Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionEsercizi per  velocizzare il polso  EmptyEsercizi per velocizzare il polso

more_horiz
Esistono esercizi per velocizzare il polso quando si fà il dritto ?

descriptionEsercizi per  velocizzare il polso  EmptyRe: Esercizi per velocizzare il polso

more_horiz
Poichè tendenzialmente il polso dovrebbe rimanere a 90° al momento dell'impatto, ti chiederei di spiegare bene cosa tu intenda per velocizzare il polso Wink

descriptionEsercizi per  velocizzare il polso  EmptyRe: Esercizi per velocizzare il polso

more_horiz
Felipo ha scritto:
Poichè tendenzialmente il polso dovrebbe rimanere a 90° al momento dell'impatto, ti chiederei di spiegare bene cosa tu intenda per velocizzare il polso Wink

Infatti, il polso dovrebbe stare bello fermo!!!

more_horiz
chiccoball ha scritto:
Esistono esercizi per velocizzare il polso quando si fà il dritto ?
Per il dritto il polso lo usi x dare solo la direzione, quello che è da velocizzare per tirarlo bene è tutto il movimento del braccio..

more_horiz
ma .......adesso mi guardavo un un po di video sul forum , e ho visto che il polso fa tipo un effetto catapulta .
Ma molto probabilmente quando sono rilassato e in tempo lo faccio giusto inconsciamente .
Ma quando sono un po teso è in ritardo tendenzialmente tendo a portare avanti prima la testa della racchetta cioè il tappo non guarda la rete ma ma la mia pancia .
Quindi il mio maestro dice che le palle non girano escono piatte ed hanno traiettorie basse è mi dice che ho il polso bloccato.
confused

more_horiz
Mi verrebbe da dirti di tenere la racchetta più morbida...presa morbida fino quasi all'impatto Smile

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Mi verrebbe da dirti di tenere la racchetta più morbida...presa morbida fino quasi all'impatto Smile

Infatti secondo me il problema è proprio lì, la presa morbida della racchetta .....così dopo l'apertura, mentre si va per colpire , il polso rilassato e il peso della racchetta, fanno si che , vada prima avanti il tappo e la testa della racchetta vada sotto la palla
Ma quando sono in ritardo o il mio avversario tirà forte mi irrigidisco

Allora dovrei cambiare titolo al mio post " esercizi per rilassare il polso " Laughing

more_horiz
Se sei in ritardo, molto probabilmente, ti troverai la palla addosso....quindi, secondo me, devi imparare a leggere meglio la palla per prepararti prima e prendere le giuste distanze...se hai un avversario che gioca tendenzialmente profondo...non tenere troppo i piedi in campo...secondo me si fa sempre in tempo ad andare avanti che indietro...almeno al nostro livello Razz

Comunque sia imparare a preparare prima il colpo e poi la ricerca di palla..o allo stesso tempo...l'importante è che la preparazione del colpo deve avvenire come il colpo parte dal piatto corde avversario....

Comunque sia errore grossolano: arrivo sulla palla e poi preparo...il che è tcioppo taddi! Razz

more_horiz
...se posso aggiungere, nella preparazione del colpo, testa racchetta alta Wink

more_horiz
Grazi Ale analisi perfetta Very Happy le stesse cose dette dal mio maestro affraid

more_horiz
Brava mee!! cheers Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: