Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince EXO3 tour 100 mid+

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
vicki23
SW1985
bingobaldo
SuperGeo
Turbolz
Cesare
fabio5675
chiros
ale.lorenz
Ferra
Frank71
andre-rafa
VonKurt
monitor
snoopius
mfortuna
bubutennista
Bhairava
Guanzy
alexmondial
steno68
Tennis Forever
M4rk083
lolloroma
danipiaru
FrederikJohnPerry
Marcotop65
MikeF18
tet80
Konrad63
supersardo70
mferrer69
fab9000
Mark1976
guemas
Riki66
Gatzu
alain proust
fede
otello69
rafapaul
seamaster76
vanbuiten
swinic
MauRod
giuliostax3
franzx
maverick9801
Tholos66
rovesciointop
jasper
eliano
cicalo
rudy77
spalama
calabrone67
Cruz
Noodles
marcus_brutus
ennio
andrew84
maxto61
Cienfuegos
Becker
fedeeffe
P1PP0Z
simbulad
roby j
Luca89ce
wbtit
gianfranco3110
Harlye64
Eiffel59
serve&volley2
netplay
grandeborg
fedmex
castrovejo
onehandedbackhand
King-Roger
pacianka
porcupine
abracadabra78
popi1965
Hammer72
PetrKorda
uolter74
elan
gattonelegante
Cobrama
PrinceLA
pasfish
SuperMc
GOMAX
luke
blade67
jagui
marconadal
Rafter
braided
marcob
Juan Carlos Ferrero
106 partecipanti

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyPrince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato questa racchetta e puo' farmi una recensione? Mi interessa sapere soprattutto come siamo messi a spinta e tocco a rete. Se mi potete fare un paragone con la Kblade ve ne sarei grato Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 622327

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Provata oggi con una corda molle e £morta"... le potenzialità ci sono. In attesa di trovare in zona la LXN Original ho preso una Pro Hurrican 1,30. Che tensione consigliate?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
seamaster76 ha scritto:
Presa in versione 16x18... domani la provo in allenamento e posto la mia modestissima recensione...

P.S. una volta provato il telaio Prince è difficile giocare con altre racchette Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 97171
Alex e la Rebel 95 che fine ha fatto??

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Luca è sempre nel borsone, la Rebel è un piacere a cui non voglio rinunciare! Probabilmente la userò solo nei doppi con gli amici Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
rafapaul ha scritto:
E' da una settimana che ci gioco e devo dire che hai proprio ragione, mai avuto un feeling del genere con nessun'altro telaio.

domenica ho rotto le corde, ho preso in mano la PD e mi sembrava di giocare con una padella .............
Ora ne ho 3 incordate con SPPP 1,28 a 23 Kg . Certo è un po più difficile che la PD , ma non troppo .
La palla è più cattiva e carica di spin , è difficile andare lunghi e in risposta è fantastica.


Quindi confermi la scelta? Questa cosa che la palla e' più cattiva e' un po' una sorpresa almeno per me...ma devi caricare molto di piu con le gambe per dare peso?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
cavolo rafa mi hai anticipato di poco...il mio amico cambiatelai le sta per vendere e sono in trattativa da un pò...

so che sarà una racca difficile ma mi piace l'idea di averla nel borsone...

oggi nel frattempo ho preso una vecchia babolat soft drive!!!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Beh confermo che la palla è piu cattiva , così come che è un telaio che perdona meno.

Se hai voglia di giocare e muovere i piedi è meglio della babolat se sei stanco si fa piu fatica.

Il fatto è che domenica ho rotte le corde( ne avevo solo una) ho preso la pd e la sensazione era di colpire la palla con una padella .

In conclusione mi sino dato fino a settembre x andattarmi, poi vedrò se vendere le pd.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Mi sembra una buona idea... Io al momento ho il braccio indolenzito, e non capisco se e' il telaio o le corde, cmq sia mi faccio un giro di ibrido adesso..

Ho provato la blade (terribile), la prince e' davvero un peluche, bisogna capire quanto sia gestibile in torneo.. (Tra l'altro non vedo l'ora di retrocedere)

Anche la rebel 98 non deve esser male...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Allora oggi ho giocato per un ora e mezza con la racchetta incordata (da me... grazie Youtube! Very Happy) Pro Hurricane a 22kg

La cosa che mi ha colpito è l'estrema capacità di generare spin, soprattutto nel diritto. La cosa che mi riesce peggio è il back di rovescio ma devo ammettere che in 2 anni è il colpo che ho curato di meno.

Servizio direi molto buono, la botta piatta esce davvero forte, lo slice è di facile esecuzione. Kick non provato. Volé discrete ma sicuramente meno "decisive" se paragonate alla Rebel che in questo colpo è di una categoria superiore.

In definitiva lo giudico un telaio davvero completo che ti permette di fare tutto molto bene e che conferisce un bel vantaggio a quei giocatori che fanno della solidità dei colpi da fondo campo la loro arma migliore.



descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
fede ha scritto:
Mi sembra una buona idea... Io al momento ho il braccio indolenzito, e non capisco se e' il telaio o le corde, cmq sia mi faccio un giro di ibrido adesso..

Ho provato la blade (terribile), la prince e' davvero un peluche, bisogna capire quanto sia gestibile in torneo.. (Tra l'altro non vedo l'ora di retrocedere)

Anche la rebel 98 non deve esser male...
non ti abbattere!!!!!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Gia' abbattuto!!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
mmhh, sono confuso un po', e al contempo molto incuriosito ed interessato da questa prince.

sono itr 4.0, gioco piuttosto arrotato, rovescio bimane, ho una wilson blx pro open 2010 con cui mi trovo bene ma che ho idea di cambiare più per noia, lo ammetto, che per altro.

della prince ho letto di una racca morbida, che non spinge, molto controllosa, ma ho letto anche che ha uno sweet spot molto ampio, ma altri hanno scritto che non perdona i colpi poco precisi o in recupero.

allora, che dite, nel mio caso specifico, può aver senso il cambio da una pro open ad una tour? che vantaggi incontrerei (a parte rifuggire dalla noia per un po') ad averla?

e che dire della sorella minore tour team, che pare essere più facile, più leggera, più rigida?

grazie!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Alain per quanto riguarda la mia esperienza ti dico che la racchetta in questione è abbastanza permissiva. La morbidezza all'inizio spiazza, ma dopo averci montato una corda di calibro 1,30 (diametro che ho sempre odiato per la scarsa sensazione di "sensibilità") la situazione è cambiata radicalmente. Wink

Non so se è un caso ma ultimamente prince è tornata di "moda" e proprio grazie a questo telaio. Al circolo dove gioco io alcuni l'hanno provata e sono rimasti spiazzati dalle sensazioni che trasmette

Ultima modifica di seamaster76 il Mer 1 Ago 2012 - 15:51 - modificato 1 volta.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Mah io l'ho provata per curiosità e mi è piaciuta subito molto, certo rispetto a PD o Pro Open devi essere più centrato e giocare meglio il colpo, se fai così la palla va via che è un piacere pesante e carica di spin, se invece sei un po' svogliato si fa sicuramente più fatica.

Io arrivo da Pd e mi sono dato un paio di mesi di prova, il fatto è che se ti abitui a giocare con un telaio del genere ho paura che non si possa riuscire a tornare a utilizzare telai molto rigidi.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
grazie sea e rafa.
certo rafapaul che se già tu che sei 4.1 ti rendi conto che devi essere ben messo per giocare una bella palla, rispetto ad una PD o PO, allora andiamo bene... sono rovinato... Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 939115
in che senso intendi che poi non torni più indietro? per il confort dovuto alla flessibilità (che poi in concreto non so nemmeno che vuol dire, a sensazione, perchè da quando ho riiniziato a giocare ho provato solo racche simil PD o PO), per la precisione, per lo spin?
c'è una cosa che non capisco, nella mia beata ignoranza. che vantaggio ti dà avere questa racca che mi dicie essere più difficile ed esigente , rispetto ad una PD ad esempio? è questione di maggior precisione? di controllo? di maggior confort? di tutto un po'?
grazie!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Maggior precisione
Maggiore controllo
Maggior confort
Maggior spin

Tutti elementi che di da questa racca rispetto a pd e penso pro Open .

Un po' piu difficile
Un po' meno maneggevole.

Per spiegare cosa intendevo sulla difficoltà a tornare indietro ti dico ció che mi è successo.
La scorsa settimana stavo giocando con la Prince , rompo le corde e visto che ne avevo solo una ho preso la pd, ebbene mi sembrava di giocare con una bistecchiera da quanto era dura all'impatto.

Si giocare con la Prince di da un feeling all'impatto che è qualcosa di unico.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Maggior precisione
Maggiore controllo
Maggior confort
Maggior spin

Tutti elementi che di da questa racca rispetto a pd e penso pro Open .

Un po' piu difficile
Un po' meno maneggevole.

Per spiegare cosa intendevo sulla difficoltà a tornare indietro ti dico ció che mi è successo.
La scorsa settimana stavo giocando con la Prince , rompo le corde e visto che ne avevo solo una ho preso la pd, ebbene mi sembrava di giocare con una bistecchiera da quanto era dura all'impatto.

Si giocare con la Prince di da un feeling all'impatto che è qualcosa di unico.


Ma il test con Andrea come e' andato? Un avversario che ti tiene li per parecchi scambi e sbaglia poco e' un ottimo test "da torneo"

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
rafapaul ha scritto:


Si giocare con la Prince di da un feeling all'impatto che è qualcosa di unico.

Ecco, già solo questa frase mi fa venire ancora più voglia di provarla. che sei rafa, esperto di marketing? Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 97171
grazie della consulenza, devo dire che tutte queste caratteristiche mi intrigano. e che ne è del peso, un mio amico che ce l'ha, ma con cui non ho la possibilità di provarla al momento, mi ha parlato di un peso incordata che sfiora i 350g e che dopo un'oretta di gioco sente nettamente la differenza rispetto ad una classica 300g. è vero, il peso si fa sentire?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
alain proust ha scritto:
rafapaul ha scritto:


Si giocare con la Prince di da un feeling all'impatto che è qualcosa di unico.

Ecco, già solo questa frase mi fa venire ancora più voglia di provarla. che sei rafa, esperto di marketing? Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 97171
grazie della consulenza, devo dire che tutte queste caratteristiche mi intrigano. e che ne è del peso, un mio amico che ce l'ha, ma con cui non ho la possibilità di provarla al momento, mi ha parlato di un peso incordata che sfiora i 350g e che dopo un'oretta di gioco sente nettamente la differenza rispetto ad una classica 300g. è vero, il peso si fa sentire?


Ci ha messo un panetto di piombo...nuda secondo twe pesa 310gr... Very Happy

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Mah le mie pesano 340gr ,ma essendo bilanciate verso il manico non mi sembrano così pesanti.

Tieni conto che le pd con corde e over grip pesano circa 330gr.

Certo un po' di forza bisogna avercela e mettercela

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
alain proust ha scritto:
rafapaul ha scritto:


Si giocare con la Prince di da un feeling all'impatto che è qualcosa di unico.

Ecco, già solo questa frase mi fa venire ancora più voglia di provarla. che sei rafa, esperto di marketing? Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 97171
grazie della consulenza, devo dire che tutte queste caratteristiche mi intrigano. e che ne è del peso, un mio amico che ce l'ha, ma con cui non ho la possibilità di provarla al momento, mi ha parlato di un peso incordata che sfiora i 350g e che dopo un'oretta di gioco sente nettamente la differenza rispetto ad una classica 300g. è vero, il peso si fa sentire?


Cmq sono un venditore di professione..........

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
rafapaul ha scritto:


Cmq sono un venditore di professione..........

ecco, si sentiva che era venuto fuori il killer instinct del commerciale! Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 97171

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 622327

Eh si anche se con sta crisi è sempre piu difficile vendere.

Poi con un socio come lo Stato ...... Twisted Evil

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
in preda a questo inaspettato attacco di racchettite, oggi ho provato questa prince o3 tour+ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che non riesco a trovare da nessuna parte tranne che appunto su decathlon. ha un piatto di 105 e peso incordata di 300g.
la sensazione è stata subito (ma non so se è solo un'impressione o meno dovuta al fatto che so che è 105 invece che 100) di maggior facilità nel colpo, ma anche di minor incisività, cioè la palla mi pare che esca meno pesante rispetto alla pro open ma mi pare anche di aver sbagliato molto meno in palleggio (giocavo col maestro, quindi la variabile avversario non c'era). direi che è una tipica tweener, sbaglio?
non ho la minima idea se sia una racca rigida o morbida. boh?!
di sicuro la sensazione è di maggior facilità di gioco rispetto alla pro open. può essere?
Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 Zoom_400PX_asset_68508099

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Puoó essere ma si parla di un telaio completamente diverso rispetto a un 100 di ovale , diverso nel peso , nell'inerzia ......insomma si parla di un'oversize

Ho controllato pesa 280 gr contro 310, sono imparagonabili in tutto e per tutto.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
alain proust ha scritto:
in preda a questo inaspettato attacco di racchettite, oggi ho provato questa prince o3 tour+ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che non riesco a trovare da nessuna parte tranne che appunto su decathlon. ha un piatto di 105 e peso incordata di 300g.
la sensazione è stata subito (ma non so se è solo un'impressione o meno dovuta al fatto che so che è 105 invece che 100) di maggior facilità nel colpo, ma anche di minor incisività, cioè la palla mi pare che esca meno pesante rispetto alla pro open ma mi pare anche di aver sbagliato molto meno in palleggio (giocavo col maestro, quindi la variabile avversario non c'era). direi che è una tipica tweener, sbaglio?
non ho la minima idea se sia una racca rigida o morbida. boh?!
di sicuro la sensazione è di maggior facilità di gioco rispetto alla pro open. può essere?
Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 Zoom_400PX_asset_68508099

mi quoto per riportare un suggerimento avuto da un collega di forum. la o3 tour+ di decathlon dovrebbe essere questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 PO3R-big

seppur con colorazione differente. in effetti, l'estetica e i dati tecnici coincidono.
certo come dice rafa sono impargonabili, a partire dal piatto (105 invece che 100) e soprattutto della rigidità che è di 52 per la tour 100 e 68 per questa 105 (teniamo presente che la Pure drive è 70, la pro open 66). a qualcuno è capitato di provare una racca simile?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 12 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ieri sera 1h e mezza di allenamento, oggi alle 14 replico...

Mamma mia che goduria! Alain devi assolutamente provarla. La mia con overgrip pesa 329gr ma è maneggevole e cattiva allo stesso tempo. Ieri il mio compagno di allenamento è venuto con la nuova Wilson Pro Staff 95 ed ha insistito tanto per farmi provare il suo nuovo telaio, ma sono talmente innamorato della Prince che ho "scortesemente" rifiutato Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere