Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVelocizzare Apertura diritto EmptyVelocizzare Apertura diritto

more_horiz
Ciao a tutti v pongo questo problema, gioco il rovescio ad una mano e son sempre in perfetto tempo sulla palla,di dritto invece faccio più fatica apro in ritardo e mi trovo la palla addosso,gioco con una estern e gioco solo colpi piatti,la stance che mi ha insegnato il maestro direi che è la neutral (perpendicolare alla rete)
Consigli?

descriptionVelocizzare Apertura diritto EmptyRe: Velocizzare Apertura diritto

more_horiz
Sforzati di fare questa prova...apri appena il tuo avversario colpisce la palla...all'inizio può sembrare un po innaturale ma aiuta molto a non essere in ritardo sulla palla.

ad affinare la cosa e rendere il tutto più fluido ci penserai dopo
prova

more_horiz
Beh, se sei maestro-dotato...dovresti chiedere a lui. E questione di bon ton da una parte e di enorme praticità (per te) dall'altra! 

In linea di massima è un problema soprattutto di timing e di come gestisci il movimento dallo split step in avanti.
La neutral è una posizione di stance abbastanza "spietata" sugli errori di posizione...con l'open e semi...ce se la può cavare un pochino meglio...
Ma un difetto è un difetto, indipendentemente dallo stance.

In linea di massima ti manca un po' di sincronismo tra palla che arriva e apertura... Prima chiedi al maestro: se non ne cavi un ragno dal buco...ci proviamo.

more_horiz
Il fatto è che quando son con il maestro quindi in allenamento,mi riesce bene quasi sempre,è in partita che mi accorgo di essere in ritardo

more_horiz
Grazie intanto per i consigli,alle 5 vado a giocare e ci provero subito

more_horiz
MALE ! ...perché hai sincronizzato swing e timing sui colpi del maestro che sono...costanti. In partita, invece, sei tu che ti devi adattare.

Parla col tuo grande capo...saprà come rovinarti la vita hehehhehehehe

more_horiz
Mi accorgo da solo che mi posizione anche bene ma  porto indietro  troppo la racchetta,e mi appoggio sul piede sinistro e con il destro sto per aria,e come conseguenza sbaglio
(Son Mancino)

more_horiz
Esatto esatto,il problema infatti si presenta solo in partita

more_horiz
Potrebbe dipendere dall'irregolarità della palla che è insita nella partita.
Il meestro come si dice "te la mette comoda" e tu hai tutto il tempo di preparare il colpo.
E' durante gli spostamenti latareli e avanti-indietro che la cosa si accentua.
Chiedi al maestro e se questo è il problema lavoraci sopra....arrivare bene sulla palla sta alla base del tennis

ciao ;-)

more_horiz
ueh, prima di cambiare qualcosa o stance... devi lavorare col maestro. Ma vi parlate? Perché parlare fa bene a entrambi!
Capperi, hai detto delle cose ben precise: un maestro minimo normale (come immagino il tuo) ti fa subito un programmino di allenamento ad hoc !

more_horiz
Guarda ti dico ho un gran maestro che mi segue  ,ma magari poi è solo una mia sensazione,quando invece poi da fuori il mio colpo va bene lo stesso

more_horiz
Non metto in dubbio che il tuo sia un gran maestro.

Dico solo che se hai sensazioni, dubbi o perplessità, parlare con lui è la cosa migliore.

more_horiz
Ok vi faro sapere,riprendero gli allenamenti a ottobre
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: