Riprendo il topic dopo una giornata di duro lavoro intervallata da una splendida ora di tennis, su richiesta, per parlare un po della mia incordatrice manuale Tyger stringeco 45.
Allora dopo un bel mesetto di incordature, 25 per la precisione di cui 18 sulle mie Pure drive team, è il momento di qualche riflessione.
La macchina è bella solida, nessun problema di natura meccanica. Le pinze fanno il loro lavoro alla grande e si regolano come si deve ai vari diamentri delle corde.
Grazie ai vari test ho riscoperto i monofilamenti a tensioni basse, 21/20 max 22/21. Con questo tipo di corde la macchina lavora alla grande così come per i multifilamenti. Nessun Problema.
Qualche problema l'ho avuto con le corde esagonali e pentagonali.
Soprattutto con gli ibridi mi sono venute fuori delle incordature durissime, nonostante la tensione bassa (24/23 kg) la palla non viaggiava come volevo e il back di rovescio non era cattivo ma molto soft, mi sembrava come se la corda sputasse via la pallina senza avere elasticità.
Ho risolto in parte eliminando gli ibridi e usando le corde esagonali e pentagonali anche sulle orizzontali, tuttavia non sono soddisfatto delle prestazioni con queste corde ma non so se attribuirlo all'incordatrice, alle corde o, più probabile, al fatto che sono una mezza pippa
Per il resto ottima macchina, contentissimo dell'acquisto