Babolat di cui si parla non ho feeling, tiro ai piccioni senza avere la licenza di caccia, si vede non ho la tecnica per controllare i colpi con in mano quei telai... mi piacerebbe giocare con la Head Prestige, ma dopo 10 minuti m'ha già stancato in campo e tiro mozzarelle... mi sono orientato su Radical MP, ammetto mi manca la spinta, ma mi diverto così e anche perchè son un fedelissimo Head (senza che Head lo sappia Very Happy )
ste,in effetti e' tutto soggettivo,dipende da braccio tecnica ecc.....,immagino che tu giochi molto bene,giocandotela con gattonelegante che secondo me e' molto forte,anche una radical puo' andare bene,poi ripeto,dipende dal tipo di gioco,braccio tecnica,e' tutto soggettivo

more_horiz
gugaste ha scritto:

con le Babolat di cui si parla non ho feeling, tiro ai piccioni senza avere la licenza di caccia, si vede non ho la tecnica per controllare i colpi con in mano quei telai... mi piacerebbe giocare con la Head Prestige, ma dopo 10 minuti m'ha già stancato in campo e tiro mozzarelle... mi sono orientato su Radical MP, ammetto mi manca la spinta, ma mi diverto così...

stesso pensiero! Wink
queste pur interessanti discussioni mi ricordano quelle che capita di fare tra amici sulle differenze tra fender (o gibson) e ibanez, tra canon e nikon, e chi più ne ha più ne metta.
io sono convinto che ci siano enormi differenze tra prestige e pd e non credo che sia solo la mano del giocatore a fare la differenza: quel che conta non è la tecnica ma è lo stile con cui si gioca.
se hai un certo stile di gioco non potrai mai usare indifferentemente prestige o pd anche se la tecnica è eccelsa.
così come il mio avatar non potrebbe mai suonare un' ibanez modello steve vai...non è proprio nelle sue corde Very Happy

more_horiz
Se ti riferivi a me con la parola "santone" ti sei sbagliato perchè sono SOLO un grande appassionato di questo sport (il MIO sport è sempre stato il calcio...infatti chi mi conosce quà in zona è solo x come giocavo a calcio..) poi...RIDERE di 2 marchi come DONNAY e PRINCE che HANNO FATTO la storia del tennis moderno con vittorie e telai prestigiosi...che costruiscono da UNA VITA nei confronti di quella casa francese che a cominciato a costruire da poc più di 11 anni comprando un brevetto PRO KENNEX del modello FCS...neppure farina del suo sacco..mi sembra un una bella sparata.. Senti cosa pensa il vero GURU o santone di tutti noi...Mario (Effeil) sulla babolat.. poi ripeto trà donne è uno sport tra gl'uomini le forze in campo sono ALTRE...lo dimostra che un qualsiasi tennista nei primi 100 ATP batte facile le prime 5 delle donne...LI e CLIJSTERS comprese....quindi tra di solo (donne) possono (e DEVONO) usare qualcosa di più facile..infatti il 90% penso abbia racchette leggere niente a che vedere con telai da uomini...

more_horiz
Intanto però la Babolat è una delle poche case che quella racchetta produce e quella racchetta da ai giocatori per giocare. AL limite qualche eccezione gioca con i modelli precedenti. Ma tutti i giocatori e giocatrici utilizzano le stesse pure drive che io vado a comprare al negozio.

more_horiz
AssoDiBastoni76 ha scritto:
Intanto però la Babolat è una delle poche case che quella racchetta produce e quella racchetta da ai giocatori per giocare. AL limite qualche eccezione gioca con i modelli precedenti. Ma tutti i giocatori e giocatrici utilizzano le stesse pure drive che io vado a comprare al negozio.
Verissimo..la usa anche la RADWANSKA la Babolat...non sò se è stato tolto da youtube il video "pubblicitario" ...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Verissimo..la usa anche la RADWANSKA la Babolat...non sò se è stato tolto da youtube il video "pubblicitario" ...

Dai però ,siamo seri.. quale racchetta avrebbe potuto resistere ai maltrattamenti cui la aveva sottoposta la Radwanska..
Capisco che le babolat possano non piacerti ma bisogna riconoscere che sono prodotti validi ( se solo lo fosse anche il controllo qualità Rolling Eyes ) . Con la Pure Drive la casa francese ha avuto il merito di prendere un prodotto valido ma sconosciuto e valorizzarlo fino a farlo diventare la racchetta più venduta degli ultimi 10 anni ( e sono davvero tanti i pro anche uomini che la usano!! )

more_horiz
[/quote] Verissimo..la usa anche la RADWANSKA la Babolat...non sò se è stato tolto da youtube il video "pubblicitario" ... [/quote]

mi spezzo ma non mi piego? Very Happy

more_horiz
l'episodio della radwanska non significa nulla. aveva martellato per terra la racca più volte prima del fattaccio, ci sono i video, è evidente che non si è rotta in due per la pallata, ma per il maltrattamento che aveva subito. insomma, se la babolat fosse così una schifezza ingiocabile, inguardabile, per perdenti, per "non giocatori", mal costruita che si spezza in due in risposta al servizio e chi più ne ha più ne metta, non credo che tanti giocatori top 100 la userebbero, e neanche per tutto l'oro del mondo rischierebbero di rovinare la propria carriera con uno strumento di così basso livello (penso a nadal,a roddick e a tsonga, ad esempio).
poi, ci mancherebbe, sono opinioni, ma la realtà oggettiva dei fatti è che è una racca usata da moltissimi pro, uomini e donne.
detto questo, io preferisco wilson. Wink

more_horiz
Guarda che la Babolat non ha inventato nulla....lo stampo della racchetta è un brevetto Pro Kennex di 20 anni fà....abbandonato e rivenduto alla babolat...è PK Destiny FCS "riproposta"

more_horiz
nw-t ha scritto:
Garda che lo stampo della rachetta è un brevetto Pro Kennex di 20 anni fà....abbandonato e rivenduto alla babolat...è PK Destiny FCS "riproposta"

Si e allora ? Infatti ho scritto 'prendere un prodotto valido ma sconosciuto e valorizzarlo' , e cmq la destiny è ancora in produzione ..
Ha comprato lo stampo , fatto qualche modifica e lo ha reso un successo.

more_horiz
NON si può PARAGONARE BABOLAT CON DONNAY (lo scrivo in maiuscolo perchè è un 3d "caldo") LA BABOLAT FA TELAI PER TUTTI FACILI E GIOCABILI (io uso una pure drive ma perché tra quelle facili era la migliore e comunque adesso non la uso piu tantissimo, uso di più la extreme) SENZA STARE TANTO DIETRO A TECNOLOGIE E RAFINATEZZE MA PIù TOSTO AD UNA POLITICA DI MARKETING MENTRE DONNAY E PRINCE MA DONNAY SOPRATTUTTO SONO TELAI ALTAMENTE TECNICI E DI ALTISSIMA QUALITà CHE PUNTANO SULLA QUALITà APPUNTO E NON TANTO SUL MARKETING.

more_horiz
Io non capisco cosa intendete per racchetta facile. E' una racchetta che se colpisci forte ti fa uscire delle bombe dal piatto corde, e la pallina è bella pesante. Ma se colpisci piano e hai uno swing lento la palla fai fatica a tenerla nelle recinzioni.

more_horiz
Io non capisco cosa intendete per racchetta facile. E' una racchetta che se colpisci forte ti fa uscire delle bombe dal piatto corde, e la pallina è bella pesante. Ma se colpisci piano e hai uno swing lento la palla fai fatica a tenerla nelle recinzioni.

A mio parere una racchetta è "facile" quando ti permette di tirare di la una palla decente anche se:

- arrivi male o in ritardo
- usi solo il braccio
- non pieghi le gambe
- etc etc

Piatti da 100 con schema corde 16x19 e rigidità elevata di solito sono facili nel senso che ho specificato. Ciò non toglie che racchette con queste caratteristiche possano essere usate (e in pratica lo sono) con grande soddisfazione anche da agonisti veri poichè a saperle usare bene nulla hanno da invidiare come efficacia a telai considerati "difficili".
Tralascio perchè ampiamente dibattuti e spesso molto soggettivi temi quali il fatto che le racchette facili non aiutano nella crescita tecnica etc etc
ciao!

more_horiz
otello69 ha scritto:

A mio parere una racchetta è "facile" quando ti permette di tirare di la una palla decente anche se:

- arrivi male o in ritardo
- usi solo il braccio
- non pieghi le gambe
- etc etc

Piatti da 100 con schema corde 16x19 e rigidità elevata di solito sono facili nel senso che ho specificato. Ciò non toglie che racchette con queste caratteristiche possano essere usate (e in pratica lo sono) con grande soddisfazione anche da agonisti veri poichè a saperle usare bene nulla hanno da invidiare come efficacia a telai considerati "difficili".

questa è la grande verità... poi ognuno trova il feeling migliore con un determinato telaio...

more_horiz
secondo me, se tutte le case costruttrici di racchette hanno in catalogo una racchetta simil pure drive, vuol dire che come raccchetta la pure drive non è tanto male...

Poi ci sarà chi preferisce la extreme, chi la black, chi la open, chi la 500 tour, chi la v core 100, etc., ma non si può negare che è un dato di fatto che sempre più giocatori giocano con una racchetta da 300 grammi, ovale da 100, pattern 16/19, etc.

Saremo tutti degli incapaci?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: