Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTensione corde x palline usate EmptyTensione corde x palline usate

more_horiz
Ciao.....

capiterà a tutti di dover giocare delle partite di torneo con palline usate da varie ore quindi leggermente (o forse più) vuote e spelate.....

essendo abituato a utilizzare palle nuove (max 6 ore) ...come bisognerebbe tarare le corde per ottenere una giocabilità simile alle palline nuove o bisogna solo adattarsi.....

descriptionTensione corde x palline usate EmptyRe: Tensione corde x palline usate

more_horiz
Normalmente, si alza di un kg.

Naturalmente in torneo non sempre puoi cambiare le corde "on the fly" (ammesso che non sia io nei paraggi, ovvio Very Happy)

descriptionTensione corde x palline usate EmptyRe: Tensione corde x palline usate

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Normalmente, si alza di un kg.

Naturalmente in torneo non sempre puoi cambiare le corde "on the fly" (ammesso che non sia io nei paraggi, ovvio Tensione corde x palline usate 97171)


dove hai aperto il negozio a Brescia...

descriptionTensione corde x palline usate EmptyRe: Tensione corde x palline usate

more_horiz
Sono "resident stringer" presso il Tennis Iottini ed il negozio Universo Sport in via dei Mille in città.

descriptionTensione corde x palline usate EmptyRe: Tensione corde x palline usate

more_horiz
Cacchio, "resident", non è che fai parte degli Eiffel 65? Very Happy

descriptionTensione corde x palline usate EmptyRe: Tensione corde x palline usate

more_horiz
Azz..è un'offesa? Very Happy

descriptionTensione corde x palline usate EmptyRe: Tensione corde x palline usate

more_horiz
Ma no perchè, ti pigli pure 6 anni in meno ahahhaaa

descriptionTensione corde x palline usate EmptyRe: Tensione corde x palline usate

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Normalmente, si alza di un kg.

Naturalmente in torneo non sempre puoi cambiare le corde "on the fly" (ammesso che non sia io nei paraggi, ovvio Tensione corde x palline usate 97171)


Scusa Mario, vorrei capire: 1 kg in piu' perche' la pallina piu' leggera tenderebbe a "svolazzare" e quindi la tensione maggiore permette un maggior controllo, ma a me, a volte sembra che la pallina sia anche piu' "molle" e quindi per assurdo mi sembrerebbe di dover allentare la tensione per recuperare un po' di spinta. Qualcosa non mi quadraTensione corde x palline usate 97171

Ps

inoltre nel mondo dei Pro non cercano la palla meno consumata per la cannonata al servizio? Scusate, ma in questo campo ho le idee piuttosto confuse:geek: Tensione corde x palline usate 810504 Tensione corde x palline usate 622327

descriptionTensione corde x palline usate EmptyRe: Tensione corde x palline usate

more_horiz
No, cercano quella più pelosa, perchè prende meglio il giro Wink

Ed anche per quel che riguarda la "mollezza" della palla, il fatto di affossarsi di più non aiuterebbe, anzi...

descriptionTensione corde x palline usate EmptyRe: Tensione corde x palline usate

more_horiz
...ahhh, ok: ora mi e' tutto piu' chiaro Tensione corde x palline usate 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere