Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAbrasione al ginocchio - velocizzare tempi guarigione EmptyAbrasione al ginocchio - velocizzare tempi guarigione

more_horiz
E che vi pareva .... giovedì allenandomi sono scivolata in partenza verso la palla, sul campo in erba fuori sopra la sabbiolina.
L'abrasione è abbastanza ampia 5cm x 1.5cm e mi impedisce il movimento della gamba.
Ho messo una foto della ferita allo stato attuale nello spoiler.
Spoiler :
Di giorno tenevo la ferita aperta di notte applicavo le garze imbevute di paraffina per evitare che si attaccassero e l'indomani rimuovevo abbastanza facilmente. Stamattina avevo una crosta biancastra molliccia, che avevo attribuito allo strato di paraffina ma per togliermi il dubbio di eventuale infezione sono andata alla guardia medica. Mi hanno medicata con Betadine e mi hanno detto di NON usare più le garze non aderenti la notte per evitare umidità in zona. La notte mi hanno detto di tenere la garza classica e rimuoverla la mattina con soluzione fisiologica e dopo medicare con Betadine. E poi sempre aperta.

Siccome devo giocare martedì o mercoledì al torneo volevo sapere cosa posso fare per avere la ferita elastica ed evitare che mi tirasse durante la partita?

Inoltre ad oggi non aprendo e piegando bene la gamba non sento stabilità nell'appoggio - pensate che giocando si sblocca?
Intanto lunedì vado a lezione e vedo come va.
A livello psicologico per la mia avversaria è un vantaggio vedermi con la ferita? Mi consigliate di usare la tuta se non mi da fastidio strofinando?

descriptionAbrasione al ginocchio - velocizzare tempi guarigione EmptyRe: Abrasione al ginocchio - velocizzare tempi guarigione

more_horiz