Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Roland Garros...tre babolat in finale!

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
guidoyouth
alain proust
jagui
seneca85
Sman
gattonelegante
abracadabra78
DrDivago
uolter74
porcupine
otello69
andrew84
GIANLUINI DICA
Hammer72
MacSteX
19 partecipanti

descriptionRoland Garros...tre babolat in finale! - Pagina 3 EmptyRoland Garros...tre babolat in finale!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

vogliamo parlarne?
Nadal,la nostra Francesca ( un forte in bocca al lupo) e la cinese....due APD ed una ProDrive.
La storia si è ripetuta anche quest'anno...ci sarà un motivo?

descriptionRoland Garros...tre babolat in finale! - Pagina 3 EmptyRe: Roland Garros...tre babolat in finale!

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
nw-t ha scritto:
gattonelegante ha scritto:
Allora Claudio sa cosa penso della mia Blue ...e ho girato e rigirato per cambiare ma cmq avrà tutti i difetti del mondo sarà quello che vuoi ma fa cose che con altre te le scordi...Provato una Yonex cosa diciamo bella ok ...cattiva ...dove?...in difesa non ti aiuta....provato una Prestige ...bella stupenda tocco senti la palla tutto quello che vuoi e quando sei fuori asse che fai....Provato la PKI15 300 na fatica a cercare il controllo...le Zozzolat sono racchette ignoranti ma ti fanno fare tutto ..e per questo nessuna si avvicina...è duro ammetterlo ma è vero...
Scusami ma sembra più che tu porti la racchetta ha GIOCARE a tennis...invece di andare TU a giocare a tennis... dipende sempre di cosa uno HA BISOGNO x esprimersi al meglio....io non ho bisogno di una zozzolat....
luca....va' che gattone lo conosco,nn fa vedere palla a me e a te messi assieme,giocherebbe bene con qualsiasi racchetta,con la sua pd ci fa servizio e dritto che noi ce lo sognamo,stop volley e palle corte al millimetro,quindi sa giocare a tennis.....la pd...la pro open...l'extreme....le prince 100 e ste racchette qua le usano piu' della meta' dei pro e degli agonisti.....uno mica deve usare per forza le prestige eh...fai un discorso che e' poco chiaro,se uno e' bravo...e' bravo e basta,tra uno che gioca bene con la prestige e uno che gioca altrettanto bene con la pure drive nn cambia assolutamente niente....la verita' e' questa.....se vai a fare i tuoi discorsi a nadal e gli dici che la racchetta gioca per lui chissa' cosa ti dice di bello Very Happy
Nadal è l'UNICO che vince con quell racchetta.....LUI e e poi il VUOTO... e vince x la sola forza fisica...perchè picchia di più...x più tempo (ore..giorni...mesi...) degl'altri...vince ma su superfici che gli permettono di correre all'infinito più degl'altri nei recuperi.....dove la pallina viaggia di più...Nadal vince poco e vincerà sempre meno... e quando vince non certo perchè gioca BENE a tennis....QUALSIASI partita di Nadal è una NOIA mortale...se non, perchè l'avversario fà vedere qualcosa di buono se guardi lui t'addormenti.....

descriptionRoland Garros...tre babolat in finale! - Pagina 3 EmptyRe: Roland Garros...tre babolat in finale!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ma x me le racchette della zozzolat che NON ammiro sono la PD e APD...le altre sono più che passabili...invece quelle 2.. GIOCANO troppo loro...e poco te...
nn e' assolutamente vero....se uno e' una grande pippa con la pd o apd rimane una grande pippa...sta cosa che la gioca piu' la racchetta del giocatore nn l'ho mai sentita,se uno nn sa giocare con la pd gt la spara sui teloni a ogni colpo,invece bisogna ancor saper piu' controllare i colpi con ste racchette qua,quindi luca appena trovi uno che ti da' un bel doppio 6-0 con la pure drive ti ricrederai Very Happy
Magari potrà anche succedere....ma ci credo poco....anche perchè trà poco magari smetto x vecchiaia....poi io tornei non ne faccio da 25 anni.... parte quelli del circolo...poi da cosa scrive il tuo amico sembra Koellerer

more_horiz
nw-t ha scritto:
nw-t ha scritto:
Allora Claudio sa cosa penso della mia Blue ...e ho girato e rigirato per cambiare ma cmq avrà tutti i difetti del mondo sarà quello che vuoi ma fa cose che con altre te le scordi...Provato una Yonex cosa diciamo bella ok ...cattiva ...dove?...in difesa non ti aiuta....provato una Prestige ...bella stupenda tocco senti la palla tutto quello che vuoi e quando sei fuori asse che fai....Provato la PKI15 300 na fatica a cercare il controllo...le Zozzolat sono racchette ignoranti ma ti fanno fare tutto ..e per questo nessuna si avvicina...è duro ammetterlo ma è vero...
Scusami ma sembra più che tu porti la racchetta ha GIOCARE a tennis...invece di andare TU a giocare a tennis... dipende sempre di cosa uno HA BISOGNO x esprimersi al meglio....io non ho bisogno di una zozzolat....
luca....va' che gattone lo conosco,nn fa vedere palla a me e a te messi assieme,giocherebbe bene con qualsiasi racchetta,con la sua pd ci fa servizio e dritto che noi ce lo sognamo,stop volley e palle corte al millimetro,quindi sa giocare a tennis.....la pd...la pro open...l'extreme....le prince 100 e ste racchette qua le usano piu' della meta' dei pro e degli agonisti.....uno mica deve usare per forza le prestige eh...fai un discorso che e' poco chiaro,se uno e' bravo...e' bravo e basta,tra uno che gioca bene con la prestige e uno che gioca altrettanto bene con la pure drive nn cambia assolutamente niente....la verita' e' questa.....se vai a fare i tuoi discorsi a nadal e gli dici che la racchetta gioca per lui chissa' cosa ti dice di bello Very Happy
Nadal è l'UNICO che vince con quell racchetta.....LUI e e poi il VUOTO... e vince x la sola forza fisica...perchè picchia di più...x più tempo (ore..giorni...mesi...) degl'altri...vince ma su superfici che gli permettono di correre all'infinito più degl'altri nei recuperi.....dove la pallina viaggia di più...Nadal vince poco e vincerà sempre meno... e quando vince non certo perchè gioca BENE a tennis....QUALSIASI partita di Nadal è una NOIA mortale...se non, perchè l'avversario fà vedere qualcosa di buono se guardi lui t'addormenti.....
guarda,per me federer e' il tennis in persona......ma devo dire che nadal tecnicamente e' migliorato molto e personalmente nn fa assolutamente addormentare,anzi.....ogni punto contro di lui bisogna sudarselo,anche adesso in condizioni "normali" sta dimostrando di essere un grande campione e pure nei tocchi a rete ha dimostrato di essere molto bravo,con tocchi millimetrici,e' meno elegante di qualcun'altro di sicuro ma ha cmq grande tecnica,nn vincerebbe tutti quegli slam che ha vinto e credo che ne vincera' ancora molti......ha gia' vinto su TUTTE le superfici eh,anche sul veloce e sull'erba,vediamo a wimbledon quest'anno che combina,e' il favorito,vedremo.......spero in roger,anche se sara' cmq dura,dovra' dare il 110%...............sul mio amico gattone nn ho capoito che intendi,sembra koelleler,in che senso?

more_horiz
Vado un po' OT, ma voglio riportare la mia esperienza.
Sono due anni di fila che ho la fortuna di vedere dal vivo al Foro Italico giocare Nadal in partita.
L'anno scorso ho visto Nadal-Wawrinka, quest'anno Nadal-F.Lopez.
Entrambe le partire l'ho viste da posizioni ottimali, quella contro Wawrinka da tribuna laterale in prima fila (avevo pure il vetro davanti) se scavalcavo entravo in campo.
Quest'anno tribuna sponsor dietro i giocatori, 2^ fila.
In pratica potevo cogliere ogni dettaglio.
Quello che rende Nadal il numero uno (prima dell'avvento del Djokovic di quest'anno) è la sua intelligenza in campo, fa sempre il colpo più giusto che va giocato in quel momento, ovunque lo sbattano gli aversari lui gioca sempre il colpo ideale tatticamente, all'avversario non concede nulla.
La prima partita dell'anno scorso contro Wawrinka mi ha impressionato, lo svizzero ha giocato benissimo (sa far tutto, non è solo rovescio come molti dicono è anche solidissimo al servizio, migliorato nel diritto ed anche sotto rete sa giocare al contrario di quello che dice Ocleppo su Eurosport) per il primo set è stato al livello di Nadal in alcuni momenti ha giocato meglio, ma ogni punto doveva star lì mentalmente, non poteva staccare il piede a tavoletta, quando lo ha fatto Nadal gli è salito sopra e nel secondo set lo ha sovrastato, vinto in due.
Nadal si muove benissimo, impressionante quando si gira sul diritto dalla parte del rovescio per giocarlo a sventaglio, una velocità di piedi formidabile.
Ma ripeto quello che gli fa fare la differenza è la intelligenza tattica, lui anche in fase difensiva gioca il colpo che in primis gli permette di rigiocare ATTACCANDO e se l'avvesrario sbaglia scelta tattica ti punisce, è inesorabile.
Quando invece è lui ad impostare solo i migliori riescono a far girare lo scambio.
Djokovic quest'anno lo batte perché è salito fisicamente ed ha messo colpi che gli permettono di aprire meglio il campo.
Quest'anno poi dopo Schiavone-Hantuchova ho visto pure Federer-Gasquet (anche se ha perso la partita, i primi due game dellla partita credo siano stati i più belli giocati dallo svizzero quest'anno, un manifesto di quello che Federer sa fare, cioè tutto).
Non è vero che Nadal tira e spinge più forte degli altri sempre, Federer ad esempio tira più forte di tutti, dal vivo te ne accorgi che la sua palla viaggia di più rispetto agli altri.
Federer è eccezionale come si muove sempliemete superbo, tecnicamente sa far tutto ma la differenza con Nadal è che si prende dei rischi eccessivi (con Gasquet ha perso per delle palle tirate troppo vicino alle linee), ma è il suo modo di intendere il tennis, Federer vuole avere sempre il gioco in mano, lui vuole impostare sempre, vuole decidere lui come giocare il punto non vuole farlo decidere all'avversario. Ciò è evidente quando risponde di rovescio coperto al servizio, spesso stecca o la manda lunga perché già dalla risposta risponde aggredendo per prendere l'iniziativa correndo parecchi ed inevitabili rischi.
Federer in difesa se la cava egregiamente (ci mancherebbe) ma non ha quella costanza e metodicità di Nadal, Federer come giusto che sia per le sue notevoli capacità spesso in difesa si affida al suo immenso talento (non solo tecnico ma anche fisico sia ben chiaro) quasi improvvisando tentando il colpo risolutore che non sempre esce, Nadal è un computer è automatico non improvvisa mai.

more_horiz
nw-t ha scritto:
nw-t ha scritto:

ma non direi proprio ... ti ricordo una certa Schiavone o Tsonga.... Wink

more_horiz
o roddick, o clisters, o na li...

more_horiz
@hammer-jaqui..............Ho scritto chi ci VINCE non chi ci gioca.....e le donne non fanno testo nel tennis vero......

more_horiz
la verità a mio modestissimo avviso, è che è snob e fa molto "fine" denigrare le babolat atteggiandosi a raffinato giocatore di tennis che non ha bisogno di racchette che "aiutano". che poi, aiutano, ma quanto? uno bravo è bravo. uno gramo rimane tale, al massimo usando una bab avrà il vantagio di mettere di là qualche palla in più invece che usando una head pro room.
la denigrazione verso bab è poi smentita dai fatti che un 'infinità di pro (che pure sono un altro pianeta rispetto a noi, comprese le donne, che giocano anche loro un tennis vero, e oggigiorno più muscolare che mai) usino le babolat. solo per soldi? non credo, penso che se nadal, tsonga e tanti altri si rendessero conto di aver in mano una ciofeca di attrezzo, non rischierebbero la carriera e milioni di dollari di premi solo per lo sponsor. anzi, credo che head e wilson farebbero carte false per fornire nadal e altri.
detto questo, io non sono sostenitore delle babolat visto che mi trovo benissimo con la wilson pur avendo provato APD e PD ed essendomi trovato abbastanza bene.
e poi, possibile che (togliamo i pro) ma in terza e in seconda un numero esorbitante di giocatori impugna la babolat e siano tutti degli stolti, della gente che non sa giocare perchè quelli che sanno giocare usano altro?
davvero, mi pare tutto molto snob.
poi, ci mancherebbe, ognuno è libero di esprimere e sostenere le proprie idee.

more_horiz
nw-t ha scritto:
@hammer-jaqui..............Ho scritto chi ci VINCE non chi ci gioca.....e le donne non fanno testo nel tennis vero......

Roddick non ci ha mai vinto??? (numero 1 del mondo) clisters non ci ha mai vinto?? (idem) na li non ci ha mai vinto?? (giusto un rg pochi gg fa) schiavone non ci ha mai vinto?? (rg 1 anno fa)
Non ho parole... proprio negare l' evidenza fino in fondo pur di fare il figo che gioca A TENNIS (giusto per citare), vorrei proprio vedere questa finezza di gioco...mi sa che tutte queste chiacchere non si trasformano in gran colpi sul campo Very Happy

more_horiz
X la "cruda" cronaca..l'ultimo torneo vinto da Tsonga (dei 6 vinti in carriera dal 2004 l'anno del passaggio al professionismo) è del 2009 (quando ancora giocava con la Wilson...) poi ultimi 2 anni solo una finale a Rotterdam 2011...
@ andrew ...da te stai sicuro non ho da apprendere niente di colpi e tennis in generale.......

more_horiz
Provo a dire la mia da utilizzatore fedelissimo di BB PD Roddick anche se da scarso tecnico e ancor più scarso giocatore:
- le PD sono racchette di qualità inferiore ad altre (non a tutte) e lo si nota subito (ad esempio nelle mie quando stecco viene via la vernice a pezzettini; MAI accaduto con altre marche pur usando telai retail e non pro)
- rigidità e vibrazioni sono notevoli, superiori ad altri telai anche con le medesime caratteristiche (o dichiarate tali) e ciò fa si che (almeno a me) quando gioco molto si presentino dolorini vari (ultimamente un formicolio all'ultima falange dell'indice...)
- le caratteristiche della racca la rendono adatta a tanti tipi di giocatori (quello meno bravo che comunque la caccia di là...e non è poco anche se con tutti i contro legati al fatto di non avere stimoli di miglioramento e quello più tecnico che nagari con qualche custom riesce a controllare e indirizzare l'enorme potenza disponibile); per quello che mi riguarda la roddick con le corde giuste e un po' di conoscenza del mezzo mi dà prestazioni notevoli e quando arrivo bene sulla palla anche tocco e precisione (sempre proporzionate alle caratteristiche dell'attrezzo, ovvio
- altri telai con caratteristiche differenti di profilo, rigidità, dimensioni del piatto e schema corde, a saperli usare, permettono variazioni di gioco che con la PD neanche possiamo pensare; su questo Luca ha perfettamente ragione (secondo me): chi sa giocare BENE e predilige un gioco completo (non solo top da fondo) si orienta verso racchette diverse dalla PD (e credo APD ma non avendola mai usata non mi pronuncio)

Come al solito...solo opinioni personali

more_horiz
ragazzi, su, evitiamo questo tipo di litigio e torniamo "in topic"...

in effetti Luca, i giocatori a marchio Babolat hanno vinto più di qualcosa, inutile negarlo...

poi, che APD e PD non siano le racchette che danno più soddisfazioni ai "giocatori di fino" sono d'accordo (infatti non le uso, e perdo Very Happy) , però:
1. non tutti possono essere "giocatori di fino" (per limiti di allenamento, talento naturale, ecc...)
2. per la stragrande maggioranza degli amici del forum il livello di riferimento è 4^ categoria (ITR 3.5-4.5), ovvio che ciò che conta di più è la continuità e regolarità ed è altrettanto ovvio che le Babolat in questo "aiutano"

a me capita anche di giocare con chi le usa, ma non mi sono certo mai messo a fargli la predica, se lui si trova bene con quelle, chi sono io per imporgli un cambiamento? anche perchè le mie corde sono le Babolat RPM Blast...
d'altronde, è pur vero che l'abito non fa il monaco... se uno è bravo, lo è con qualsiasi racchetta...

more_horiz
Alberto...hai detto quello che volevo far capire agl'atri.. comunque sono LIBERI di avere SUE idee precise e convinte sulle racchette. Io in tutti quest'anni di babolat più le provo e più mi convinco delle mie idee....continerò a usare Prestige TGK (e normali da negozio....) Wilson 6.1, Donnay, Yonex, Tecnifibre...ma non certo le babolat Pd e apd....
@ Abra...Claudio...ma come fai a dire quelle cose se non m'hai visto giocare...in singolare purtroppo sono fuori allenamento da decenni...ma la palla stai tranquillo che viaggia...e veloce.

more_horiz
andrew84 ha scritto:
nw-t ha scritto:

Roddick non ci ha mai vinto??? (numero 1 del mondo) clisters non ci ha mai vinto?? (idem) na li non ci ha mai vinto?? (giusto un rg pochi gg fa) schiavone non ci ha mai vinto?? (rg 1 anno fa)
Non ho parole... proprio negare l' evidenza fino in fondo pur di fare il figo che gioca A TENNIS (giusto per citare), vorrei proprio vedere questa finezza di gioco...mi sa che tutte queste chiacchere non si trasformano in gran colpi sul campo Very Happy

poi che le donne non facciano testo è una bella cagata discriminatoria cheers

more_horiz
Ah...Roddick era numero 1 nel 2003 primi mesi 2004....7 anni fà....a quei tempi era stato numero 1 anche Hewitt...con questo il tennis di quel eriodo è presto detto....

more_horiz
nw-t ha scritto:
Alberto...hai detto quello che volevo far capire agl'atri.. comunque sono LIBERI di avere SUE idee precise e convinte sulle racchette. Io in tutti quest'anni di babolat più le provo e più mi convinco delle mie idee....continerò a usare Prestige TGK (e normali da negozio....) Wilson 6.1, Donnay, Yonex, Tecnifibre...ma non certo le babolat Pd e apd....
@ Abra...Claudio...ma come fai a dire quelle cose se non m'hai visto giocare...in singolare purtroppo sono fuori allenamento da decenni...ma la palla stai tranquillo che viaggia...e veloce.
luca,nn so cosa volevi dire su gattonelegante(che conosco e stimo molto essendo una brava persona e molto umile) dicendo che da come scrive sembra koelleler......ma guarda che ha 44 anni,quindi solo 5 meno di te(e 11 piu' di me) ma fa i buchi per terra ancora adesso,te lo assicuro,parla poco e fa i fatti in campo e quando gli dico che e' molto forte dice che nn e' vero,che esagero ecc..... questo e' sintomo di umilta' assoluta,da prendere come esempio e vorrei che si chiudesse qui sto discorso Wink ..........riguardo alle babolat sono racchette piu' da picchiatori,cosi' come lo sono extreme,pro open e tutte ste racchette simili che usano almeno il 70% dei tennisti,mica saranno tutti degli scemi e chi usa prestige invece sa giocare a tennis?una pd o una prestige cmq sono semplicemente due racchette con caratteristiche differenti,ma mica e' la racchetta che scende in campo eh,ma il giocatore e se quello che usa pd fa il culo quadrato a quello che usa prestige nn e' merito della racchetta ma del giocatore che e' stato piu' forte e puo' andare a finire che quello che usa pd ti fa pure le palle corte e quello che usa prestige e' piu' figo con la prestige in mano ma nn ne becca una,questo per dire che bisogna guardare solo ed unicamente il giocatore quando lo si valuta,nn quello che ha in mano.....

more_horiz
Ma si fà finita di abbinare la Prestige ai fighi e le Pd alle "brave persone"...che che c..xxo di paragoni fate...ma come ragionate... da quì in avanti cercherò di evitare tante persone... fine.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ma si fà finita di abbinare la Prestige ai fighi e le Pd alle "brave persone"...che che c..xxo di paragoni fate...ma come ragionate... da quì in avanti cercherò di evitare tante persone... fine.
ma e' per dire che nn c'entra con che racchetta si gioca,conta il giocatore e basta,il discorso prestige-babolat e' partito da te,nn dagli altri.......dicendo in pratica che gioca piu' la racchetta del giocatore,invece chi usa la prestige per esempio fa tutto solo lui per bravura,e' un discorso che nn sta in piedi,uno se e' una pippa rimarra' pippa sia con pure drive sia con prestige....cmq il forum mica e' fatto x litigare,ma per discutere piacevolmente e pure confrontare le proprie idee senza presunzione da parte di nessuno

more_horiz
Si..allora dai una Prestige a uno che gioca con una PD e dai una PD a uno che gioca con una Prestige... vediamo ci diventa pippa e chi continua a giocare....

more_horiz
provo a riassumere:
- se sei una pippa sei proprio una pippa.
- se hai la prestige o sei figo o sei molto forte. essere figo non basta ad essere forte mentre vale il contrario: se sei molto forte sei anche figo e lo si capisce dalle fighe che ti guardano adoranti al circolo.
- se hai la pd o sei una pippa o sei uno che vince sempre (facile?) o sei uno che l'epicondilite ti fa il solletico o sei uno che non essendo figo ti serve vincere per fare innamorare le f***e al circolo.

ps. io sono una pippa, uso una radical, vinco poco, non sono figo ma ogni tanto qualche f**a.... Wink

Ultima modifica di F4bius il Sab 11 Giu 2011 - 8:31 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione parola non consentita)

more_horiz
nw-t ha scritto:
Si..allora dai una Prestige a uno che gioca con una PD e dai una PD a uno che gioca con una Prestige... vediamo ci diventa pippa e chi continua a giocare....
sempre quello piu' forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....ti faccio un esempio che riguarda me e fabio(fabiusdic1978)....lui gioca con la prestige,io con una extreme,quindi una simil-pure drive....e siccome lui e' piu' bravo di me vince sempre(gli ho strappato solo un set fino adesso su almeno 10-15 set)......ma credimi che se io faccio qualche partita con la prestige e lui con l'extreme continuerebbe a giocare bene allo stesso modo continuando a vincere e stop!!!uno bravo gioca con qualsiasi racchetta,che si sceglie in base al proprio tipo di gioco e caratteristiche fisiche e tecniche,nessuno diventa pippa se e' bravo,o bravo se e' una pippa e questo con qualsiasi racchetta!!!!!!!!!!

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
provo a riassumere:
- se hai la prestige o sei figo o sei molto forte. essere figo non basta ad essere forte mentre vale il contrario: se sei molto forte sei anche figo e lo si capisce dalle f***e che ti guardano adoranti al circolo.
- se hai la pd o sei una pippa o sei uno che vince sempre (facile?) o sei uno che l'epicondilite ti fa il solletico o sei uno che non essendo figo ti serve vincere per fare innamorare le fighe al circolo.

ps. io sono una pippa, uso una radical, vinco poco, non sono figo ma ogni tanto qualche f**a.... Wink

Noto tra le righe Very Happy un tema che mette tutti d'accordo... pig . Segnalo che in molti (tutti Very Happy ) dialetti esiste il concetto del carro di buoi che tira meno di un'altra cosa...

more_horiz
otello69 ha scritto:
guidoyouth ha scritto:
provo a riassumere:
- se hai la prestige o sei figo o sei molto forte. essere figo non basta ad essere forte mentre vale il contrario: se sei molto forte sei anche figo e lo si capisce dalle f***e che ti guardano adoranti al circolo.
- se hai la pd o sei una pippa o sei uno che vince sempre (facile?) o sei uno che l'epicondilite ti fa il solletico o sei uno che non essendo figo ti serve vincere per fare innamorare le fighe al circolo.

Noto tra le righe Very Happy un tema che mette tutti d'accordo... pig . Segnalo che in molti (tutti Very Happy ) dialetti esiste il concetto del carro di buoi che tira meno di un'altra cosa...
dico una cosa forse un po' cattiva(per scherzare cmq eh...forse neanche tanto pero' Rolling Eyes ).....che se le figh... nn avessero un cervello creerebbero molti meno problemi Very Happy ....mamma mia cosa mi aspetta adesso....donneeeee dove siete,e' arrivato l'arrotinooooo Roland Garros...tre babolat in finale! - Pagina 3 113898

more_horiz
Bah...Claudio ha detto giusto non sono Koeller sono un bestione che giochicchia scarso forte e con qualche colpo...ma soprattutto è conscio che gioca con una racchetta ignorante ma che rende...e il tennis mi dispiace contraddirti è rendimento dati punti percentuali....Se io prendo in mano la Donnay e vado in torneo e dopo 40 minuti o un ora visto che non sono un longilineo i recuperi non li faccio...cosa è...una racchetta ideale per me ...anche se è profilata splendida....o i back tagliati bassi non li tiro su cosa è...E' una bella racchetta per te si per me no ...tutto soggettivo è....Allora se discutiamo di materiali va bene ..se discutiamo di design va bene ..ma non giudichiamo le persone per le racchette che usano ..e i pro per le racchette che usano...ognuno usa ciò che lo fa in quel momento rendere in % meglio....Giusto per farti presente ti scrivo un anedotto..Un mio amico gioca con le Prestige....ne ha tre ...categoria Fit 3.1 per una concausa rompe tutte e tre ...unico aggancio sono io eravamo sotto le feste...va a un torneo con le mie Babolat ...e il suo commento cazzo che racchettino del menga...ma aveva la coppa in mano torneo vinto...se uno è bravo è bravo....che giochi con Pd che giochi Con Volkl o con Kennex....Il problema è chi pensa di essere bravo perchè sente la palla perchè usa racchetta x-y-z ... e però non vince mai o non si mette in discussione.....Concordo con il grande Claudio scambio di opinioni in serenità sempre deve essere

more_horiz
io sono sposato... e uno dei (pochi affraid ) vantaggi di esserlo è che posso permettermi di essere pippa nel tennis senza dovermi per forza preoccupare di rimanere senza f... Very Happy
almeno fino a quando mia moglie non leggerà questo post affraid
a parte gli scherzi... non mi appassiona il confronto tra prestige e pd... ciascuno è libero di giocare con la racchetta con cui si trova meglio senza che questo significhi essere figo o pippa Wink
direi piuttosto che mi interessa il confronto tra i diversi produttori (babolat, head, wilson, ecc.) per quanto riguarda la loro serietà verso il consumatore... ovvero quanto si preoccupano della qualità del loro prodotto e dell'aderenza dello stesso alle specifiche
in questo periodo, come qualcuno di voi forse saprà, ho il dente particolarmente avvelenato con wilson per quest'ultimo aspetto Evil or Very Mad
ma anche questo tema, a mio avviso molto importante, della serietà/qualità dei produttori, se non sbaglio, era già stato trattato in un altro 3D

more_horiz
la diatriba babolat-"racchette serie" credo che esista da quando esistono le babolat e da quando ci sono i forum che parlano di tennis (ma basta anche il bar del circolo). così come la diatriba tra i bravi ma presuntuosi e i bravi ma modesti e che sanno confrontarsi con gli altri senza mettersi su un piedistallo. conosco decine di giocatori di ottimo livello e maestri che a sentirli parlare sembran quasi scarsi e se gli fai i complimenti si schermiscono e che se gli fai questi discorsi replicano come replicano in molti su questo forum. ossia che le babolat non fanno così schifo e comunque che conta il braccio e le gambe.
a me sembra una cosa talmente evidente che le babolat possono dare un aiutino rispetto ad altre racche agonistiche molto più difficili, ma di certo anche che uno non porta a casa le partite grazie alla babolat. così come anche avendo una babolat, uno se ne ha le capacità può giocare di fino, anche se non sarà la racca ideale per fare i ricami.
che poi sia una ciofeca intoccabile anche questo è discutibile - e qui mi ripeto - perchè se tanti terza, seconda e pro la usano, proprio schifo non deve fare e in effetti non fa. se davvero fosse un attrezzo vergognoso, se davvero fosse la tomba del tennis "come si deve", credo che dal 100 ATP in su non ne vedremmo una, e invece...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: