Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondurata corde in budello Emptydurata corde in budello

more_horiz
Una volta le corde si cambiavano veramente di rado, almeno a livello amatoriale. Tornando a giocare dopo tanto tempo, e frequentando questo forum ho invece capito (e testato sul campo!) quanto sia importante montare su un buon telaio delle corde efficienti e che siano in sintonia con braccio, telaio e stile di gioco. Dopo un po' di esperimenti mi sono reso conto che per me la cosa migliore per il momento sia giocare utilizzando il budello naturale. Ho azzeccato (grazie ad Eiffel!!!) anche la tensione giusta. Adesso ho trovato feeling con la mia blade 98 e riesco a giocare al meglio (a proposito dopo i 3 g ad ore 3 e ad ore 9 e i 6 g nel manico consigliatimi da Eiffel, ho aggiunto anche 3 g in testa per migliorare smash e servizio: racchetta da 343 g. complessivi. Pesante si, ma che soddisfazione in campo!!!). Mi chiedo e vi chiedo, ogni quanto cambiare incordatura col budello? Utilizzo per ora Pacific prime da 1.25.

descriptiondurata corde in budello EmptyRe: durata corde in budello

more_horiz
ciao io utilizzo il pacific classic gut quello a 21 euro su tw. é la prima volta per me il budello e per ora resiste bene...circa 13 ore di gioco e per il momento non é ancora da cambiare...

more_horiz
Il budello dalla sua ha una cosa meravigliosa...che fino ad un momento prima di rompersi, funzione almeno al 90% delle sue potenzialità.
Ergo tranquillo...fino a quel punto...no probs. cheers

more_horiz
per cui é piu conveniente di quanto non possimo pensare..e per di piu fa meno male ai tendini di braccio e spalla....

more_horiz
ciao causa epitrocleite Sad sulle prestige ho monato il budello babolat vs 1.30 tensione 24v-23o prima usavo dei mono ( tour bite1.25 22v-21o) secondo voi quali sono i vantaggi/svantaggi del budello............grazie

more_horiz
rovigo ha scritto:
ciao causa epitrocleite durata corde in budello 939115 sulle prestige ho monato il budello babolat vs 1.30 tensione 24v-23o prima usavo dei mono ( tour bite1.25 22v-21o) secondo voi quali sono i vantaggi/svantaggi del budello............grazie
I vantaggi solo che è LA MIGLIOR COSA AL MONDO che si può montare su una racchetta...svantaggi SOLO il costo....

more_horiz
grazie, tempismo perfetto.............come sempre

more_horiz
rovigo ha scritto:
grazie, tempismo perfetto.............come sempre
Giuse...sai benissimo che la pensi come me...meglio goderseli noi come persona...che "regalandoli" a fisioterapisti e farmacie...

more_horiz
Luca parole sacrosante... Very Happy Very Happy , cosi almeno ci divertiamo, ..... sicuramente ieri ti sei divertito

more_horiz
Grazie mille !!! cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: