Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAbrasione al ginocchio - velocizzare tempi guarigione EmptyAbrasione al ginocchio - velocizzare tempi guarigione

more_horiz
E che vi pareva .... giovedì allenandomi sono scivolata in partenza verso la palla, sul campo in erba fuori sopra la sabbiolina.
L'abrasione è abbastanza ampia 5cm x 1.5cm e mi impedisce il movimento della gamba.
Ho messo una foto della ferita allo stato attuale nello spoiler.
Spoiler :
Di giorno tenevo la ferita aperta di notte applicavo le garze imbevute di paraffina per evitare che si attaccassero e l'indomani rimuovevo abbastanza facilmente. Stamattina avevo una crosta biancastra molliccia, che avevo attribuito allo strato di paraffina ma per togliermi il dubbio di eventuale infezione sono andata alla guardia medica. Mi hanno medicata con Betadine e mi hanno detto di NON usare più le garze non aderenti la notte per evitare umidità in zona. La notte mi hanno detto di tenere la garza classica e rimuoverla la mattina con soluzione fisiologica e dopo medicare con Betadine. E poi sempre aperta.

Siccome devo giocare martedì o mercoledì al torneo volevo sapere cosa posso fare per avere la ferita elastica ed evitare che mi tirasse durante la partita?

Inoltre ad oggi non aprendo e piegando bene la gamba non sento stabilità nell'appoggio - pensate che giocando si sblocca?
Intanto lunedì vado a lezione e vedo come va.
A livello psicologico per la mia avversaria è un vantaggio vedermi con la ferita? Mi consigliate di usare la tuta se non mi da fastidio strofinando?

descriptionAbrasione al ginocchio - velocizzare tempi guarigione EmptyRe: Abrasione al ginocchio - velocizzare tempi guarigione

more_horiz
Quando ci sono abrasioni di questo tipo cioè le classiche "grattate"bisognerebbe dare una bella disinfettata e lasciarla respirare il più possibile per facilitare la fase di cicatrizzazione;ad andare alla settimana prossima se la lasci "libera"dovrebbe seccarsi e non dovresti aver problemi. Io al posto tuo la lascerei bella in evidenza per far vedere che sei una che "non molla mai" cheers

descriptionAbrasione al ginocchio - velocizzare tempi guarigione EmptyRe: Abrasione al ginocchio - velocizzare tempi guarigione

more_horiz
La Connettivina aiuta Wink

more_horiz
Si bravo,lo dice anche il nome...aiuta a ripristinare il tessuto connettivo Wink ,cicatrizza più velocemente.

more_horiz
Se non sei un professionista sottoposto a controlli antidoping c'è una crema antibiotica bianca che vendono in farmacia che rigenera in metà tempo i tessuti..piaghe e abrasioni...fà ricresce la carne più in fretta. Si chiama Trofodermin.

more_horiz
Grazie ragazzi.
Io ho messo il cicatrene in pomata giovedì e ieri. Se va bene tengo quello che già l'ho acquistato Laughing
Ora sta facendo la crosta ed eviterei di ammollarla con altre creme.
Cmq attraverso la crosta la Connettivina o Trofodermin aiuterebbero?
Quando gioco se la crosta è dura però e tira posso ammorbidirla con qualcosa? Non vorrei si spaccasse durante il gioco e se si spacca fa male.

more_horiz
alba77 ha scritto:
Grazie ragazzi.
Io ho messo il cicatrene in pomata giovedì e ieri. Se va bene tengo quello che già l'ho acquistato Laughing
Ora sta facendo la crosta ed eviterei di ammollarla con altre creme.
Cmq attraverso la crosta la Connettivina o Trofodermin aiuterebbero?
Quando gioco se la crosta è dura però e tira posso ammorbidirla con qualcosa? Non vorrei si spaccasse durante il gioco e se si spacca fa male.
Very Happy Non avevo letto il tuo primo 3D... il Trofodermin che t'ho detto è una crema rigenerante...fà richiudere (e disinfetta..) la ferita + in fretta del solito...

more_horiz
Io uso il classico olio d'oliva Razz

more_horiz
Prese garze imbevute di Connettivina.
Mi hanno consigliato di applicarle notte e giorno.

more_horiz
Ciao alba77 come va il ginocchio?

more_horiz
Grazie Jimbo.
La ferita si sta cicatrizzando - si è formata la crosta.
Fa male anche sotto la ferita - evidentemente sbattendo avrà risentito un po' anche l'osso.
Somministrando le garze con la connettivina di notte la mattina mi sveglio con parti di crosta molle - come un gel che poi si indurisce.

Oggi ho giocato a lezione per la 1ª volta e ho applicato la garza e va abbastanza bene negli spostamenti laterali, mentre quelli in avanti mi danno più fastidio. Poi giocando la parte suda e così la crosta è più elastica.

La cosa strana che oggi giocando del tutto rilassata, in scioltezza, senza aspirazioni di strafare, ho giocato benissimo per il mio livello (misurato con me stessa) e quasi ogni pallina era un vincete o molto gli assomigliava.
Le avversarie non sono state nelle condizioni di spostarmi e così potevo giocare comodamente, parte superiore che di gamba.
Laughing

more_horiz
alba77 ha scritto:

Somministrando le garze con la connettivina di notte la mattina mi sveglio con parti di crosta molle - come un gel che poi si indurisce.

E' questo che non mi piace di queste garze Smile

more_horiz
Però in farmacia ho espresso questo dubbio e mi hanno detto che la connettivina nonostante l'apparenza, velocizzi la creazione di nuovo tessuto sano Smile a differenza delle garze con paraffina che non velocizzano la guarigione.

Mentre la pomata che consigliava Luca mi hanno detto che era un po' troppo forte per la ferita scoperta affraid

more_horiz
alba77 ha scritto:
Però in farmacia ho espresso questo dubbio e mi hanno detto che la connettivina nonostante l'apparenza, velocizzi la creazione di nuovo tessuto sano Smile a differenza delle garze con paraffina che non velocizzano la guarigione.

Mentre la pomata che consigliava Luca mi hanno detto che era un po' troppo forte per la ferita scoperta affraid
Alba con la mia guarivi subito...ma che troppo forte...ma chi te l'ha detto il dr.House... Very Happy

more_horiz
Me l'ha detto la farmacista al che non volevo "intossicarmi" vista anche la mia allergia all'apirina e i fans.

Ognuno dice la sua Farmacia 1, dott.sa della guardia medica, farmacia 2 e io che non amo le medicine forti e antibiotici Laughing

more_horiz
Finalemnte la crosta è caduta l'altro ieri bounce

Ora devo proteggere la pelle nuova con la crema solare per evitare la macchia

more_horiz
alba77 ha scritto:

E si è fatta male?
geek

more_horiz
Jimbo ha scritto:
alba77 ha scritto:

E si è fatta male?
geek

No l'ho trattata con rispetto Very Happy Mi ha protetto la ferita per 2 settimane Laughing
Però ammetto che non l'ho seppellita (troppo costose le pompe funebri Very Happy ) - fine indegna nel secchio Embarassed Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: