chiros ha scritto:
Giusto.
Anche perchè non credo che il paragone con i medici regga. Serve una laurea per incordare?
Magari possiamo capirne qualcosa pure noi.
Questo con tutto il rispetto per gli incordatori, che ne sanno certo 1000 volte più di me.
e da questo genere di post che nascono i disastri italiani....tutti vogliono saper fare tutto così solo perchè leggono un forum, come un manuale del Fai da TE!!
Ma allora secondo voi perchè gente come presumo molti di noi che incordano più 3000 telai l'anno hanno fatto, fanno e CONTINUANO a fare corsi, aggiornamenti e simposi??? Per passare qualche giorno di vacanza?? Forse si ma è il motivo secondario.
Sicuramente non ci va una laurea per incordare ma la differenza tra chi sa e chi si improvvisa è grossa e lampante e la fate emergere ogni volta che aprite un 3d....
Allora da una parte dite che gli incordatori sono tutti, tranne pochissimi, degli incompetenti ma dall'altra volete che qui vengano rivelati metodi, trucchetti etc etc frutto di corsi, esami, esperienze e non ultimo costi...perchè rimanere aggiornati COSTA tempo e denaro, per poterli provare personalmente e onestamente per dare idee a chi incorda in maniera non professionale che da questi 3d cerca di carpire qualche piccolo trucchetto per rimanere aggiornato e poi fa i disastri che tutti voi avete sperimentato. NOn sarebbe meglio che facesse qualche piccolo corso senza cercare di carpire qua e là le cose???
Onestamente a parte le cose comuni e banali, il resto sono conoscenze che devono rimanere all'interno delle Associazioni qualunque esse siano.
Finchè parliamo di garanzia va tutto bene, ma quando si parla di schemi, nuovi modi di partire, loop particolari, trucchetti per evitare certe situazioni....etc etc beh allora non penso che siano argomenti da Forum aperti a tutti.
Per chi è interessato è più corretto iscriversi ad un qualunque corso di qualsivoglia associazione e imparare.....
So che è una posizione che non piace all'utente medio di un Forum aperto ma è giusto che sia così. Ma è il mio pensiero personale che come tutte le cose può essere non condivisibile.