Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptiontensione corde e stato palline Emptytensione corde e stato palline

more_horiz
si parla molto di telai e corde e tensioni ma le palline spesso fanno e disfano il lavoro di setup delle racchette.
proprio stamattina ho provato la mia apd incordata dual a 24/23 mentre solitamente utilizzo 25/24,5 e non ho avuto alcun problema a gestire la misura dei tiri andando spesso corto.
le mie preoccupazioni sull'abbassamento di tensione sono svanite e penso di poter scendere ancora a 23 full o 23,5/22,5.
eppure avrei dovuto avere problemi a tenere la palla in campo...

tutto questo è dovuto all'utilizzo di palline da cesto PESANTI perchè usate, apparentemente in buone condizioni ma sgonfie.

sicuramente con palline nuove o semi nuove avrei incontrato problemi. ma allora che fare??
conviene tenere incordate due racchette in modo differente in modo da cambiarle in funzione delle palline?

descriptiontensione corde e stato palline EmptyRe: tensione corde e stato palline

more_horiz
Con due sole, l'è dùra.

Poi ovviamente la pallina sgonfia non viaggia come una nuova, però difficilmente in torneo ti capiterà di usare "roba" così inerte, ed il braccio dopo qualche colpo compensa meglio della corda stessa.

Sarà un caso che consiglio sempre tensioni mediobasse coi mono? Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere