Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Neytiri Amenities

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
giuntaman
abracadabra78
archery57
Konrad63
uolter74
doppiofallo
sinnet
Beccacci
alba77
Cesare
pink444it
Tor
jagui
oldest
Alessandra76
Neytiri
20 partecipanti

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

oldest ha scritto:
si gioca domani alle 16.30 con un 3.5 a San Vittore Olona (MI) ...si balla ragazzi, si balla

affraid W-O-W 3.5 pale ... in bocca al lupo, Oldest !!!

io oggi ho perso contro una ventenne un torneo sul tartan (può essere? sintetico rosso...). Ho perso male, malissimo.. non riuscivo a calcolare la palla, il rimbalzo, la velocità.. forse perchè non ho mai fatto un minuto su superfici diverse dalla terra rossa.
Ma ho perso anche perchè dopo 4 minuti mi sono :mes004: veramente tanto e non mi è più passata. Già.. perchè la ragazza, neppure minorenne, era accompagnata dal padre (!!!) che teneva i punti, chiamava le palle fuori e dentro. Ed ha cominciato rubandomi il primo gioco dell'incontro invertendo un punto e due servizi dopo chiamando il game quando invece era palla break. Io non ho fatto discussioni ed ho lasciato perdere. Il game successivo ha provato di nuovo ad invertire il punteggio e lì mi sono arrabbiata ancora di più.. poi ha proseguito chiamando gli out più un paio di punteggi errati ovviamente tutti a favore della figlia.

Io invece ho invertito due volte il punteggio quando la mia avversaria mi stava dando il punteggio a favore. Ma già, con il concetto di far play bisogna nascere.

Avrei potuto imporgli di stare zitto e di chiamare il GA.. ma ero inferiore e quindi avrei perso comunque. Così... la rabbia ha guidato il mio braccio già deficitario di suo. La cosa che più mi dispiace è che non vedo l'ora di affrontare la ragazza sulla terra... non tanto per battere lei, ma per "farla pagare al padre". Brutto pensiero, molto brutto.. ma al momento è quello che mi frulla per la testa...

Sorry per lo sfogo in errato 3d.

Di nuovo buona partita, Oldest.

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Grande Ney cheers cheers cheers

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Brava Ney. cheers
beata te col servizio che ti Smile ritrovi.
In bocca al lupo per il prossimo turno e che tennis sia.

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Grazieee Embarassed

In effetti il servizio è un'arma in più ed il mio fa male, anche perchè a seconda della posizione e della capacità di risposta dell'avversaria ne alterno due altrettanto efficaci: quello piatto oppure uno slice, molto curvo e veloce, che non si alza e che spesso finisce centrale addosso all'avversaria che non se lo aspetta. Il problema è quello di mantenere alte percentuali, cosa che raramente mi riesce. Magari faccio un set come ieri e poi mi perdo con il risultato che non ne entra più una. Ieri no, 75% di prime di servizio ed oltre un ace a game per tutti e nove i turni di battuta. Incredibile.

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Cronaca del secondo turno dell'ultimo torneo di questa mia stagione.

Avversaria una coetanea, NC, che dopo il preliminare ha affrontato e sconfitto al terzo set una discreta 4.5, recente vincitrice contro una 4.4 con un eloquente 6-0/6-1. Ma ogni match, sto imparando, fa storia a sè.

Entriamo in campo alle 21, ho finito di mangiare un simil kebab da MacDonald alle 19:30 così da prendere il secondo Oki della giornata da affiancare al cerotto medico applicato a metà pomeriggio. L'avversaria è simpatica, chiacchieriamo prima del match e scopriamo di avere conoscenze tennistiche in comune. Si ride e si scherza fino al momento di entrare in campo.. ed anche durante il gioco.

L'antidolorifico mi evita di avere fitte lancinanti tuttavia non posso spingere.. il servizio è quindi solamente appoggiato così come i colpi di diritto. Gli smash mi sono preclusi con la conseguenza che per quasi tutto il match rinuncerò al gioco di volo. Nelle poche volte che sono infatti andata a rete lo score dirà poi che ho ottenuto solamente il 50% di punti vinti. Il dolore va e viene.. in alcuni momenti non sento quasi nulla, in altri non riesco quasi a respirare, dopo lo scambio. Altro effetto.. l'incredibile pace interiore.. come se avessi preso una intera confezione di Valeriana, accompagnata da fasi di abulia e di completa mollezza in tutti i colpi e che raggiunge il culmine nella fase centrale del match, nella quale lo score è di 15 game a 6 a favore della mia avversaria.

L'incontro avrà uno svolgimento che si potrebbe definire assolutamente folle, ma dicono che a livello femminile capiti spesso!

Comincio benissimo, con grande concentrazione e colpi specie di risposta ben indirizzati agli incroci. In meno di mezz'ora mi porto sul 5-1, grazie anche a scambi molto brevi (uno-due). A quel punto c'è il crollo fisico, mentale.. totale, favorito anche da un cambio tattico nel gioco della mia avversaria: comincia ad alzare la parabola dei colpi ed io ho qualche difficoltà in più. Anche perchè spesso "dormo" e faccio movimenti assurdi per cercare di colpire la palla con esiti financo comici. Un parziale di 5-0 porta la mia avversaria a condurre 6-5 e mi devo aggrappare a qualche buon servizio per rimanere nel match. 6-6 e tiebreak inevitabile. Il servizio ed un minimo di lucidità mi sostengono e rapidamente mi porto 4-1 per poi chiudere in scioltezza lasciando l'avversaria a 2. E' passata ormai un'ora da quando abbiamo iniziato.

Nel secondo set continua la fase negativa e l'avversaria vince in scioltezza il set set 6-3 in una quarantina di minuti e si porta a condurre nel terzo e decisivo set per 4-1. A questo punto l'incontro sembra compromesso, stante l'impressionante trend, tuttavia l'avversaria conduce in realtà per un solo break. Invece... mai dire mai! Raschio il fondo del barile e mi concentro in una esecuzione precisa del servizio ed alternando le due tecniche ottengo buoni risultati. Riduco gli errori gratuiti provocati dal tentativo di chiudere gli scambi con i vincenti, dal momento che non entrano.. e mi "limito" a farli nella prima parte dei game, quando si può ancora rischiare qualcosina. In questo modo rientro in partita: 4-4. Sul 5-4 e servizio un momento di sbandamento: dal 30-0 commetto una serie di sciocchezze ed offro tre match point consecutivi.. che l'avversaria non sfrutta. In un caso per merito mio, visto che ho provato (e concretizzato) un vincente all'incrocio, ma negli altri due casi è stata pura paura di vincere e quindi di osare nei colpi. Andiamo nuovamente al tiebreak. Anche qui.. rapidamente salgo sul 4-0 e l'avversaria pare rassegnata a replicare quello del primo set. 4-1 e finale 7-1. Tre match che erano inziati dopo il nostro son finiti, alcuni da tempo, e siamo le ultime a lasciare il campo. Dopo 2h40' di gioco effettivo.

Mi son quindi qualificata per il main draw.. prossimo turno sabato prossimo contro una 4.4. C'mon Smile

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Complimenti per la vittoria Ney ma mi preoccupa il tuo stato causato dall'uso degli antidolorifici.
Anche il "kebab da MacDonald" mi fa inorridire, sembra quasi tu voglia "autodistruggerti" o metterti alla prova in modo "epico".
Ti rinnovo i complimenti dunque ma, se posso, mi permetto di consigliarti un'autoanalisi su questi comportamenti pre-match.
Fatto il pistolotto da Neytiri Amenities - Pagina 8 113898 ...
IN BOCCA A LUPO PER SABATO cheers

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Grazie per i complimenti, ma se l'avversaria fosse stata più forte sarebbe stato impossibile portare a casa la vittoria, in quelle condizioni !!!

Lo stato di prostrazione.. beh, magari dipendeva anche dal fatto che la notte la avevo passata in bianco a causa del dolore alla schiena Rolling Eyes ...

Per quanto riguarda l'alimentazione.. una volta avevo mangiato un panino pochi istanti prima che cominciasse una attività sportiva e durante lo svolgimento della stessa mi gustavo il sapore del buon salame appena mangiato. Ovviamente non avevo patito alcunchè ed avevo anzi trovato le energie per una buona prestazione Razz ..

(rammenta Basaglia Laughing ...)

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
be'...in effetti il simil-kebab da mcdonald e' terribile prima del match Laughing....un'ora e mezza prima di giocare poi deve essere un bel mattone per lo stomaco...forse era meglio mangiare un simil-piatto di pasta o di riso 3 ore prima Smile

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
pero' leggendo l'ultimo post posso intuire che quella del mcdonald era fame nervosa,data dalla partita che dovevi affrontare in quelle condizioni fisiche....quindi per stavolta sei assolta Neytiri Amenities - Pagina 8 97171

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
be'...in effetti il simil-kebab da mcdonald e' terribile prima del match Laughing....un'ora e mezza prima di giocare poi deve essere un bel mattone per lo stomaco...forse era meglio mangiare un simil-piatto di pasta o di riso 3 ore prima Smile

Peccato che tre ore prima fossi immersa in scartoffie Wink
Ma io ho uno stomaco che a quanto pare digerisce tutto.. più son cose orrende più le apprezza Very Happy
In effetti verso le 22 ho cominciato a digerirlo. Che mi sia piaciuto no... troppo leggero, pessimo rapport prodotto/prezzo.. a quel punto molto meglio un vero kebak Neytiri Amenities - Pagina 8 810504 In sintesi ho fatto un pasto quantitativamente molto leggero: un kebab oppure un MacPanino hanno una quantità doppia di carne e di salsine Suspect .. un panino troppo sano, insomma Very Happy

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Che mi sia piaciuto no... troppo leggero, pessimo rapport prodotto/prezzo.. a quel punto molto meglio un vero kebak Neytiri Amenities - Pagina 8 810504 In sintesi ho fatto un pasto quantitativamente molto leggero: un kebab oppure un MacPanino hanno una quantità doppia di carne e di salsine Suspect .. un panino troppo sano, insomma Very Happy

E io che sono pure vegano, cosa mi tocca sentire Shocked
Chissà che prestazioni avresti se potessi concederti il lusso di mangiare le cose che vuoi e con il giusto tempo per gustarle Wink

(mai dare torto ai matti: ricordo Basaglia n.p.)

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Neytiri ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
be'...in effetti il simil-kebab da mcdonald e' terribile prima del match Laughing....un'ora e mezza prima di giocare poi deve essere un bel mattone per lo stomaco...forse era meglio mangiare un simil-piatto di pasta o di riso 3 ore prima Smile

Peccato che tre ore prima fossi immersa in scartoffie Wink
Ma io ho uno stomaco che a quanto pare digerisce tutto.. più son cose orrende più le apprezza Neytiri Amenities - Pagina 8 97171
In effetti verso le 22 ho cominciato a digerirlo. Che mi sia piaciuto no... troppo leggero, pessimo rapport prodotto/prezzo.. a quel punto molto meglio un vero kebak Neytiri Amenities - Pagina 8 810504 In sintesi ho fatto un pasto quantitativamente molto leggero: un kebab oppure un MacPanino hanno una quantità doppia di carne e di salsine Suspect .. un panino troppo sano, insomma Neytiri Amenities - Pagina 8 97171
eccola....sei tu la ladra di diamanti dallo stomaco di ferro.....no,nn sono pazzo,e' una storia vera,dicono che sia stato un uomo,ma in realta' era neytiri,fino a prova contraria...una donna Laughing http://absurdityisnothing.net/2011/09/ladro-di-diamanti-scoperto-grazie-ai-raggi-x/
Neytiri Amenities - Pagina 8 X_ray_10

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
no, perchè il protagonista di cui parli non era particolarmente sveglio. E quindi certamente un uomo Cool .
Non potevo essere evidentemente io Neytiri Amenities - Pagina 8 810504

Very Happy

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Neytiri ha scritto:
no, perchè il protagonista di cui parli non era particolarmente sveglio. E quindi certamente un uomo Cool .
Non potevo essere evidentemente io Neytiri Amenities - Pagina 8 810504

Neytiri Amenities - Pagina 8 97171
maledetta!!!!!!!!!! Neytiri Amenities - Pagina 8 97171

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Brava Ney - però riguardati un po' Embarassed
Di quel principio di influenza che ne è stato? L'hai scacciato via?

Capisco benissimo che di corsa dal lavoro l'alimetazione è quella che è.
Per fortuna che non ne subisci le conseguenze.

A proposito di digestione a me basta mangiare un'ora e mezza due prima della partita e sono leggera in campo. Poi un kebab anche simil che sia quanto può appesantire - su Wink

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
alba77 ha scritto:
Brava Ney - però riguardati un po' Embarassed
Di quel principio di influenza che ne è stato? L'hai scacciato via?

Capisco benissimo che di corsa dal lavoro l'alimetazione è quella che è.
Per fortuna che non ne subisci le conseguenze.

A proposito di digestione a me basta mangiare un'ora e mezza due prima della partita e sono leggera in campo. Poi un kebab anche simil che sia quanto può appesantire - su Wink
diciamo che la carne non e' proprio indicata,perche' piu' difficile da digerire(proteine) rispetto a pasta o riso per esempio.....poi il kebab ancora peggio,quel pezzo che vediamo girare e' un agglomerato di carni(di seconda scelta) in aggiunta a spezie e grassi che servono per nn farla andare a male,quindi il kebab che compriamo ovunque non e' proprio leggero,sano e digeribile in fretta.........a villa rosa(vicono alba adriatica) in abruzzo quest'anno ho visto il pezzo di carne intero e mi stava venendo il vomito solo a vederlo,si vedeva appunto tutto il pezzo di carne a chiazze con colori vari,in piu' gli arriva congelata.....una vera schifezza.....solo un posto qui in provincia di milano fa un kebab sano,il proprietario e' italiano,ci tiene molto a quello ci mette dentro al panino,compra un pezzo di carne fresca tutti i giorni,la cuoce e la consuma in giornata,il pane lo fa al momento facendo con l'impasto la pagnottina che mette a cuocere subito dopo nel forno a legna dove poi scalda il kebab...dopo aver visto quella schifezza assoluta a villa rosa(e la carne e' uguale da tutte le parti) mangero' solo quello di cui sono sicuro,poi ovvio che possiamo stare a parlare qui secoli sulla bonta' di quello che mangiamo tutti i giorni,conservanti e schifezze varie ecc....

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
alba77 ha scritto:
Brava Ney - però riguardati un po' Embarassed
Di quel principio di influenza che ne è stato? L'hai scacciato via?

Sto praticamente dormendo in piedi e non so se per colpa della simil influenza/debolezza, per le quattro ore totali di sonno negli ultimi due giorni, oppure per gli antodolorifici Rolling Eyes in ogni caso non mi sentro troppo.. ne bene ne male. Diciamo che non mi sento Very Happy

[OT Alimentare ON Rolling Eyes ]

Per quanto riguarda il kebak et altre amenità.. mi piace, non ci posso fare niente.. ed ogni tanto mi tolgo la soddisfazione di mangiarne uno e togliermi lo sfizio. Perchè non dimentico un rinomato ristorante forse valdostano chiuso perchè preparava piatti a base di cane anzichè cacciagione. Fino a che l'organismo sembra gradire e gli esami periodici attestano un quadro clinico più che nella norma.. vado avanti così..

[OT Alimentare OFF Wink ]

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Neytiri ha scritto:
alba77 ha scritto:
Brava Ney - però riguardati un po' Embarassed
Di quel principio di influenza che ne è stato? L'hai scacciato via?

Sto praticamente dormendo in piedi e non so se per colpa della simil influenza/debolezza, per le quattro ore totali di sonno negli ultimi due giorni, oppure per gli antodolorifici Rolling Eyes in ogni caso non mi sentro troppo.. ne bene ne male. Diciamo che non mi sento Neytiri Amenities - Pagina 8 97171

[OT Alimentare ON ]

Per quanto riguarda il kebak et altre amenità.. mi piace, non ci posso fare niente.. ed ogni tanto mi tolgo la soddisfazione di mangiarne uno e togliermi lo sfizio. Perchè non dimentico un rinomato ristorante forse valdostano chiuso perchè preparava piatti a base di cane anzichè cacciagione. Fino a che l'organismo sembra gradire e gli esami periodici attestano un quadro clinico più che nella norma.. vado avanti così..

[OT Alimentare OFF Wink ]
be'...tutti ogni tanto mangiamo "schifezze"....diciamo solo che e' meglio limitarsi Wink

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
.....solo un posto qui in provincia di milano fa un kebab sano,....

E' una contraddizione in termini: non esiste alcun tipo di piatto a base di carne o altre proteine animali (latte, uova, ...) che si possa definire sano Wink

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
archery57 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
.....solo un posto qui in provincia di milano fa un kebab sano,....

E' una contraddizione in termini: non esiste alcun tipo di piatto a base di carne o altre proteine animali (latte, uova, ...) che si possa definire sano Wink


invece frutta e verdura oggi giorno sono sanissimi Laughing

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
archery57 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
.....solo un posto qui in provincia di milano fa un kebab sano,....

E' una contraddizione in termini: non esiste alcun tipo di piatto a base di carne o altre proteine animali (latte, uova, ...) che si possa definire sano Wink
mah.....di carne o di pesce mi pare che non sia mai morto nessuno e mai ne moriranno...sono semplicemente diversi modi di vedere....se vai da un medico nn credo proprio che ti dica di nn mangiare pesce,carne,latte o uova perche' nn sono sani...

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
giuntaman ha scritto:
archery57 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
.....solo un posto qui in provincia di milano fa un kebab sano,....

E' una contraddizione in termini: non esiste alcun tipo di piatto a base di carne o altre proteine animali (latte, uova, ...) che si possa definire sano Wink


invece frutta e verdura oggi giorno sono sanissimi Laughing
ah be'...quelli giusto chi li prende direttamente dall'orto mangia bene,per il resto,la roba che compriamo se nn e' contaminata o piena di pesticidi e' un miracolo

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
cmq(io per primo) stiamo inquinando il 3d di neytiri...se vogliamo apriamo un 3d su questo argomento

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
giuntaman ha scritto:
invece frutta e verdura oggi giorno sono sanissimi Laughing

Già, bel problema, a meno di non avere il contadino che vende i prodotti che coltiva senza pesticidi e altre porcherie e davvero difficile trovare anche frutta e verdura decenti.

[SUPER OT ON]
A parità di situazione frutta e verdura restano comunque più sani e adeguati al metabolismo umano rispetto alla carne e alle altre proteine animali.
Se poi aggiungiamo il lato etico, dallo sfruttamento animale all'uccisione passando per il maltrattamento, penso non vi siano dubbi sull'opportunità di evitare l'assunzione di proteine animali.
Chiedo scusa per l'OT e prometto di non parlare più dell'argomento se non su richiesta.
[SUPER OT OFF]

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Diciamo che QUI pubblico il link all'ultimo post in-topic Smile

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Qualche veloce aggiornamento, dal momento che c'è poco da scrivere Rolling Eyes ..

Mercoledì scorso ho disputato il terzo ed ultimo incontro di doppio formula baraonda e sono stata accoppiata con una ragazza con la quale il feeling a pelle era stato inesistente dal primo momento. Diciamo che ero fortemente tentata dal rinunciare a disputare il match a causa del perdurare del dolore alla schiena rafforzato dallo stimolo al contrario favorito dal sorteggio. Il 6-1 / 6-1 a favore delle avversarie, brave ma non irresistibili, testimonia la differenza.. sottolineata per di più dal fatto che loro si limitavano a ributtare dall'altra parte della rete: ci pensavamo noi a mettere fieno nella loro cascina Smile ...

Il giorno dopo ho disputato il terzo turno FIT contro una 14enne 4.4 a pochi punti dal 4.3 con soli due tornei disputati. Molto brava per quanto non troppo consistente nel servizio. L'incontro non ha avuto storia e si è concluso con un perentorio 6-1 / 6-1 a suo favore. Diciamo però che io ero fortemente limitata, non riuscendo a spingere alcun colpo ed e non riuscendo indirizzare i colpi a causa dei forti dolori alla schiena. Smash inesistente, una prima forte come.. una seconda, diritto privo di controllo e profondità.. anche l'appoggio era reso difficoltoso dalle fitte che arrivavano ad ogni passo. Ho concluso l'incontro onorando l'impegno ma giocando mooolto al di sotto delle mie possibilità. Probabilmente avrei perso comunque, tuttavia me la sarei giocata decisamente meglio: peggio sarebbe stato comunque impossibile Neytiri Amenities - Pagina 8 939115

Complimenti in ogni caso alla giovane avversaria ed ai genitori, persone squisite e molto corrette. Mi auguro di re-incontrarla il prossimo anno per verificare meglio i rispettivi livelli di gioco Basketball ...

Concludo dicendo che.. oggi ho rinunciato a disputare la finale del tabellone 4.5, in queste condizioni avrei solamente compromesso l'articolazione ed aggiunto una sconfitta insignificante per classifica e morale ma pur sempre fastidiosa! Suspect

descriptionNeytiri Amenities - Pagina 8 EmptyRe: Neytiri Amenities

more_horiz
Brava per l'impegno!
Ora riposati, prendendoti il tempo necessario e non forzare inultilmente la schiena.
Hai avuto la buona sorte di incontrare una così brava solo al 3° turno. A me le ultime 2 volte è capitato al 1° - pazienza.
Io con la tua avversaria avrei perso 12-0.
Secondo me se ci incontrassimo noi 2 in buona forma, sarei forunata se riusirei a strapparti 2-3 game in 2 set cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere