Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince EXO3 tour 100 mid+

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
vicki23
SW1985
bingobaldo
SuperGeo
Turbolz
Cesare
fabio5675
chiros
ale.lorenz
Ferra
Frank71
andre-rafa
VonKurt
monitor
snoopius
mfortuna
bubutennista
Bhairava
Guanzy
alexmondial
steno68
Tennis Forever
M4rk083
lolloroma
danipiaru
FrederikJohnPerry
Marcotop65
MikeF18
tet80
Konrad63
supersardo70
mferrer69
fab9000
Mark1976
guemas
Riki66
Gatzu
alain proust
fede
otello69
rafapaul
seamaster76
vanbuiten
swinic
MauRod
giuliostax3
franzx
maverick9801
Tholos66
rovesciointop
jasper
eliano
cicalo
rudy77
spalama
calabrone67
Cruz
Noodles
marcus_brutus
ennio
andrew84
maxto61
Cienfuegos
Becker
fedeeffe
P1PP0Z
simbulad
roby j
Luca89ce
wbtit
gianfranco3110
Harlye64
Eiffel59
serve&volley2
netplay
grandeborg
fedmex
castrovejo
onehandedbackhand
King-Roger
pacianka
porcupine
abracadabra78
popi1965
Hammer72
PetrKorda
uolter74
elan
gattonelegante
Cobrama
PrinceLA
pasfish
SuperMc
GOMAX
luke
blade67
jagui
marconadal
Rafter
braided
marcob
Juan Carlos Ferrero
106 partecipanti

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyPrince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato questa racchetta e puo' farmi una recensione? Mi interessa sapere soprattutto come siamo messi a spinta e tocco a rete. Se mi potete fare un paragone con la Kblade ve ne sarei grato Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 622327

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Provata un altra oretta con l'amico fabio5675. Devo dire che quasta racca mi piace sempre di più, e faccio mea culpa per non avere mai considerato le Prince. Ho provato anche la Warrior 100, veramente degli ottimi, ottimi attrezzi.

Tralasciando le impressioni che avete sviscerato già voi a più riprese e che dipendono dal livello di gioco di ognuno di noi, di questa racchetta si possono dire alcune cose difficilmente contestabili:

1. La velocità di swing che permette (o che "mi" permette...) è per me sorprendente. Il colpo che ne giova di più nell'immediato è il servizio. Escono delle "frustate" che io con altre racchette non riesco assolutamente a fare, sia piatta che in kick. Una maneggevolezza davvero fantastica.

2. Il confort ragazzi, il confort che dà è eccezzionale. La Storm appesantita che uso mi da un ottimo feeling ma con i suoi 345gr mi stanca il braccio e mi crea qualche problema al polso. Con questa niente di niente. Due ore di tennis e braccio riposato e senza dolori. Per un over 40 come me basterebbe questo a convincermi a ficcarmela in borsa subito.

3. Perdona parecchio i colpi decentrati, lo sweet spot allargato si sente eccome.

4. Manca un po' di potenza nel colpo. Si fatica a trovare il vincente da fondo, in questo la Warrior è nettamente superiore (ottima ma diversa in tutto). Anche se sicuramente con un po' di custom (che però ho paura a fare, non vorrei snaturare la racchetta), una buona corda e miglior tecnica si può migliorare questo aspetto.

Poi il resto è più soggettivo, io la trovo divertente e sono d'accordo sul fatto che non è una racchetta facile e dall'uso immediato, bisogna un po' imparare ad usarla e metterci del proprio, vorrei ad esempio provarla anche con chi propone colpi pesanti per vedere come si comporta in ribattuta e in recupero.
Mi sa che il torneo UISP il prossimo fine settimana lo faccio con questa. Vediamo come va.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ciao e benvenuto nel club prince (quando le provi non puoi più farne a meno: io ne ho 6).
La exo3 tour è un telaio fantastico che da delle sensazioni uniche le corde che ha sù di default sono un syngut standard corda senza lode ne infamia comunque da sostituire appena vorrai fare sul serio.
Personalmente il miglior setup per me è stato un ibrido mono/multi (firestorm/micronite di signum pro 21/22).
Se vuoi renderla un po più simile alla warrior come spinta senza snaturalizzarla aggiungi una striscia di piombo a bassa densita in testa da 3gr che andrà da ore 10 a ore 2.
Saluti.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Gatzu ha scritto:
Ciao e benvenuto nel club prince (quando le provi non puoi più farne a meno: io ne ho 6).

Grazie, vale la pena fare un giro anche sulla Rebel a sto punto? Meglio di no, va... Rolling Eyes
Peccato che non sia granché considerato come marchio, specie dai più giovani. Testimonials sbagliati? Boh!
Gatzu ha scritto:

le corde che ha sù di default sono un syngut standard corda senza lode ne infamia comunque da sostituire appena vorrai fare sul serio.

Infatti, bastava che leggessi sulle corde, c'è scritto Embarassed
Per la cronaca, sono queste:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E sinceramente non le trovo poi tanto terribili, dato che sono nuove nuove per il momento le tengo.

Gatzu ha scritto:
Se vuoi renderla un po più simile alla warrior come spinta senza snaturalizzarla aggiungi una striscia di piombo a bassa densita in testa da 3gr che andrà da ore 10 a ore 2.

Dopo aver provato con qualcuno che gioca "pesante" (e al prossimo cambio corde) proverò con calma sia i 6gr sugli steli che quanto suggerisci. Vediamo se migliora la spinta mantenendo lo swing e il confort.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
seamaster76 ha scritto:
Rpm blast in calibro 1,25 le ho trovate sempre ottime su questo telaio. Unico problema la durata, mai oltre le 4 ore

Scusami, a che tensione l'hai tirata la Blast 1.25?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
20 full

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
piccolo aggiornamento sulla mia corda al momento definitiva : tf black code 1.28 tensione 22/23.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
swinic ha scritto:
piccolo aggiornamento sulla mia corda al momento definitiva : tf black code 1.28 tensione 22/23.


Quante ore ci fai prima di tagliare?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
[ 2-1 5quote="seamaster76"]
swinic ha scritto:
piccolo aggiornamento sulla mia corda al momento definitiva : tf black code 1.28 tensione 22/23.


Quante ore ci fai prima di tagliare? [/quote]
12

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
i n t e n d e v o 12-15

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
io invece ho fatto montare su una la cly tour twist ma non mi hanno convinto e mi scappa spesso la palla (23 v 24 o) e sull'altra le discho ion spin rough (22v 22o) ,corda dal controllo fenomenale.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ciao,avevo abbandonato x qualche tempo questo telaio,oggi ci torno...fatta reincordare come prima e cioè Tourbite 1.15 kg 22 in full...

Lorenzo

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Signori qualche domanda a voi possessori di questo gioiellino Smile
1)Nessuno ha provato questo telaio con la corda dunlop black widow tirata a tensioni alte?(visto che è di per se una mono morbido)
2) Qualcuno che abbia fatto un custom un pò piu' spinto dei soliti grammetti in punta? Per esempio una fascia di piombo che parte da ore 3 ed arriva a 9, 7-8gr,in modo da rendere piu' aggressiva e pesante la racchetta. In ogni caso mi farebbero piacere le opinioni di chi l' ha piombata, visto che in un attrezzo del genere sarebbe la prima cosa che farei Smile
3) impressionante la differenza di statistiche fra lo swingweight dichiarato dalla casa madre(295, immagino senza corde, quindi un 301 con le corde) e tennis warehouse che dice 325 :-O
Il fatto che, come dite, la racchetta spinge davvero poco mi farebbe pensare che lo SW sia effettivamente sui 300 Smile qualcuno l' ha misurato con l'rdc diagnostic?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Bhairava ha scritto:


3) impressionante la differenza di statistiche fra lo swingweight dichiarato dalla casa madre(295, immagino senza corde, quindi un 301 con le corde) e tennis warehouse che dice 325


Mi sa che sei fuori strada: mettendo corde mono da 1,25, lo Sw aumenta (rispetto al telaio nudo ) di 25 punti (a volte anche oltre)

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Bhairava ha scritto:


3) impressionante la differenza di statistiche fra lo swingweight dichiarato dalla casa madre(295, immagino senza corde, quindi un 301 con le corde) e tennis warehouse che dice 325


Mi sa che sei fuori strada: mettendo corde mono da 1,25, lo Sw aumenta (rispetto al telaio nudo ) di 25 punti (a volte anche oltre)

scusa quei 16 gr di corde, "spalmate" in pratica dalla punta fino alla gola, fanno aumentare lo SW di 25 punti? :O

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Chiedo venia, hai ragione! Ho preso una cantonata...
Pare che ogni gr di corda metta un 2 punti SW, cavolo...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ciao,colpito da dolori al gomito ma soprattutto al braccio vorrei tornare a questa racchetta che avevo abbandonato nell'armadio.
Incordata con TB 1.15 a 22kg il dolore cala ma rimane,volevo quindi provare con corda più confortevole (multi) magari aumentando di 1 kg...
Consigli....
Grazie
Lorenzo

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Beh non so se dico eresie... Ma nella mia continua ricerca del giusto settaggio la settimana scorsa l'ho incordata con le rip control 1.30 nere a 23kg e ti diro' sono rimasto sorpreso perche' dopo 4ore le corde non muovono affatto(invece con le micronite che muovevano tanto alla stessa tensione le ho disintegrate in 6 ore) ma credo sia una caratteristica propria eppoi mi danno una fiducia nel controllo che sbraccio senza pensare di andare lungo.... Forse e' troppo poco per dire che potrei continuare su questa strada....ma sono contento di non avere dolori alla spalla.... La prox volta provo a scendere a 22 kg e vedo come va....

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ragazzi urge consiglio su un settaggio che ho intenzione di provare sulla bimba. Fino ad ora ho alternato le RPM Blast 1.25 (tensione 20/20) alle Original 1.30 (tensione 18/18).

Vorrei provare una corda dal calibro sottile, diciamo 1.20 ma non vorrei lanciarmi in una serie di test brancolando nel buio dato che siamo nei mesi "agonistici". Qualcuno può indicarmi un set up interessante?

Grazie

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
se tu provassi le solinco TB 1.15 per esempio?(1.19 reale) tensione bassa, calibro sottile per grande sensibilità, durata buona contando che un 1.20 sulla 16/18 100 pollici non dura tanto direi Smile

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
fatti un giro con le discho ion spin rough,sono cosi perfette per questo telaio che mi son comprato la matassa e poi ho superato le 10 ore e ancora tengono la tensione.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
alexmondial ha scritto:
fatti un giro con le discho ion spin rough,sono cosi perfette per questo telaio che mi son comprato la matassa e poi ho superato le 10 ore e ancora tengono la tensione.


Alex che calibro?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
1.25 a 22kg

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ho appena preso le go4gold di Discho in calibro 1,23. Matassina da 200m a €59 cheers

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Da una decina di giorni ho su le Blast 1.25 a 23kg.
Una vera schifezza. Sensibilità zero, controllo zero. Praticamente miro a centrare il campo.
Giocavo meglio con il Syngut originale. Bah!

Come va la Alu Power 1.25? Meglio la Original? Non trovo molta roba dalle mie parti.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ragazzi ma qual' è il giusto set up x rendere piò cattiva questa racca?? Question

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 23 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Non si perché ma riesco a spingere molto di piu con questa che con una profilata, la palla cammina parecchio e il top è disarmante.
Forse dovresti scendere un po con la tensione delle corde, provaci un mono cicciotto a 22 kg, io mi sto trovando a meraviglia con le discho ion spin rough
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere