Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Roland Garros...tre babolat in finale!

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
guidoyouth
alain proust
jagui
seneca85
Sman
gattonelegante
abracadabra78
DrDivago
uolter74
porcupine
otello69
andrew84
GIANLUINI DICA
Hammer72
MacSteX
19 partecipanti

descriptionRoland Garros...tre babolat in finale! EmptyRoland Garros...tre babolat in finale!

more_horiz
vogliamo parlarne?
Nadal,la nostra Francesca ( un forte in bocca al lupo) e la cinese....due APD ed una ProDrive.
La storia si è ripetuta anche quest'anno...ci sarà un motivo?

descriptionRoland Garros...tre babolat in finale! EmptyRe: Roland Garros...tre babolat in finale!

more_horiz
Solo su terra rossa....poi Nadal è a parte..in campo femminile c'è un alta percentuale di Babolat tra le donne (perchè racchette più adatte al gioco femminile)..poi le campionesse di anni fà Henin,sorelle Williams ed altre tutte in Wilson..ora non giocano più...

descriptionRoland Garros...tre babolat in finale! EmptyRe: Roland Garros...tre babolat in finale!

more_horiz
Approfitto che sei online...come la vedi la speed 300 ig?
L'hai provata?

more_horiz
mi rendo sempre + conto che babolat ha successo in ogni settore e livello tennistico per la sua semplicità d'uso : anche chi la tecnica ce l'ha e usa telai + difficili con queste riesce a fare tutto bene con il minimo sforzo.

more_horiz
MacSteX ha scritto:
Approfitto che sei online...come la vedi la speed 300 ig?
L'hai provata?
Ciao Stefano, no non ho ancora provata...non posso dirti niente...

more_horiz
Sto avendo un pó di difficoltà con le radical ad accelerare e sul rovescio mi trovo spesso in ritardo sulla preparazione perché fatico a sollevare la testa delle racchette...pensi sua questione di bilanciamento o mi sto facendo pippe mentali?
Le botte di diritto sono fantastiche ma il colpo non lo chiudo come con le APD ...

more_horiz
MacSteX ha scritto:
Sto avendo un pó di difficoltà con le radical ad accelerare e sul rovescio mi trovo spesso in ritardo sulla preparazione perché fatico a sollevare la testa delle racchette...pensi sua questione di bilanciamento o mi sto facendo pippe mentali?
Le botte di diritto sono fantastiche ma il colpo non lo chiudo come con le APD ...
Si "ri-và" su la racchetta che avevi provato...la Prestige Pro.. 1 cm. di bilanciamento più al manico un pò di peso in più abbinato alla maggiore stabilità di telaio sarebbero ideali x colpire di rovescio in maniera più solida e facile...poi sul dritto non penso che troveresti problemi...sono le corde che potrebbero darti una giusta mano x OTTIMIZZARE il tutto... ma può essere anche un periodo no di transizione tuo.... MI SCUSO X IL FUORI OT come sottolineato da Gianluca....se vuoi cancellare...siamo nelle tue mani..

Ultima modifica di nw-t il Sab 4 Giu 2011 - 15:09 - modificato 1 volta.

more_horiz
Ciao Ragazzi mi permetto....siete un pò OT... Rolling Eyes

more_horiz
Lo so divagazioni tennistiche....

more_horiz
Tornando alle Babolat confermo la facilità d'uso...della APD conservo un'ottimo ricordo,peccato che mancasse di un pizzico di spinta!
Infatti mi piacerebbe provare le nuove speed 300 ig che dicono esser simili ma con più spinta.

more_horiz
Pure Drive 1 APD 0!
Brava Francesca.. Peccato,ma siamo orgogliosi di te!

more_horiz
MacSteX ha scritto:
Tornando alle Babolat confermo la facilità d'uso...della APD conservo un'ottimo ricordo,peccato che mancasse di un pizzico di spinta!

Scusami se mi permetto ma se ritieni che manchi spinta con la apd o hai provato con corde non adatte(con zero spinta) o manca un corretto uso dei piedi nel colpo visto che la racchetta di suo spinge veramente un sacco..

Al limite potresti provare un leggero custom..

more_horiz
MacSteX ha scritto:
Infatti mi piacerebbe provare le nuove speed 300 ig che dicono esser simili ma con più spinta.

ho avuto la nuova speed 300 ig e l'ho scambiata x la seconda APD GT che spinge + della Head.

Che corde usi e a che tensione ?

more_horiz
andrew84 ha scritto:
MacSteX ha scritto:

Scusami se mi permetto ma se ritieni che manchi spinta con la apd o hai provato con corde non adatte(con zero spinta) o manca un corretto uso dei piedi nel colpo visto che la racchetta di suo spinge veramente un sacco..

Al limite potresti provare un leggero custom..

Il custom che mi danno come il "migliore" sulla gialla di nadal consiste nel mettere qualche grammo a ore 10&14. Lo stesso che per la pro open. Devo dire che questo suggerimento comincia a essere veramente lo stato dell'arte (almeno a giudicare dalle tante persone che me ne hanno parlato). Poi of course ognuno customizza come crede Very Happy

more_horiz
Veramente oltre la spinta ( black code a 24/23 kg) mancava anche un pó di controllo, infatti sto valutando speed o prestige pro in alternativa.

more_horiz
Credo che sia solo una questione di soldi e capacità di investimento che in finale a Parigi ci siano 3 giocatori che usano Babolat...non credo faccia molto testo questa cosa almeno tra giocatori maggiormente navigati. A mio avviso poi ci sono arrivati i modelli peggiori della casa francese, le Pure Storm (soprattutto la ltd) le trovo di gran lunga migliori

more_horiz
Basta vedere l'entrata TRIONFALE che fanno fare alle nuove palline fatte x il torneo dalla babolat....in quest'anni in Europa hanno letteralmente COMPRATO maestri in tutti circoli possibili... utilizzando Nadal come cavallo di Troia x il cervello di bambini e non....

more_horiz
Io se mi fosse venuta epicondilite e non mi e' venuta per colpa della racchetta utilizzerei ancora APD gt, che per il mio livello e il mio gioco era e sarebbe la migliore...

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Io se mi fosse venuta epicondilite e non mi e' venuta per colpa della racchetta utilizzerei ancora APD gt, che per il mio livello e il mio gioco era e sarebbe la migliore...
No... Very Happy hanno comprato anche te.... Very Happy ma come ..non saranno mica meglio delle TGK..?

more_horiz
nw-t ha scritto:
Basta vedere l'entrata TRIONFALE che fanno fare alle nuove palline fatte x il torneo dalla babolat....in quest'anni in Europa hanno letteralmente COMPRATO maestri in tutti circoli possibili... utilizzando Nadal come cavallo di Troia x il cervello di bambini e non....

Very Happy Very Happy Very Happy
Bella lì, Luca!!!

more_horiz
Purtroppo è la PURA VERITA'...... Sad What a Face

more_horiz
Mi sa che domani vado a prendere la prestige pro! Devo farmi passare questa scimmia e capire se i miei ritardi di chiusura sono dovuti al bilanciamento delle radical o no! Con la APD swingavo meglio ma non generavo una palla veloce.

more_horiz
Dimenticavo:
APD vs pure Drive 1-1
Roger ma che mi combini!

more_horiz
magari luca avessero comprato anche me.....

more_horiz
Sinceramente devo ancora trovare il feeling colpa del bilanciamento arretrato, per di più con il silicone come le mie....
APD gt per me e' perfetta e non capisco tutto l'odio sulle babolat .... Credo che molta gente se le usasse giocherebbe molto meglio, ti parlo di persone di 4 categoria come sono io....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: