Quando ho acquistato la mia macchina ho chiesto consigli a Clythus (Milo). Molti di noi lo conoscono anche attraverso altri forum. E' un bravissimo incordatore e molto esperto in materia. Io volevo acquistare una macchina professionale della Polyfibre, è un prodotto presente sul mercato da poco tempo. Mi ha consigliato principalmente di informarmi sulla provenienza dei componenti elettronici. La maggior parte delle incordatrici più o meno economiche monta schede provenienti dalla Cina che si bruciano come fossero lampadine.
Ho acquistato la macchina dopo essermi accertato che è interamente made in Germany. Tenete però presente che questa macchina, in Italia, è distribuita dalla Prokennex e costa intorno ai 3500 euro:
Assumendosi l'onere, se mai si guastasse, di rispedirla in Germania, la si può acquistare direttamente da Polyfibre (come ho fatto io) risparmiando un bel po' di soldini.
Quindi il mio consiglio è questo: se volete un'elettronica, o siete disposti a spendere, oppure cercate un'usato Babolat o Scaglia di qualche anno, sono macchine semplici ma che non si rompono mai. Nel nuovo la più economica che mi sento di consigliarvi è questa, costo 1400 euro: