Vorrei sapere, se qualcuno le usa...
Come si trova, e se vale la pena usarle!?
Prezzi qualità etc...
Grassssie
Come si trova, e se vale la pena usarle!?
Prezzi qualità etc...
Grassssie
steccovich ha scritto:Salve a tutti. Mi è venuta la voglia di provare ad usare il budello. Di solito sul piatto 105 della mia racchetta tiro il monofilamento Cobra a 25. Ora il mio incordatore di fiducia, che ha una macchina elettronica Babolat di ultime generazioni, mi consiglia : poichè lui prima di incordare già pretensiona il budello, di incordare alla stessa tensione che uso sempre ( 25). Altri amici del forum suggeriscono, sempre dopo il pretensionamento, di tirare il budello almeno a 28 kg . Riferito questo al mio incordatore mi ha risposto che se tira il budello (diametro 1,30) a 28 kg dopo 2 ore che tiene la racchetta ferma nel negozio, le corde si romperanno. A voi la discussione e i vari pareri.
Eiffel59 ha scritto:25/24 prestirato...non di più visti telaio, ovale e pattern.
Eiffel59 ha scritto:...aiuta molto gli incordatori meno "abili" nei nodi e nell'allargamento dei fori dei passacorde...
Eiffel59 ha scritto:Alex, quando faccio i corsi o gli esami ormai sono più i privati che i negozianti che li frequentano..sai cosa ci rispondono molti colleghi?
"Imparare? COSA dovrei imparare? E da chi poi? Ed essere pure giudicato?" Penso non servano commenti...e ben per questo preferisco aiutare "dilettanti" volonterosi che talvolta (spesso) si rivelano abili e pure creativi..vedi Smokingbs1 oppure sfoligno tanto per citarne due...