Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde usate meglio delle nuove? EmptyCorde usate meglio delle nuove?

more_horiz
Premetto che la mia esperienza con corde ed incordature è poca, visto che prima di cambiare le corde solitamente cambiavo racchetta (con altre usatissime ovviamente) Very Happy

Ok, Ieri ho fatto incordare la ki5 315, che precedentemente montava delle pro line a 25/26, con delle pro's pro red devil che avevo a casa, tirate a 24 pari.

Il risultato è che mi sono trovato maluccio, impressione di scarso controllo e poca sensibilità, unico punto a favore, comfort leggermente migliorato.

Possibile che le kirshbaum "bollite" siano meglio di una corda economica ma nuova?

Che sia colpa dell'incordatore o della tensione diversa?

descriptionCorde usate meglio delle nuove? EmptyRe: Corde usate meglio delle nuove?

more_horiz
vai nella sezione dedicata alle corde, abbi pietà di noi Laughing

descriptionCorde usate meglio delle nuove? EmptyRe: Corde usate meglio delle nuove?

more_horiz
Se è la sezione sbagliata chiedo scusa, mi sembrava più un argomento "da bar" Smile

descriptionCorde usate meglio delle nuove? EmptyRe: Corde usate meglio delle nuove?

more_horiz
Vincent V. ha scritto:
Se è la sezione sbagliata chiedo scusa, mi sembrava più un argomento "da bar" Smile


no figurati, è che già siamo sommersi da post sulle corde, almeno qui abbiate pietà Laughing

descriptionCorde usate meglio delle nuove? EmptyRe: Corde usate meglio delle nuove?

more_horiz
Potrebbe essere tutto..corde vecchie, calibro troppo sottile, cattivo montaggio, la tensione diversa..il tutto su una corda mediocre.

descriptionCorde usate meglio delle nuove? EmptyRe: Corde usate meglio delle nuove?

more_horiz
Grazie Eiffel Smile
In effetti il calibro è piuttosto sottile, e potrebbero essere anche vecchiotte le corde..
Però la stessa corda alla stessa tensione, fatta dallo stesso incordatore, provata su una Instinct non mi sembrava malaccio

descriptionCorde usate meglio delle nuove? EmptyRe: Corde usate meglio delle nuove?

more_horiz
Ma parliamo di tutt'altro telaio.

Ogni singolo parametro va ad influire sul feeling...e comunque "non sembrava malaccio" non è esattamente "mi esaltava" Wink

descriptionCorde usate meglio delle nuove? EmptyRe: Corde usate meglio delle nuove?

more_horiz
Ok, e vero è un paragone infelice.
La prossima volta inizio a cambiare qualche parametro per provare a capirci qualcosa Smile

Grazie ancora
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere