Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPalline da tennis resistenti all' abrasione! EmptyPalline da tennis resistenti all' abrasione!

more_horiz
Salve, posseggo un campo di tennis in asfalto che ha la ruvidità di una grattuggia :-D
le palline piu' famose finora provate non durano piu' di 2 ore (rivestimento esterno) cioè dopo 2 ore la scritta sul feltro è sparita.
Dopo 4 ore circa si sfondano anche dentro e son da buttare.
Mi sapete consigliare qualche modello di palline che riescano a durare un pò di piu'? grazie Smile

descriptionPalline da tennis resistenti all' abrasione! EmptyRe: Palline da tennis resistenti all' abrasione!

more_horiz
wilson us open

descriptionPalline da tennis resistenti all' abrasione! EmptyRe: Palline da tennis resistenti all' abrasione!

more_horiz
In teoria Tretorn...

more_horiz
Si parla di rivestimento esterno e non di pressione secondo me l'asfalto demolisce qualsiasi pallina in tempo zero io andrei a cercare in giro quale pallina con il minor costo e prestazioni decenti di modo almeno da limitare i danni economici. Io non le ho mai provate ma vorrei farlo le artengo pressurizzate mi pare si chiamino 920.

more_horiz
Bhairava ha scritto:
Mi sapete consigliare qualche modello di palline che riescano a durare un pò di piu'? grazie Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono leggermente più "toste": ma la durata è eccezionale!

more_horiz
Ho lo stesso problema,ma nemmeno voglio comprarne altre perchè tanto se sono molto resistenti sono pure dure. Anch'io gioco sull' asfalto e oltre alle palline devo dire che anche i graffi in testa non mancano Sad

Ultima modifica di alexabis97 il Mar 2 Apr 2013 - 11:52 - modificato 1 volta.

more_horiz
Testa della racchetta eh Very Happy

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Bhairava ha scritto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono leggermente più "toste": ma la durata è eccezionale!

argh, se le vendessero anche "sfuse" o in tubi da 4 sarebbero state perfette!Non ho sufficienti risorse per 60 euro di palline al momento :-D

in alternativa seguo il consiglio di chi suggerisce una palla economica ma decente da buttare dopo 4 ore :-D
e su questo versante cosa consigliate?qualcosa che abbia mistertennis, da cui mi accingo a effettuare un ordine, sarebbe l' ideale.

more_horiz
le wilson us open costano come le sphera, io mi ci butterei Twisted Evil visto che sono state concepite per il cemento. Poi le ho testate anche io su un campo grattugia e durano veramente di più.

more_horiz
consiglio accettato, le proverò Smile)

more_horiz
kennex ha scritto:
le wilson us open costano come le sphera, io mi ci butterei Twisted Evil visto che sono state concepite per il cemento. Poi le ho testate anche io su un campo grattugia e durano veramente di più.

ho provato le us open e le australian e ho avuto l'impressione che le seconde durassero di piu'....e costano anche meno!!!!

more_horiz
guarda come durata siamo li, anche se l'us open per il campo grattugia si addicono di più

more_horiz
dove gioco io allora il greenset dev'essere tremendo, perchè sia le us open che le australian dopo 2 ore sono da buttare....le babolat vs neanche le considero.
voglio provare le dunlop all court chi sa dirmi come si comportano??

more_horiz
Sì beh...guardate che la US Open e le Australian Open perdono il feltro dopo due ore anche sulla terra eh...E dopo 5 h se fossi "schizzinoso" sarebbero da buttare...

more_horiz
Quelle che a me durano molto sono le Dunlop di qualsiasi tipo ultimamente ne vendono 2 tubi da 3 a 9,90 (inter sport ad Aprilia 2 Roma)

more_horiz
Caro Mario, ogni volta che leggo Genzano su questo forum mi vengono in mente le partite che facevo 30 anni fa sui campi in cemento a Galloro.
Dopo due ore le palline erano da buttare !
C' era un asfalto a grani grossi che si asciugava in 5 minuti, ma che le palline le faceva scomparire !! Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
marco hai esattamente descritto il mio campo da gioco Very Happy asfalto a grani grossi,drenaggio assoluto con qualsiasi pioggia,e...palle levigate a specchio Very Happy le us open dopo 2ore hanno perso il feltro.alla 4a ora le abbiamo dovuto cambiare,erano ingiocabili. a questo punto l'ideale sarebbe trovare delle palle decenti a 1 euro a palla.

more_horiz
Bhairava ha scritto:
marco hai esattamente descritto il mio campo da gioco Very Happy asfalto a grani grossi,drenaggio assoluto con qualsiasi pioggia,e...palle levigate a specchio Very Happy le us open dopo 2ore hanno perso il feltro.alla 4a ora le abbiamo dovuto cambiare,erano ingiocabili. a questo punto l'ideale sarebbe trovare delle palle decenti a 1 euro a palla.
le wilson australian open le pago giusto 1 euro a palla....... Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: