Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTensione corde vs palline nuove o usate EmptyTensione corde vs palline nuove o usate

more_horiz
Ciao avendo comprato due racchette, medesima marca e modello avrei deciso di incordare con tensioni differenti per poter usare quella che meglio si adatta alla "situazione di gioco". In particolare mi interessava sapere se Palline nuove piuttosto che palline usate è meglio usare la racchetta con tensione più alta o più bassa?
Infine tra le due racchette che differenza massima di tensione mi consigliate di adottare?
Grazie

descriptionTensione corde vs palline nuove o usate EmptyRe: Tensione corde vs palline nuove o usate

more_horiz
Ciao hai mai visto in TV qualche incontro?? Credo di si...palle nuove racchetta nuova con tensione più alta...

descriptionTensione corde vs palline nuove o usate EmptyRe: Tensione corde vs palline nuove o usate

more_horiz
Con sole due racchette una scelta simile è un azzardo, visto che -specie con le corde moderne- una differenza anche solo di un paio di chili potrebbe essere la differenza tra un vincente ed una mozzarella. La questione delle corde è legata al loro materiale (syngut, poly e materiali new tech e budello) hanno reazioni diverse, in rapporto alle tensioni ed alla consistenza delle palline.
Oltretutto, senza indicazioni più precise sullo stile di gioco...dare idee di tensione ha più l'idea del terno al lotto...

Comunque, l'indicazione di nw-t è ovvia..e corretta Wink

descriptionTensione corde vs palline nuove o usate EmptyRe: Tensione corde vs palline nuove o usate

more_horiz
Io oggi ho giocato con una racchetta tesa leggermente di più di sempre...o sgonfie o nuove...palle tutte sotto controllo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere