Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince EXO3 tour 100 mid+

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
vicki23
SW1985
bingobaldo
SuperGeo
Turbolz
Cesare
fabio5675
chiros
ale.lorenz
Ferra
Frank71
andre-rafa
VonKurt
monitor
snoopius
mfortuna
bubutennista
Bhairava
Guanzy
alexmondial
steno68
Tennis Forever
M4rk083
lolloroma
danipiaru
FrederikJohnPerry
Marcotop65
MikeF18
tet80
Konrad63
supersardo70
mferrer69
fab9000
Mark1976
guemas
Riki66
Gatzu
alain proust
fede
otello69
rafapaul
seamaster76
vanbuiten
swinic
MauRod
giuliostax3
franzx
maverick9801
Tholos66
rovesciointop
jasper
eliano
cicalo
rudy77
spalama
calabrone67
Cruz
Noodles
marcus_brutus
ennio
andrew84
maxto61
Cienfuegos
Becker
fedeeffe
P1PP0Z
simbulad
roby j
Luca89ce
wbtit
gianfranco3110
Harlye64
Eiffel59
serve&volley2
netplay
grandeborg
fedmex
castrovejo
onehandedbackhand
King-Roger
pacianka
porcupine
abracadabra78
popi1965
Hammer72
PetrKorda
uolter74
elan
gattonelegante
Cobrama
PrinceLA
pasfish
SuperMc
GOMAX
luke
blade67
jagui
marconadal
Rafter
braided
marcob
Juan Carlos Ferrero
106 partecipanti

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyPrince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato questa racchetta e puo' farmi una recensione? Mi interessa sapere soprattutto come siamo messi a spinta e tocco a rete. Se mi potete fare un paragone con la Kblade ve ne sarei grato Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 622327

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
grandeborg ha scritto:
Salve , gioco con le tour da 2 anni e mi trovo benissimo,l'unica pecca (per me) è solo il colpo di chiusura. Ieri ho provato 2 ore la pd roddick ... ho trovato impressionante la potenza e le rotazioni MOOOOOLTO superiori alla prince ho caricato top spen veramente notevoli,ma per quanto concerne sensibilità e rovescio in beck non c'è storia.... anche la precisione tutta a favore prince.
Quindi ho deciso per il servizio e il dritto in top userò la babolat per le volè ,smorzate e rovescio in beck prenderò la prince hahahaha




bhè dai il Top che ti esce con le Prince non è da meno, poi bisogna vedere che corde avevi Wink

Riguardo la potenza c'è poco da fare... le Zozzolat spingono mooolto più!

Per me ha deciso in primis il fisico che tollera solo le morbide Prince, ed in fondo anche il mio gioco si adatta più a loro Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Va bene tutto, ma che la Rebel faccia male al gomito...come dice Mughini MA DDDDDAI!!!!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
E chi l'ha scritto che la Rebel fa male al gomito ?
Anzi, chi ha osato pensarlo ?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
La Rebel, se hai male al gomito, te lo cura e te lo coccola pure!!!!!!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Tholos 66, hai PM .

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Puo' far male al gomito.

Dipende da quanto giocate.

Un maestro gioca 6-8 ore al giorno per 5-6 giorni a settimana.


descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
E ti credo, Luca, ma io mi chiedo: la Prince ha fatto un gioiello come la O3 Tour , non poteva aggiornare quella? O, come ha fatto la Wilson, rimettere in produzione quella? Quasi nessuno dei Pro usa la Exo3, ma usano la O3 Tour. Qualcosa vorrà pur dire, no?

Non voglio assolutamente essere polemico ma nessuno dei pro usa la O3. Usano delle racchette che esteticamente assomigliano alle O3. Ho a casa un paio di O3 tour pro stock, la O3 Tour da negozio e la Exo3 Tour da negozio. Ti assicuro che la O3 e la Exo3 da negozio si assomigliano nettamente di più a quanto la O3 da negozio assomigli alla O3 pro stock. Racchette molto differenti salvo il lato estetico. La sensazione all'impatto è totalmente diversa.
Considera, tanto per dirne una, che la O3 pro stock che usava (e penso usi ancora) Ferrer ha un profilo maggiore a quella da negozio. Questo perchè Ferrer era abituato a giocare con una racchetta diversa (a memoria mi pare fosse una vecchia Warrior, ma potrei sbagliarmi) e la Prince gli ha rifatto la warrior con i buchi e il PJ della O3.
Se vuoi farti un'idea ce n'era in vendita una sul mercatino se non è già andata.
Considera anche che quelli che son passati a Prince in tempi + recenti (Bogomolov e Young) hanno adottato tranquillamente i buchi rettangolari della Exo3. Gli altri non cambiano perchè è difficilissimo che un pro molli una racchetta, ma questo non succede solo con Prince. E' un costume ormai diffusissimo solo che gli altri marchi (non avendo buchi tondi o rettangolari) mascherano meglio il PJ. Gasquet tanto per dirne uno, gioca con una Liquidmetal Instinct XL, racchetta non più in produzione da chissà quanti anni: significa che tutte le racchette che ha prodotto più di recente head sono peggiori?
In sintesi, son sempre troppo prolisso, valutare la bontà di un telaio facendo riferimento a quello che sembra che usino i pro porta a risultati decisamente fuorvianti.
Solo la mia opinione

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
ciao a tutti! scusate ma vorrei capire qual'è questa customizzazione "migliore" per questa racchetta che se ne parla in queste ultime pagine...qualcuno può aiutarmi??? grazie milleeee

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Io ho sempre saputo ( e provato con esito positivo ) che con le Prince un po' di piombo nei braccetti aiuta tanto... cheers

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
grazie gli ho già nei braccetti e ne ho messi 4 gr per braccetto...ma secondo me con un pò di peso in testa diventa un pò + stabile e cattiva no? suggerimenti???

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
la sto usando da un mesetto con signum pro firestorm 1.30 a 22-23...che dire ? fantastica ! ha la potenza in piu che cercavo mantenendo il fantastico controllo e quella sensazione di metterla dove vuoi senza apparente sforzo .

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
da un paio di mesi la sto provando con luxilon alupower rought verticali e black code 1,18 orizzontali entrambi a 22kg e devo dire che ho un'ottima sensazione.

unico difetto e' che dopo 8 ore si smolla molto

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ultimamente sono incuriosito da questa racchetta, che mi dite riguardo al controllo e la possibilità di spingere con questa prince?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
per quello che e' il mio gioco, da questa racchetta ho trovato molto piu' controllo che non potenza nei tiri...pero' se sfrutti le rotazioni, secondo me non ti serve piu' di tanto spingere

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ok, grazie.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ragazzi oggi ritorno ad allenarmi col maestro dopo uno stop (per motivi lavorativi) di 2 mesi. Ieri ho fatto reincordare l'attrezzo con LXN Original a 18/18... non vedo l'ora! Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 953229 Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 953229 Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 953229 Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 622327 Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 622327 Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 622327

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Oggi ho visto una splendida incordatura a 4 nodi sulla racchetta in oggetto: prima le orizzontali e poi le verticali!!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Mario un commento?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Oggi ho provato questa racchetta, merita approfondimento, anche perché ho potuto provarla nuova di stecca ma con le corde originali Prince.
Che corda consigliate visto che l'incordatore da cui vado ha praticamente solo corde Babolat?
Gracias, poi posterò le personali impressioni.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Rpm blast in calibro 1,25 le ho trovate sempre ottime su questo telaio. Unico problema la durata, mai oltre le 4 ore

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
seamaster76 ha scritto:
Rpm blast in calibro 1,25 le ho trovate sempre ottime su questo telaio. Unico problema la durata, mai oltre le 4 ore


Mmmm, droppo poco. Un calibro 1.30 più duraturo? Ho letto qua e là che la Blast è una corda morbida. Qualcosa in casa Babolat di più rigido?

Tks.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
La blast non la reputo affatto una corda morbida, tutt'altro! Sempre in casa Babolat avevo provato la Pro Hurricane (non tour) nel calibro 1, 30. Buona corda con una durata decisamente superiore rispetto alla blast, ma il feeling che troverai sarà decisamente diverso. Comunque provala! Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ok, grazie, vediamo cosa ha in casa.
Proverò a 23V24O.

RPM Blast 1.30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Pro Hurricane 1.30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma sono affidabili questi di stringforum?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Occhio che il telaio preferisce incordature senza differenziazione tra O e V. Inoltre in tanti lo usano con tensioni basse: io personalmente sto giocando con LXN Original a 18kg full! Poi ovviamente va a sensazione personale Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Non hanno le Blast 1.30, vabbè magari farò un giro con le 1.25 più avanti. Per ora continuo il test.

Qualcuno mi sa dire che corde ha la EXO3 Tour quando esce dalla fabbrica?
E' una cosa segreta o ne mettono una a caso? Shocked

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 22 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Provata un altra oretta con l'amico fabio5675. Devo dire che quasta racca mi piace sempre di più, e faccio mea culpa per non avere mai considerato le Prince. Ho provato anche la Warrior 100, veramente degli ottimi, ottimi attrezzi.

Tralasciando le impressioni che avete sviscerato già voi a più riprese e che dipendono dal livello di gioco di ognuno di noi, di questa racchetta si possono dire alcune cose difficilmente contestabili:

1. La velocità di swing che permette (o che "mi" permette...) è per me sorprendente. Il colpo che ne giova di più nell'immediato è il servizio. Escono delle "frustate" che io con altre racchette non riesco assolutamente a fare, sia piatta che in kick. Una maneggevolezza davvero fantastica.

2. Il confort ragazzi, il confort che dà è eccezzionale. La Storm appesantita che uso mi da un ottimo feeling ma con i suoi 345gr mi stanca il braccio e mi crea qualche problema al polso. Con questa niente di niente. Due ore di tennis e braccio riposato e senza dolori. Per un over 40 come me basterebbe questo a convincermi a ficcarmela in borsa subito.

3. Perdona parecchio i colpi decentrati, lo sweet spot allargato si sente eccome.

4. Manca un po' di potenza nel colpo. Si fatica a trovare il vincente da fondo, in questo la Warrior è nettamente superiore (ottima ma diversa in tutto). Anche se sicuramente con un po' di custom (che però ho paura a fare, non vorrei snaturare la racchetta), una buona corda e miglior tecnica si può migliorare questo aspetto.

Poi il resto è più soggettivo, io la trovo divertente e sono d'accordo sul fatto che non è una racchetta facile e dall'uso immediato, bisogna un po' imparare ad usarla e metterci del proprio, vorrei ad esempio provarla anche con chi propone colpi pesanti per vedere come si comporta in ribattuta e in recupero.
Mi sa che il torneo UISP il prossimo fine settimana lo faccio con questa. Vediamo come va.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere