Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

power_settings_newAccedi per rispondere
+68
Jaco
GIUX14
andrea1672
oldest
navajo
Psyco
baldro72
ciccio
luan
Tennis Forever
morganti_andrea
napalm
zazzà
Andrea.
algrosso
frenzy
gianfranco3110
alemineri
diego_df
marcob
AME
vichi25
JoK3R
andrea77ve
Elio e le palle tese
ada3666
Stefano.
crazyhorse
andy.monti
foreveredberg
Ursus
ossoduro
BRACCIO68
fox85
doubleace
PMC
picchio000
roccia_70
Piervito Di Donna
miguel
ilmostro
angelocarbone
Aerogel
LaRana
kalamaro
docgian
Magm4
mikymiky
Mauri87
jvƐƦdƐl
Skorpion
sfoligno
rios
Eiffel59
RenaTheWiz
abracadabra78
benest
steccovich
bubutennista
Jimbo
Becker
Alex
Felipo
elgrinta
oedem
Manza
MichaelStich
F4bius
72 partecipanti

descriptiontutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Emptytutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

posso chiedere, ma avete tutti una macchina che incorda la racchetta?
leggo di molti utenti che comprano matasse di corde e provano qua e là.

Non credo che andiate dal negoziante con le corde comperate da un'altra parte...

curiosità mia eh.............

Fabio

descriptiontutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
marco61 ha scritto:
Ho fatto acquistare questa macchina ad un amico e ne è soddisfatissimo. Si compra su Protennis, 300 euro:

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Tp440_dual

non c'è la foto tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Icon_eek

descriptiontutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
A me esce, comunque la trovi su Protennis.it. E' la TP 440 Dual

more_horiz
Ok, grazie tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Icon_wink

more_horiz
elgrinta ha scritto:
Si usa su entrambe
ciao

Grassie tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 622327

more_horiz
Qualcuno conosce le macchine incordatrici vendute da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . Dicono che sono fabbricate in Francia ; l'elettronica migliore costa 990,00 €.

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questa per essere elettronica costa poco

Ho visto, ma elettronica economica se si guasta poi son problemi. Se è meccanica, se la tratti a modo penso possa durare di più. Poi se ci metto anche un'ora intera a fare una racchetta non è un problema.

more_horiz
Jimbo ha scritto:
F4bius ha scritto:
questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ho fatto fatica perchè l'austriaco è un pò duretto, però con un rotolo di corde e questa ho speso, con paypal, 203 euro...

capisco che sarà scarsina però una volta imparato a incordare potrò provare un pò di cose, anche se ci metto molto, non è un problema...

ciao

Ciao F4bius, appena ti arriva è d'obbligo un'approfondita recensione della macchina, pregi difetti, qualità dei materiali, pinze, tutto insomma tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Icon_twisted .

Un' altra domanda, siccome sono indeciso tra la tua (leggi prezzo) e la tyger 45 (dicono qualitativamnete migliore) che però non avranno su pavillon fino a metà novembre tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Kopfschuettel ... e chi resiste tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Icon_porc ... a quanto ammontano le spese di spedizione, e che corde hai preso? Io pensavo le power 1.28

Grazie

proverò a scrivere due righe sulle mie impressioni.......
ciao

more_horiz
graziemille, scusa se te lo richiedo, le spese di spedizione quanto vengono? se vuoi anche in privato

more_horiz
@jimbo
se stai chiedendo a me, le spese sono già incluse nel prezzo.

ciao

more_horiz
sì, ho capito, ma siccome hai preso anche altro (che non so quanto hai pagato... e non voglio saperlo tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Icon_pale ) non sono riuscito a estrapolare le spese, che però sembrano veramente poche poche tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Icon_razz

more_horiz
la macchina costava 171 euro, spese comprese. la differenza è data dalle corde acquistate.
quindi 171 è il costo della macchina, spedita.

ciao

F4bius

more_horiz
F4bius ha scritto:
la macchina costava 171 euro, spese comprese. la differenza è data dalle corde acquistate.

ciao

F4bius

veramente ottimo prezzo allora.. si attendono recensioni tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 953229

more_horiz
F4bius ha scritto:

ciao

F4bius

strano...io avevo chiesto su quel sito e mi avevano risposto che le spese ammontavano a 21 euro (per l'elettronica però, magari la differenza è data dal peso...).

ciao!

Ultima modifica di benest il Mer 30 Set 2009 - 11:20 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore)

more_horiz
F4bius ha scritto:

ciao

F4bius

aaaahhhhhh ppperòòòòòòòò!!!!!! (per l'avatar nuovo) tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Icon_cool

aaaahhhhhh ppperòòòòòòòò!!!!!! (per le spese già incluse) tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Icon_twisted

more_horiz
benest ha scritto:
F4bius ha scritto:

ciao

F4bius

strano...io avevo chiesto su quel sito e mi avevano risposto che le spese ammontavano a 21 euro (per l'elettronica però, magari la differenza è data dal peso...).

ciao!

Non saprei....
ho pagato con paypal e l'importo detratto corrisponde.
Al momento del checkout, le spese di trasporto erano barrate ( tolte)
Non so se è una promo del momento perchè il crucco mi è molto indigesto....

more_horiz
F4bius ha scritto:
Non saprei....
ho pagato con paypal e l'importo detratto corrisponde.
Al momento del checkout, le spese di trasporto erano barrate ( tolte)
Non so se è una promo del momento perchè il crucco mi è molto indigesto....

in effetti però anche con l'elettronica arrivando fino al check out mi dà zero di spedizione...ma questa era stata la risposta a mia mail di chiarimento:

freight charges for 1x TX-500N are € 20,40

BR

se davvero non ti fanno pagare nulla faccelo sapere che approfittiamo anche noi di questo baco!!!! tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Icon_lol

more_horiz
Le spese di spedizione ci sono eccome!!
Se prendete la macchina con piedistallo vi arriverà in due cartoni separati (piedistallo+macchina), e il costo di spedizione sarà circa 55-60 euro.

more_horiz
non saprei dirti altro.........

more_horiz
non ho preso il piedistallo io,

more_horiz
F4bius ha scritto:
non ho preso il piedistallo io,

è uguale le spese di spedizione sono a carico del destinatario... quindi quando ti arriverà l'ometto a casa con il tuo bel scatolone, ti dirà : " prima pagare poi il pacco".. tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Icon_lol

dovrebbero essere sui 20-25 euro

more_horiz
ok, allora pagherò il trasporto, nessun problema.
Però da ordine e da fattura non c'è nulla!!

come già detto il "crucco" non lo mastico per niente, anzi, di meno, e così mi sono perso un pezzo.

Quando arriverà vi saprò dire, per ora state in standby.

F4bius

more_horiz
anche nel mio ordine e fattura non c'era nulla (ovviamente), però poi ho pagato al corriere.
Magari tu sei fortunato e non paghi.. tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Icon_smile

more_horiz
fortunato?
ahahah
non credo, se tu hai già avuto una esperienza simile, vedrai che sarà così anche per me.

comvnqve no proplema, io taliano, io abituato pagare...

IVA
siae
bollo tasse
ecc ecc

eheheh

more_horiz
F4bius ha scritto:
fortunato?
ahahah
non credo, se tu hai già avuto una esperienza simile, vedrai che sarà così anche per me.

comvnqve no proplema, io taliano, io abituato pagare...

IVA
siae
bollo tasse
ecc ecc
eheheh

eh si purtroppo tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 939115

more_horiz
Rispondo a Stich, che mi ha chiesto alcune info sulle macchine per incordare.
In definitiva esistono 2 categorie di macchine per incordare, che a sua volta si dividono in altre due sotto categorie, come indicato qui nello schema:

MANUALI
- Contrappeso
- Manovella (mulinello)

ELETTRONICHE
- a "rotella"
- in linea

Ovviamente ognuna ha i suoi pro e contro.
Sintetizzando molto diciamo che:
La manuale a contrappeso ha il vantaggio di costare meno di tutte e se si è precisi viene anche un buon lavoro, ma bisogna avere molta cura nell'eseguire tutti i movimenti che sono più macchinosi rispetto alle altre.
La manuale a mulinello costa poco di più, ha il vantaggio di essere molto semplice da usare, ma con questo tipo di macchina non si riesce ad avere il "constant pull" e bisogna avere all'incirca sempre la stessa velocità di movimento della manovella.
Elettronica a rotella, è un macchina elettronica che quindi ha un motore elettrico che mette in tensione la corda avvolgendola ad una rotella che gira, costa più della manuale ma non è molto precisa come quella in linea.
Elettronica in linea, è il top, è quella usata da tutti i migliori incordatori anche nei vari tornei Pro, la corda viene trazionata da un carrello mobile che si muove in linea. Ovviamente è la più costosa.

Queste sono considerazioni a parità di qualità produttiva e di marca.
Altro requisito a mio avviso indispensabile sono i punti di fissaggio che devono essere 6, altrimenti si rischia di deformare il telaio, e le pinze mobili meglio se sono 2.
Il mercato offre tante marche e prezzi, poi dipende dal budget che ognuno può utilizzare.

Che cos'è il constant pull?
è molto importante. Praticamente significa che la macchina tiene costantemente in tensione le corde ai Kg selezionati sempre, anche durante la pinzatura, quindi come avviene per tutte le corde ad una fase di trazione poi c'è una fase di rilascio perche la corda cede, e può essere anche di 1-1,5 kg, e quindi con il constant pull si elimina questo problema.
Altro vantaggio delle elettroniche è che si può fare il pre-stretch, cioè un prestiramento delle corde che gli va togliere un pò di elasticità e di conseguenza la corda avrà anche una minore perdita di tensione durante il gioco.

Alcune foto:

a contrappeso:

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Signum_pro_s3000-01

a mulinello:

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Pros_Pro_Pilot

elettronica con rotella:

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Pros_Pro_TX-500

elettronica in linea:

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Babolat_sensor_dual_clamp

questa Babolat è al top delle elettroniche.

se volete vedere un pò di macchine quadate questo sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Grazie Manza, molto utile, senti mi è parso di capire che tu abbia una macchina a mulinello, potresti fare una descrizione di come si usa perchè tu parli di velocità costante, ma non si tratta di portare il verricello alla posizione dei chili desiderati? tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Kopfschuettel forse non ho capito niente tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 4 Confused
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: