Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince EXO3 tour 100 mid+

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
vicki23
SW1985
bingobaldo
SuperGeo
Turbolz
Cesare
fabio5675
chiros
ale.lorenz
Ferra
Frank71
andre-rafa
VonKurt
monitor
snoopius
mfortuna
bubutennista
Bhairava
Guanzy
alexmondial
steno68
Tennis Forever
M4rk083
lolloroma
danipiaru
FrederikJohnPerry
Marcotop65
MikeF18
tet80
Konrad63
supersardo70
mferrer69
fab9000
Mark1976
guemas
Riki66
Gatzu
alain proust
fede
otello69
rafapaul
seamaster76
vanbuiten
swinic
MauRod
giuliostax3
franzx
maverick9801
Tholos66
rovesciointop
jasper
eliano
cicalo
rudy77
spalama
calabrone67
Cruz
Noodles
marcus_brutus
ennio
andrew84
maxto61
Cienfuegos
Becker
fedeeffe
P1PP0Z
simbulad
roby j
Luca89ce
wbtit
gianfranco3110
Harlye64
Eiffel59
serve&volley2
netplay
grandeborg
fedmex
castrovejo
onehandedbackhand
King-Roger
pacianka
porcupine
abracadabra78
popi1965
Hammer72
PetrKorda
uolter74
elan
gattonelegante
Cobrama
PrinceLA
pasfish
SuperMc
GOMAX
luke
blade67
jagui
marconadal
Rafter
braided
marcob
Juan Carlos Ferrero
106 partecipanti

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyPrince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato questa racchetta e puo' farmi una recensione? Mi interessa sapere soprattutto come siamo messi a spinta e tocco a rete. Se mi potete fare un paragone con la Kblade ve ne sarei grato Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 622327

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Io oramai mi sono assestato sulle Luxilon Original 1.30 a 21kg e buona notte. Per me e per la maggior parte dei pro la "sua" corda.
Sono incuriosito forse dalla 4G, differenze con la original?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
steno68 ha scritto:
Io oramai mi sono assestato sulle Luxilon Original 1.30 a 21kg e buona notte. Per me e per la maggior parte dei pro la "sua" corda.
Sono incuriosito forse dalla 4G, differenze con la original?


In effetti anche io penso che sia una delle corde piu' giuste.
Io ho provato molte incordature e almeno per le 16x18 ci va una corda rigida per mantenere un controllo e quindi una precisione accettabile, tanto la flessibilità del telaio protegge comunque l'articolazione del braccio.
A mio avviso comunque bisognerebbe sempre specificare se si parla del piatto corde 18x20 o 16x18 poichè con il modello 18x20 si potrebbero montare anche corde un pelo piu' morbide tipo con olefine.
Saluti.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Le sto usando da un mese ottima racchetta davvero confortevole, ottima nei recuperi
Manca peró un po' di potenza qlcn mi sa consigliare un custom per risolvere il problema? 
Inoltre le corde che sto usando ( lux 4 g a 23 kg) vanno bene o c'è qlcs di meglio?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
andre-rafa ha scritto:
Le sto usando da un mese ottima racchetta davvero confortevole, ottima nei recuperi
Manca peró un po' di potenza qlcn mi sa consigliare un custom per risolvere il problema? 
Inoltre le corde che sto usando ( lux 4 g a 23 kg) vanno bene o c'è qlcs di meglio?

abbassa la tensione....

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
sto usando da 3 sett con soddisfazione delle Ozone tour mp 16x18 , codice nella gola tx141a , incordate con le lxn original 1,30 a 22/22kg , incrdibile ma vero mi è tornata l'epicondilite proprio ieri ....la racca non è morbida come la ex3 , ma non certo rigida , rispetto alla exo3 è anche molto piu potente ...ma purtroppo ho il gomito distrutto ...
proverò a scendere con il calibro ed andare su un mono meno rigido ...peccato sta racca va alla grande

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
elan ha scritto:
sto usando da 3 sett con soddisfazione delle Ozone tour mp 16x18 , codice nella gola tx141a , incordate con le lxn original 1,30 a 22/22kg , incrdibile ma vero mi è tornata l'epicondilite proprio ieri ....la racca non è morbida come la ex3 , ma non certo rigida , rispetto alla exo3 è anche molto piu potente ...ma purtroppo ho il gomito distrutto ...
proverò a scendere con il calibro ed andare su un mono meno rigido ...peccato sta racca va alla grande
Se avevi dei problemi al gomito sei stato alquanto imprudente ad unare le original... Oltre la codice che hai messo c'è stritto un'altra sigla dopo.
Io come vedi in firma possiedo 2 Prince TX160P-95 TK2A e da quel che ho capito dal codice "TK2A" l'ultima lettera (A) esprime la rigidità maggiore, probabilmente anche la tua è di questo tipo.
Se vuoi continuare a giocare comunque con la pro room potresti mettere in buon multifilo, anche io pensavo di non potermi adattare visto il mio gioco, ma provando mi sono ricreduto... Potresti provare un Discho tecnoace 1,30 tirata a 24kg oppure signum pro micronite 1,32 alla stessa tensione.
Saluti.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
ormai è da parecchi mesi che su altro telaio uso il mono a 21/20 max calibro 1.23/25 senza problemi , per questo ho abbinato il telaio alle corde piu consigliate per lui ....
a memoria il docice è questo  TX141A-100 7TY73 W , sulle tue probabilmente è scritto in grosso e bianco...su queste è scritto in piccolo ...
però un multi su un telaio morbido con sti buconi..la vedo dura....se lo mangerà subito ...una prova la posso fare di telai ne ho 3 ..

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ma incordare questa racchetta a due nodi invece che a quattro cosa comporta?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ma incordare questa racchetta a due nodi invece che a quattro cosa comporta?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
perdi in tutto..pure nell integrita del telaio...domani la provo..sento e leggo che npn spinge..mah...a vedere le tensioni chevusate ce credo che non spinge..vediamo domani

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
gran bel telaio

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Frank71 ha scritto:
gran bel telaio
Un po' sintetico Frank Very Happy

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
ci ho giocato un ora e mezza con le solite scorpion a 20kg.
servo solo prime.
back spin basso evprofondo..sotto rete perfetta.stsbile e dolida stock.venendo da due mesi di prrstige ho avuto problemi per 5 minuti ad adsttarmi con il diritto.i primi tre a rete poi ho capitp piano piano come colpire.
la cosa sttana é che non ho fatto mai un errore!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Gioca con qualche altro e poi fai l'analisi Laughing

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
chiros ha scritto:
Gioca con qualche altro e poi fai l'analisi Laughing

Se giocasse con me, gli piacerebbe di meno! Razz 

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ma nella 16x18, che differenza c'e' nel gioco tra lasciare gli O-Ring aperti, e invece chiuderli ?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
chiros ha scritto:
Gioca con qualche altro e poi fai l'analisi Laughing
Se giocasse con me, gli piacerebbe di meno! Razz 
Ieri proprio una partitaccia. Mi sono divertito ma il risultato è stato pessimo.
Ero convinto di avere un dritto che potesse sfondare tutto ma poche volte mi è venuto. Lo sventaglio stranamente era pessimo. Forse colpivo la palla troppo dietro.
A mia parziale discolpa considero solo che avevo delle corde troppo agonistiche per me, mi invitavano proprio a sparare!

Stasera riprovo con avversario meno forte di Frank, sono indeciso se continuare su questa strada oppure tirare molti più topponi.

Sono come Federer, ho troppe armi da sfruttare e non so cosa fare:D

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Giovedi mattina test contro 4.3...farovvi sapere...per giunta al coperto dove soffro maledettamente...vediamo questa Prince come si comporta.
Custom eiffelliana:
2.5g+2.5g di piombo negli steli...chiamatemi pure Frank Ferrer Very Happy

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
@Frank71
Se ne hai occasione prova la Starburn Clay Tour Twist (CTT) su questa racca. Accoppiata eccezionale (anche cromatica). Ottima anche la Luxilon Original a 21kg, ma dopo 10 ore scarse muore di schianto. Con la CTT invece son quasi a 20 e ancora mi spiace tagliare...
Mio setup 22x23 come suggerito da Mario/Marco, ma forse si può anche scendere.
Nessun piombo, lo avevo con le original ma ora l'ho tolto. Lo swing è molto rapido, il servizio ne giova e va come una bomba, piatto, slice, come ti pare, lo sweetspot è enorme, perdona tantissimo.
Occhio ai topponi con le CTT, difficile andare lungo, ma rischi di rimanere senza "pelo" sulla pallina... Laughing

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Giovedi mattina test contro 4.3...farovvi sapere...per giunta al coperto dove soffro maledettamente...vediamo questa Prince come si comporta.


La vecchia, collaudata, SCUSA PREVENTIVA! Cool 

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Se uno bello vuole apparire.... un poco deve soffrire !!
Very Happy Very Happy Very Happy 

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Lunedi mattina battesimo in torneo...e all' aria aperta....un po customizzata Very Happy

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Oggi esordio vittorioso in torneo con la Prince EXO3 Tour 16x18 così settata, su consiglio di Eiffel (letto da qualche parte)...piccola custom, consistente in 2.5g+2.5g negli steli e 2g ore 12 (nascosti sotto il bumper...sono un professionista ormai, riesco a mettere piombo nascosto anche nei telai con i buconi 👅 ).
Telaio nudo peso 317g bilanciamento 31cm SW 294.
Incordata con Turbo 6 1.30mm 19/19kg + overgrip (NO VIBRASTOP) peso 341g bilanciamento 32cm SW 332.
Telaio fantastico, clone delle mie vecchie YT Speed MP 300 custom con cui avevo vinto torneo.
Spinta decisamente superiore al telaio stock e controllo ai massimi livelli, SS enorme, giocabilità elevata...molto più semplice delle Prestige Pro (ottimo telaio ma difficile) con cui facevo troppi errori gratuiti, io che faccio della regolarità il mio punto di forza.
Telaio adattissimo alle mie caratteristiche da "rematore" e "contrattaccante", fatto su misura per terraioli come me.
Sono diventato un piccolo Ferrer lol!
Custom indovinata, con pochi grammi di piombo l' ho sistemato.
Stock la palla non mi cammina con il diritto...ora invece mi diverto e riesco anche a sovvertire l' inerzia dello scambio!
Capitolo corde DT 31 appena incordata, DT 25 dopo 3 ore di gioco, ma le corde sono ancora vive e reattive...proverò anche le Original.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
a me piace solo in 18x20 questo telaio....anche senza custom e con un full mono a basse tensioni tipo 20/19 kg e calibro 1.25 liscio...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
son gusti Cool

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 27 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
già, per me un 16x18 spalmato su un piatto 100 sono poche corde... ho giocato con un 16x20 però su ovale 95, a me con poche corde scappa la palla, boh!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere