Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001!
AME ha scritto:A me vedendo tutti i vari metodi sembra che come si faccia faccia non si tirino mai le stesse volte le 2 centrali nello stesso modo... a meno che non si tirino le due centrali insieme e si pinzino entrambe internamente con le pinze fisse entrambe all'uscita cioè dal lato in cui vengono trazionate.. e così continuare, però non ho letto da nessuna parte questo metodo...
AME ha scritto:Non so quale usare... se quello di yulitle, quello che ha detto ora Mario o quello che fa Ursus
AME ha scritto:
Quindi praticamente mentre si tengono in tensione le 2 corde centrali insieme, si piazzano le 2 pinze fisse e la starting clamp giusto?
Devo solo essere velocissimo a piazzarle tutte e tre prima che l'elettronica a rotella faccia il secondo scatto.
Eiffel59 ha scritto:Potendo (sempre si possa, come dice giustamente Fabio/Ursus) il "safe method" è il seguente:
-tirare le due centrali insieme
-posizionare le pinze interne una vicino all'uscita (sul lato corto) ed una dalla parte opposta (sul lato lungo)
-posizionare la SC all'uscita del lato lungo (sempre ovviamente mentre le corde sono in trazione) quindi rilasciare
-tendere due corde sul lato corto
-ritendere la centrale dal lato lungo togliendo poi la SC e continuare in alternato.
Voilà