Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncorde in budello Emptycorde in budello

more_horiz
Ho letto che le corde in budello hanno una durata più breve delle altre.
Ma quanto sarebbe questo 'breve'? Cioè quanto tempo durano in genere?
Se vi interessa gioco 2 volte la settimana.

descriptioncorde in budello EmptyRe: corde in budello

more_horiz
A seconda di chi ci gioca e che calibro e tipo di budello monti... dove vengono montate (E COME VENGONO MONTATE...che è importante...) ti possono durare anche 20 ore e più. Ma in gioco danno soddisfazioni inarrivabili dalle altre corde...

descriptioncorde in budello EmptyRe: corde in budello

more_horiz
20 ORE!! affraid

ma anche se lemetto in un ibrido insieme ad altre corde durano così poco o durano di più?

descriptioncorde in budello EmptyRe: corde in budello

more_horiz
mappoi che succede quando finisce il tempo utile?
Le corde si spaccano, o calano di tenzione, o ci si può giocare comuncue?

descriptioncorde in budello EmptyRe: corde in budello

more_horiz
Andy Roddick ha scritto:
20 ORE!! affraid

ma anche se lemetto in un ibrido insieme ad altre corde durano così poco o durano di più?
Come 20 ore poco x un budello??? E' tanto!! Guarda che dopo 10 ore un monofilo è più facile che ti faccia del male al braccio che bene...anche i multi dopo 10/12 ore s'induriscono e cominciano a dar segni di ingiocabilità...perdono sensibilità, spinta, controllo... Se dici così vuol dire che non giochi a ritmi alti ...quindi ti si CONSUMANO poco...ma a tenerle su mesi si seccano le corde....

descriptioncorde in budello EmptyRe: corde in budello

more_horiz
beh di sicuro io non gioco a ritmi alti. Mi ha fatto solo strano leggere 20 ore quando le corde che uso tuttora (non so quali siano ma fanno cacare) ce le ho da 1 anno e mezzo Exclamation
Ma dopo quelle 20 ore le corde sono proprio ingiocabili o rendono 'solo' peggio?

descriptioncorde in budello EmptyRe: corde in budello

more_horiz
Andy Roddick ha scritto:
beh di sicuro io non gioco a ritmi alti. Mi ha fatto solo strano leggere 20 ore quando le corde che uso tuttora (non so quali siano ma fanno cacare) ce le ho da 1 anno e mezzo Exclamation
Ma dopo quelle 20 ore le corde sono proprio ingiocabili o rendono 'solo' peggio?
Un anno e mezzo affraid affraid affraid Very Happy Very Happy

descriptioncorde in budello EmptyRe: corde in budello

more_horiz
Andy Roddick ha scritto:
beh di sicuro io non gioco a ritmi alti. Mi ha fatto solo strano leggere 20 ore quando le corde che uso tuttora (non so quali siano ma fanno cacare) ce le ho da 1 anno e mezzo Exclamation
Ma dopo quelle 20 ore le corde sono proprio ingiocabili o rendono 'solo' peggio?


Qualsiasi corda fa schifo dopo un anno e mezzo.
E comunque, tralasciando considerazioni qualitative e pensando solo alla salute, a 20 ore di gioco non ci arriva nessuna corda senza sfibrarsi e perdere elasticità. Non fa bene al braccio giocare con corde ridotte così.

descriptioncorde in budello EmptyRe: corde in budello

more_horiz
mgraz ha scritto:
Andy Roddick ha scritto:
beh di sicuro io non gioco a ritmi alti. Mi ha fatto solo strano leggere 20 ore quando le corde che uso tuttora (non so quali siano ma fanno cacare) ce le ho da 1 anno e mezzo Exclamation
Ma dopo quelle 20 ore le corde sono proprio ingiocabili o rendono 'solo' peggio?


Qualsiasi corda fa schifo dopo un anno e mezzo.
E comunque, tralasciando considerazioni qualitative e pensando solo alla salute, a 20 ore di gioco non ci arriva nessuna corda senza sfibrarsi e perdere elasticità. Non fa bene al braccio giocare con corde ridotte così.
Infatti il budello è l'unica corda che puoi utilizzare finchè non si rompe (guardando al fattore salute del braccio)...poi magari in prestazioni perde (come naturale) anche lei un pò....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere