Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince EXO3 tour 100 mid+

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
vicki23
SW1985
bingobaldo
SuperGeo
Turbolz
Cesare
fabio5675
chiros
ale.lorenz
Ferra
Frank71
andre-rafa
VonKurt
monitor
snoopius
mfortuna
bubutennista
Bhairava
Guanzy
alexmondial
steno68
Tennis Forever
M4rk083
lolloroma
danipiaru
FrederikJohnPerry
Marcotop65
MikeF18
tet80
Konrad63
supersardo70
mferrer69
fab9000
Mark1976
guemas
Riki66
Gatzu
alain proust
fede
otello69
rafapaul
seamaster76
vanbuiten
swinic
MauRod
giuliostax3
franzx
maverick9801
Tholos66
rovesciointop
jasper
eliano
cicalo
rudy77
spalama
calabrone67
Cruz
Noodles
marcus_brutus
ennio
andrew84
maxto61
Cienfuegos
Becker
fedeeffe
P1PP0Z
simbulad
roby j
Luca89ce
wbtit
gianfranco3110
Harlye64
Eiffel59
serve&volley2
netplay
grandeborg
fedmex
castrovejo
onehandedbackhand
King-Roger
pacianka
porcupine
abracadabra78
popi1965
Hammer72
PetrKorda
uolter74
elan
gattonelegante
Cobrama
PrinceLA
pasfish
SuperMc
GOMAX
luke
blade67
jagui
marconadal
Rafter
braided
marcob
Juan Carlos Ferrero
106 partecipanti

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyPrince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato questa racchetta e puo' farmi una recensione? Mi interessa sapere soprattutto come siamo messi a spinta e tocco a rete. Se mi potete fare un paragone con la Kblade ve ne sarei grato Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 622327

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
capisco che non hai resistito, ma il tutto era per confermare che la racchetta è buona ma particolare. Non spinge grazie alla massa, ma grazie alla velocità che si riesce ad imprimere alla testa della rachetta. Esattamente quello che fanno i giocatori bravi, e per bravi parlo dai 2a categoria in su. I pro usano tutti dei telai morbidi, la potenza ce la mettono loro con la tecnica e la velocità a cui riescono a far viaggiare la racchetta. Pochi 4a riescono a sfruttare la Exo3 Tour, se non per spallettare. Io non la ho ritenuta adatta al mio gioco e la ho rivenduta dopo 10 giorni, tornando alle Rebel 95 1a serie.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
capisco che non hai resistito, ma il tutto era per confermare che la racchetta è buona ma particolare. Non spinge grazie alla massa, ma grazie alla velocità che si riesce ad imprimere alla testa della rachetta. Esattamente quello che fanno i giocatori bravi, e per bravi parlo dai 2a categoria in su. I pro usano tutti dei telai morbidi, la potenza ce la mettono loro con la tecnica e la velocità a cui riescono a far viaggiare la racchetta. Pochi 4a riescono a sfruttare la Exo3 Tour, se non per spallettare. Io non la ho ritenuta adatta al mio gioco e la ho rivenduta dopo 10 giorni, tornando alle Rebel 95 1a serie.
Smile Io Marco..quando trovo uno che ha la exo3 Tour e io ho la Rebel in mano...non so perchè ma sono e gioco ...molto tranquillo... Very Happy

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
E ti credo, Luca, ma io mi chiedo: la Prince ha fatto un gioiello come la O3 Tour , non poteva aggiornare quella? O, come ha fatto la Wilson, rimettere in produzione quella? Quasi nessuno dei Pro usa la Exo3, ma usano la O3 Tour. Qualcosa vorrà pur dire, no?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
E ti credo, Luca, ma io mi chiedo: la Prince ha fatto un gioiello come la O3 Tour , non poteva aggiornare quella? O, come ha fatto la Wilson, rimettere in produzione quella? Quasi nessuno dei Pro usa la Exo3, ma usano la O3 Tour. Qualcosa vorrà pur dire, no?
I PRO sono una cosa..la Prince che deve vendere un altra cosa...x far giocare "comuni tennisti" si vede pensano ad altro..look e buchi sempre più fantascentifici... Smile

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Molto look e poca, pochissima sostanza

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
io con la exo3 tour sto vincendo come non mai ...ho cominciato da questa estate per la prima volta a fare tornei di quarta con la exo3 appena scartata e da nc ora sono al mio terzo torneo e stasera ho battuto un 4.2. la cosa impressionante di questo telaio non e'la potenza ,come giustamente e'gia'stato notato , ma la totale affidabilita'. se vuoi fare una cosa , la fai . e questa sensazione ti mette a tuo agio su ogni colpo . e infine : sono alla ottava partita consecutiva di torneo e non ho un dolorino o affaticamento neanche a cercarli col lanternino . tutto cio ' vi pare non si adatti ad un quarta categoria e alle esigenze tipiche di questo giocatore ?!...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
La racchetta ribadisco che è buona, morbida sul braccio e spinge se hai il braccio. Controllo e rotazioni le caratteristiche principali. Ma, secondo me, per farla rendere bene ci vuole un braccio davvero molto buono.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Io, abituato alla potenza e precisione chirurgica delle Rebel 95, non ho avuto la pazienza di applicarmi per adatttarmi al telaio. La Rebel, dalla prima volta che la usai sembrava fatta su misura per il mio gioco. E nel tennis le sensazioni e la fiducia sono molto importanti.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 8210797568ecco la customizzazione fatta seguendo le vostre indicazioni (cosi pesa 333 gr)

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]le foto

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
La customizzazione in foto è esattamente quella dovuta e l'unica che funziona molto bene su questa racchetta.

A tutti gli altri che pontificano su questa racchetta, che invece è stata un successo, uno dei pochi ultimi della Prince, dico che non l'avete provata molto bene.

E' invece il prototipo della racchetta che tutti dovrebbero saper usare per giocare bene a tennis, è morbida, ha un flex molto basso, spinge il giusto, è molto onesta, non fa male al braccio e con sopra le luxilon original diventa anche molto ma molto divertente.

Inoltre prima di sparare sentenze dovreste anche provare la 18x20, che ha un'altra anima in corpo, ovvero quella del giocatore a tutto campo e non solo del fondocampista.

Non è nè una Pure Drive, nè una Prestige, ma si pone più vicina alla seconda che alla prima, ed è un gran bene, associando il vantaggio di un piatto più ampio e di un peso base già buono ma ampiamente customizzabile verso l'alto, come consiglio vivamente.

Sicuramente non è una racchetta per "pippe scatenate", dunque non capisco le vostre digressioni sulla difficoltà di questo telaio.

E' una racchetta per giocatori molto tecnici, così come la Rebel 95 di cui siete felici possessori.

Ma mentre la Rebel 95 è una copia della prestige, almeno la EXO3 Tour è unica nel suo genere, e con i buchi ridotti secondo me funziona anche meglio, tanto è che è stata venduta molto.

Al mio circolo, che è sponsorizzato Prince (io no purtroppo, me le compro e me le pago da solo come avrete letto in altri post), molti maestri hanno abbandonato le Rebel 98 che avevano preso in massa, perchè sta dando problemi al gomito.....nessuno, anche degli agonisti sotto contratto, ha adottato la Rebel 95, e parlo di terza e seconda categoria molto forti.

Si sono tenuti tutti le loro SixOne 95 e le loro Prestige MP,

Caro nw-t vieni a giocare contro di me, poi vediamo se a fine partita sei ancora sicuro che se vedi che quello contro di te usa la Exo3 Tour puoi stare tranquillo.

In questo senso affermare che "la racchetta fa il giocatore" è sbagliatissimo, o sei più forte o sei più debole, la racchetta non c'entra nulla, altrimenti vedendo un 4.3 con la rebel 95, una prestige MP, o la SixOne95, mi dovrei mettere a ridere e nemmeno giocarci contro.

Abbiate più rispetto ragazzi, non date questi messaggi su un forum come questo, nel tennis puoi stare tranquillo solo quando hai vinto l'ultimo punto e vai a dare la mano al tuo avversario, e questo vale a qualsiasi livello.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Mi intrometto anche io, quale fortunato possessore della exo tour 18x20 .
Sapete cosa vuol dire " sentire la palla " quando la colpisci ? Sentirla non con il braccio, che' la racchetta e' morbidissima, ma con l'emisfero cerebrale che in quel momento comanda il movimento.
È' una sensazione bellissima ! Inoltre puoi fare delle belle sbracciate che più le fai più ti abitui a tirare forte e in campo...
Ma che volete di più ?
Io non capisco... Question
È vero che nessuno di noi è uguale all' altro, ma ritengo questo telaio oggettivamente un telaio che aiuta a crescere, facendo tirare bene, e non sbagliando ...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
nw-t ha scritto:
Tholos66 ha scritto:
capisco che non hai resistito, ma il tutto era per confermare che la racchetta è buona ma particolare. Non spinge grazie alla massa, ma grazie alla velocità che si riesce ad imprimere alla testa della rachetta. Esattamente quello che fanno i giocatori bravi, e per bravi parlo dai 2a categoria in su. I pro usano tutti dei telai morbidi, la potenza ce la mettono loro con la tecnica e la velocità a cui riescono a far viaggiare la racchetta. Pochi 4a riescono a sfruttare la Exo3 Tour, se non per spallettare. Io non la ho ritenuta adatta al mio gioco e la ho rivenduta dopo 10 giorni, tornando alle Rebel 95 1a serie.
Smile Io Marco..quando trovo uno che ha la exo3 Tour e io ho la Rebel in mano...non so perchè ma sono e gioco ...molto tranquillo... Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 97171




Io gioco tranquillo quando vedo che contro ho una 4a con racchette da 330 gr. + 50 di piombo e 30 di silicone... basta qualche top, qualche variazione e vanno in tilt Cool

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
swinic ha scritto:
io con la exo3 tour sto vincendo come non mai ...ho cominciato da questa estate per la prima volta a fare tornei di quarta con la exo3 appena scartata e da nc ora sono al mio terzo torneo e stasera ho battuto un 4.2. la cosa impressionante di questo telaio non e'la potenza ,come giustamente e'gia'stato notato , ma la totale affidabilita'. se vuoi fare una cosa , la fai . e questa sensazione ti mette a tuo agio su ogni colpo . e infine : sono alla ottava partita consecutiva di torneo e non ho un dolorino o affaticamento neanche a cercarli col lanternino . tutto cio ' vi pare non si adatti ad un quarta categoria e alle esigenze tipiche di questo giocatore ?!...




Questo lo può solo capire chi non ha la racchettite. Exo3 tour è un telaio che richiede un pò di adattamento, ma una volta abituatici è davvero il prolungamento del braccio!

Certo la velocità di uscita non è la stessa della PD, ma se la si sa usare la palla esce bene, con più rotazioni e precisione. Certo è che se non si ha colpi decisi non è il telaio ideale, ma io ho preferito migliorare la tecnica, altri preferiscono cercare il telaio ideale.... un pò come l'onda perfetta! Io a via di aspettare l'onda perfetta da surfare alla fine ho deciso di vendere tavola e muta Wink

P.S. Io ho giocato per 9 giorni di fila è non ho un minimo dolorino, se gioco con una APD o una Extreme dopo un'ora devo fermarmi per giorni.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Spalama ho lett osolo ora i tuoi interventi... siamo entrambi sulla stessa lunghezza d'onda... Prince davvero notevole Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
jasper ha scritto:

Io gioco tranquillo quando vedo che contro ho una 4a con racchette da 330 gr. + 50 di piombo e 30 di silicone... basta qualche top, qualche variazione e vanno in tilt Cool
Gioco da 38 anni a tennis...se non s'ho gestire 2 top e 2 back ...son messo malino....poi Gianluca i topponi quanti te ne potrei far tirare, credi chi mi piaccia stare in fondo a fare il pallettaro?...Il mio telaio non ha ne 50 di piombo e ne 30 di silicone solo 3 gr. ad ore 12...poi neppure l'overgrip...basta tu tiri più forte di me (in campo...) i passanti e specialmente di servizio, se hai una buona seconda... meglio. Smile

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
spalama ha scritto:
La customizzazione ...

in questo periodo ho solo tempo di leggere Sad , quindi non commento di mio, ma quoto parola per parola l'illuminato intervento di spalama.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:

Io gioco tranquillo quando vedo che contro ho una 4a con racchette da 330 gr. + 50 di piombo e 30 di silicone... basta qualche top, qualche variazione e vanno in tilt Cool
Gioco da 38 anni a tennis...se non s'ho gestire 2 top e 2 back ...son messo malino....poi Gianluca i topponi quanti te ne potrei far tirare, credi chi mi piaccia stare in fondo a fare il pallettaro?...Il mio telaio non ha ne 50 di piombo e ne 30 di silicone solo 3 gr. ad ore 12...poi neppure l'overgrip...basta tu tiri più forte di me (in campo...) i passanti e specialmente di servizio, se hai una buona seconda... meglio. Smile


Credimi, il mio intervento era riferito a quanto da te scritto ma non a te come tennista... è riferito a tutti quelli che non hanno tecnica e criticano telai dopo due palleggi, e a chi crede che telai pesanti e tecnici facciano giocare bene. Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Te poi giochi da una vita, ma molti che giocano da poco devono capire che la racchetta viene dopo l'ora di lezione Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ti porto un esempio... quant iusano la Radical PRO nuova?

Molti qui ne parlavano troppo bene, ed io invece avevo smorzato l'entusiasmo perchè ero e ne sono convinto che è un telaio difficile e per giocatori tennici e old style...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
jasper ha scritto:
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:

Io gioco tranquillo quando vedo che contro ho una 4a con racchette da 330 gr. + 50 di piombo e 30 di silicone... basta qualche top, qualche variazione e vanno in tilt Cool
Gioco da 38 anni a tennis...se non s'ho gestire 2 top e 2 back ...son messo malino....poi Gianluca i topponi quanti te ne potrei far tirare, credi chi mi piaccia stare in fondo a fare il pallettaro?...Il mio telaio non ha ne 50 di piombo e ne 30 di silicone solo 3 gr. ad ore 12...poi neppure l'overgrip...basta tu tiri più forte di me (in campo...) i passanti e specialmente di servizio, se hai una buona seconda... meglio. Smile


Credimi, il mio intervento era riferito a quanto da te scritto ma non a te come tennista... è riferito a tutti quelli che non hanno tecnica e criticano telai dopo due palleggi, e a chi crede che telai pesanti e tecnici facciano giocare bene. Wink
Le racchette x chi sà giocare...vanno tutte bene...sono seghe mentali e basta..poi naturalmente uno che ha oramai tecnica solida un certo particolare tipo di telaio gli serve x far essere efficace al massimo il suo potenziale (set up corde comprese...) ma x chi cambia spesso è bene che si DEDICHI di più a cercare di MIGLIORARSI come tecnica e colpi in generale (GIOCATE!!! sunny )...perchè la colpa non è certo della racchetta....se non ne tieni una in campo..

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Quoto i vostri interventi, jasper e spalama. Io infatti ho detto che la Exo3 Tour è buona, ma è un telaio particolare, unico nel suo genere. E che io, giocando ormai da due anni con le Rebel 95 1a serie, non ho avuto la pazienza di adattarmi a questo telaio. Come sensazioni, sento più mia la Rebel. La Tour è sicuramente un telaio tecnico, per sfruttarlo a dovere serve la tecnica di esecuzione corretta, ma, come le Rebel, copia esattamente ciò che fà il tuo braccio. Questo, ovviamente, a seconda dell'utilizzatore, può essere un bene o un male. Se non na cacci una in campo, non è la racchetta!!!!!!!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Salve , gioco con le tour da 2 anni e mi trovo benissimo,l'unica pecca (per me) è solo il colpo di chiusura. Ieri ho provato 2 ore la pd roddick ... ho trovato impressionante la potenza e le rotazioni MOOOOOLTO superiori alla prince ho caricato top spen veramente notevoli,ma per quanto concerne sensibilità e rovescio in beck non c'è storia.... anche la precisione tutta a favore prince.
Quindi ho deciso per il servizio e il dritto in top userò la babolat per le volè ,smorzate e rovescio in beck prenderò la prince hahahaha

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Babolat con la destra e Prince con la sinistra ! Ahahahahaha!!! Very Happy

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 21 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
grandeborg ha scritto:
Salve , gioco con le tour da 2 anni e mi trovo benissimo,l'unica pecca (per me) è solo il colpo di chiusura. Ieri ho provato 2 ore la pd roddick ... ho trovato impressionante la potenza e le rotazioni MOOOOOLTO superiori alla prince ho caricato top spen veramente notevoli,ma per quanto concerne sensibilità e rovescio in beck non c'è storia.... anche la precisione tutta a favore prince.
Quindi ho deciso per il servizio e il dritto in top userò la babolat per le volè ,smorzate e rovescio in beck prenderò la prince hahahaha




bhè dai il Top che ti esce con le Prince non è da meno, poi bisogna vedere che corde avevi Wink

Riguardo la potenza c'è poco da fare... le Zozzolat spingono mooolto più!

Per me ha deciso in primis il fisico che tollera solo le morbide Prince, ed in fondo anche il mio gioco si adatta più a loro Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere