Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde Genesis, chi le conosce o le ha usate? EmptyCorde Genesis, chi le conosce o le ha usate?

more_horiz
salve,

c'e qualcuno che conosce o ha usato corde di questa marca? sono tentato di provare in particolar modo quelle di forma sagomata e twistata. Eiffell mi dai una mano?

Marco

descriptionCorde Genesis, chi le conosce o le ha usate? EmptyRe: Corde Genesis, chi le conosce o le ha usate?

more_horiz
Genesis è la brandizzazione americana delle corde della Strings technology, che per l'Italia è marcata X-Tennis. Praticamente le stesse corde con un marchio -ed un nome- diverso...

descriptionCorde Genesis, chi le conosce o le ha usate? EmptyRe: Corde Genesis, chi le conosce o le ha usate?

more_horiz
Io le ho usate a lungo.
Da Spin X, poi Black Magic e poi Typhoon.

Black Magic e' una corda liscia che e' buona in ogni compartimento.
Direi che i pregi migliori sono un buon feel (per un mono) e buon compromesso potenza controllo. Spin buono per una corda liscia.
Typhoon e' un'ottima corda. Sagomata. Leggermente piu' dura della BM.
Ottimo controllo e buon spin e biona potenza. Meno comfort e meno feel.
Se sei interessato a provarle ne ho in abbondanza.
ciao
G

descriptionCorde Genesis, chi le conosce o le ha usate? EmptyRe: Corde Genesis, chi le conosce o le ha usate?

more_horiz
grazie Eiffel x l'aiuto,

immaginavo che erano in commercio anche con altri nomi. a questo punto ho molti dubbi sul provarle perchè della X-tennis ho testato qualche corda, ma non mi hanno soddisfatto.

Marco

descriptionCorde Genesis, chi le conosce o le ha usate? EmptyRe: Corde Genesis, chi le conosce o le ha usate?

more_horiz
Dipende da quali hai testato..tieni conto che mezzadri di corde ne ha un bel po' di più di quelle di Genesis (praticamente tutta la produzione di ST di cui è socio), ed in mezzo ci sta il pessimo, il buono e l'ottimo... Wink

descriptionCorde Genesis, chi le conosce o le ha usate? EmptyRe: Corde Genesis, chi le conosce o le ha usate?

more_horiz
ciao Eiffel,

le ho provate quasi più di un anno fà ed i nomi non li ricordo esattamente. però una era di forma triangolare attorcigliata e l'altra una pentagonale. sinceramente non mi hanno soddisfatto. forse come dici tu bisogna conoscerle bene e scegliere le cosidette " ottime".

descriptionCorde Genesis, chi le conosce o le ha usate? EmptyRe: Corde Genesis, chi le conosce o le ha usate?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dipende da quali hai testato..tieni conto che mezzadri di corde ne ha un bel po' di più di quelle di Genesis (praticamente tutta la produzione di ST di cui è socio), ed in mezzo ci sta il pessimo, il buono e l'ottimo... Wink


l'ottimo sarebbero?

descriptionCorde Genesis, chi le conosce o le ha usate? EmptyRe: Corde Genesis, chi le conosce o le ha usate?

more_horiz
io non lo so quali sono le ottime. penso che il nostro caro guru Eiffel possa suggerirci qualcosa.

descriptionCorde Genesis, chi le conosce o le ha usate? EmptyRe: Corde Genesis, chi le conosce o le ha usate?

more_horiz
Le typhoon sono state recensite qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Direi che le corde migliori della Genesis sono Spin X, Black Magic e Typhoon.
Spin x e Black Magic sono le prime nate e sono utilizzate anche da alcuni pro sponsorizzati (vedi il sito della genesis stessa).

Secondo me le varie corde uscite dopo (heptatonic hexatonic etc. etc.) sono state messe in listino piu' che altro per esigenze di copertura di mercato. Quindi non sono sicuro della qualita' dei prodotto. Io le ho testate e non mi sono piaciute.

Questa e' la mia opinone da utilizzatore. Non sono un esperto del settore.

ciao
G

descriptionCorde Genesis, chi le conosce o le ha usate? EmptyRe: Corde Genesis, chi le conosce o le ha usate?

more_horiz
io ho trovato le genesis hexonic 17 a un buon prezzo e visto i voti eccellenti su stringforum ho deciso di comprarle...

sembrerebbero buone anche come confort...qualcuno me lo conferma o ha avuto problemi da questo punto di vista?

descriptionCorde Genesis, chi le conosce o le ha usate? EmptyRe: Corde Genesis, chi le conosce o le ha usate?

more_horiz
Sono fabbricate dalla stessa String Technology che produce XTennis, Thunderstring, Extreme tennis ed altro ancora. Non una cattiva corda specie in relazione al prezzo, ma si muove come un biscio dopo poche ore...cosa che non amo proprio Suspect

descriptionCorde Genesis, chi le conosce o le ha usate? EmptyRe: Corde Genesis, chi le conosce o le ha usate?

more_horiz
grazie.

un mono molto "mobile" quindi...quasi al pari di alcuni multi?

meglio in ibrido a questo punto ? come lo vedresti su una Nblade che attualmente ha su Tecnifibre Nrg alla fine della corsa?

descriptionCorde Genesis, chi le conosce o le ha usate? EmptyRe: Corde Genesis, chi le conosce o le ha usate?

more_horiz
Non molto come certi multi...ma quasi.

Sulla nBlade (gran telaio...)in ibrido con le stesse NRG2. A 23/24.5. E magari con un po' di prestretch manuale ad entrambe...Wink

descriptionCorde Genesis, chi le conosce o le ha usate? EmptyRe: Corde Genesis, chi le conosce o le ha usate?

more_horiz
grazie ancora.

un giorno se avrai tempo mi servirà un consiglio per ogni telaio che ho....

...e lì di tempo ce ne vorrà un po'...

concordo sul fatto che la nBlade sia un gioiellino
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere