Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Roland Garros...tre babolat in finale!

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
guidoyouth
alain proust
jagui
seneca85
Sman
gattonelegante
abracadabra78
DrDivago
uolter74
porcupine
otello69
andrew84
GIANLUINI DICA
Hammer72
MacSteX
19 partecipanti

descriptionRoland Garros...tre babolat in finale! - Pagina 5 EmptyRoland Garros...tre babolat in finale!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

vogliamo parlarne?
Nadal,la nostra Francesca ( un forte in bocca al lupo) e la cinese....due APD ed una ProDrive.
La storia si è ripetuta anche quest'anno...ci sarà un motivo?

descriptionRoland Garros...tre babolat in finale! - Pagina 5 EmptyRe: Roland Garros...tre babolat in finale!

more_horiz
secondo me, se tutte le case costruttrici di racchette hanno in catalogo una racchetta simil pure drive, vuol dire che come raccchetta la pure drive non è tanto male...

Poi ci sarà chi preferisce la extreme, chi la black, chi la open, chi la 500 tour, chi la v core 100, etc., ma non si può negare che è un dato di fatto che sempre più giocatori giocano con una racchetta da 300 grammi, ovale da 100, pattern 16/19, etc.

Saremo tutti degli incapaci?

descriptionRoland Garros...tre babolat in finale! - Pagina 5 EmptyRe: Roland Garros...tre babolat in finale!

more_horiz
otello69 ha scritto:
AssoDiBastoni76 ha scritto:
Io non capisco cosa intendete per racchetta facile. E' una racchetta che se colpisci forte ti fa uscire delle bombe dal piatto corde, e la pallina è bella pesante. Ma se colpisci piano e hai uno swing lento la palla fai fatica a tenerla nelle recinzioni.

A mio parere una racchetta è "facile" quando ti permette di tirare di la una palla decente anche se:

- arrivi male o in ritardo
- usi solo il braccio
- non pieghi le gambe
- etc etc

Piatti da 100 con schema corde 16x19 e rigidità elevata di solito sono facili nel senso che ho specificato. Ciò non toglie che racchette con queste caratteristiche possano essere usate (e in pratica lo sono) con grande soddisfazione anche da agonisti veri poichè a saperle usare bene nulla hanno da invidiare come efficacia a telai considerati "difficili".
Tralascio perchè ampiamente dibattuti e spesso molto soggettivi temi quali il fatto che le racchette facili non aiutano nella crescita tecnica etc etc
ciao!

Io se quando uso la pure drive arrivo male con le gambe, non singo sulle ginocchia, non trasferisco il peso del corpo sulla palla ecc tiro tutto sulla recinzione! quindio a me da quel punto di vista la pure drive di certo nn mi aiuta. AL contrario, quando sto in palla e sono centrato mi da la sensazione di aiutarmi a tirare ancora più forte e con una pesantezza di palla di un certo livello.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: