Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince EXO3 tour 100 mid+

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
vicki23
SW1985
bingobaldo
SuperGeo
Turbolz
Cesare
fabio5675
chiros
ale.lorenz
Ferra
Frank71
andre-rafa
VonKurt
monitor
snoopius
mfortuna
bubutennista
Bhairava
Guanzy
alexmondial
steno68
Tennis Forever
M4rk083
lolloroma
danipiaru
FrederikJohnPerry
Marcotop65
MikeF18
tet80
Konrad63
supersardo70
mferrer69
fab9000
Mark1976
guemas
Riki66
Gatzu
alain proust
fede
otello69
rafapaul
seamaster76
vanbuiten
swinic
MauRod
giuliostax3
franzx
maverick9801
Tholos66
rovesciointop
jasper
eliano
cicalo
rudy77
spalama
calabrone67
Cruz
Noodles
marcus_brutus
ennio
andrew84
maxto61
Cienfuegos
Becker
fedeeffe
P1PP0Z
simbulad
roby j
Luca89ce
wbtit
gianfranco3110
Harlye64
Eiffel59
serve&volley2
netplay
grandeborg
fedmex
castrovejo
onehandedbackhand
King-Roger
pacianka
porcupine
abracadabra78
popi1965
Hammer72
PetrKorda
uolter74
elan
gattonelegante
Cobrama
PrinceLA
pasfish
SuperMc
GOMAX
luke
blade67
jagui
marconadal
Rafter
braided
marcob
Juan Carlos Ferrero
106 partecipanti

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyPrince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato questa racchetta e puo' farmi una recensione? Mi interessa sapere soprattutto come siamo messi a spinta e tocco a rete. Se mi potete fare un paragone con la Kblade ve ne sarei grato Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 622327

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Tet80:
Ora mi trovo bene con 6 gr totali sui braccetti e 3 a ore 12 piu' overgrip.
Chiaro che se metti solo peso sil piatto corde e soprattutto in testa aumenti la potenza il top (ce e' gia' enorme) ma diminuisci in maneggevolezza la muovi un po peggio e infatti la rad pro microgel e' un bel masso da muovere...pero' io farei anche qualche prova mettendo solo 3-4 gd a ore 12 , se non usi over grip...io provero' anche questa soluzione per vedere come si comporta.

Con il mio attuale assetto la palla e ' bella pesante e non sento problemi di maneggevolezza perche' la racchetta rimane molto ben equilibrata.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ieri l'ho provata senza overgrip e nastro ferma grip in cima al manico. Non sono ancora riuscito a procurarmi un elastico per eliminare il dumpner ma così com'è ora la differenza rispetto a prima è quasi impercettibile

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Tet80 ciao ti ho lasciato un PM....

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Con corde poly plasma pure a 24 kg 50/50 e' perfetta...tira su tutto e esegue incroci da paura sia larghi e profondi che soprattutto stretti ad uscire, in particolare sul dritto che e' il mio colpo migliore...devo solo prenderne una manico L4 xche' ho visto che e' definitivamente la misura che mi fa giocare meglio su tutte le racche che ho....

A chi interessa vendo questa che e' un manico 3....ovviamente come vedete su questo argomento e' nuova...1 mese di vita.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
sto provando il telaio con 3 gr ben distribuiti in testa.

la racca ha guadagnato molto in peso di palla, la ha perso parecchio in maneggevolezza.
sembra un'altro telaio!

permettete una considerazione:
questo telaio con piccole quantità di piombo aggiunto, ha delle variazioni enormi sulle sensazioni avvertite

con le altre racchette provate bisognava metterne parecchio per sentire delle differenze, qui basta un niente per trasformare tutto...
sarà dovuto al basso valore di rigidità?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
fede ha scritto:
con le altre racchette provate bisognava metterne parecchio per sentire delle differenze, qui basta un niente per trasformare tutto...
sarà dovuto al basso valore di rigidità?


Credo di sì.
Tuttavia per me è una cosa positiva poichè vuol dire che il telaio è pienamente personalizzabile è puo' cambiare faccia in base alle proprie esigenze (sempre che si capisca dove intervenire).
Io come ho già detto in precedenza ho applicato 9gr (4,5+4,5) nei braccetti 6gr a ore 12 e 4gr(2+2) ore 3-9. A forza di provare questo è il setup che rende meglio per me :peso di palla incredibile, grande supporto in ribattuta forse un pelo meno maneggevole ma senza modificare la comodità del telaio. In principio avevo avvertito come se il telaio si fosse irrigidito, ma era solo perchè iniziavo ad abituarmi alla morbidezza unica di questa racchetta infatti provando con un altra si capisce subito la differenza perchè si ha l'impressione di tenere in mano una padella (come disse già qualcuno prima di me).
Saluti.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
io non la ho capita, e son tornato alle mie fide Rebel 95 prima serie

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
io non la ho capita, e son tornato alle mie fide Rebel 95 prima serie

Io invece al contrario ho la rebel 95 (monfils anche io) ,forse complice un'incordatura non adeguata al mio stile di gioco (full budello vs), la trovo più orientata al gioco piatto o meno propensa allo spin rispetto la exo3 tour: sei d'accordo?. Morbida anche la rebel ma io mi son trovato più a mio agio con la tour decisamente.
Saluti.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
io non la ho capita, e son tornato alle mie fide Rebel 95 prima serie
Marchino.....I LOVE REBEL FOREVER.... Cool Cool Smile

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Oggi per la prima volta da quando gioco a tennis ho rotto le corde (rpm blast 1.25). Le avevo montate da solo 4 ore c.zzo! Very Happy

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
seamaster76 ha scritto:
Oggi per la prima volta da quando gioco a tennis ho rotto le corde (rpm blast 1.25). Le avevo montate da solo 4 ore c.zzo! Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 97171


Come diavolo hai fatto?!?! Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 97171Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 97171

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Credo che ha ceduto il nodo... Ho detto tutto Very Happy

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Io l'ho ritirata domenica mattina la mia exo tour con le blast ( 19 verticali/20 orizzontali) e ho già fatto due ore ( di doppio ) . Spero che tu sia un arrotino di prima categoria e non un piattone come me ! Question

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Concordo con Luca (nw.t), le Rebel sono un'altra categoria. Le Exo3 Tour sono buone, ma, per esempio, su quel tipo di racchetta molto meglio la vecchia O3 Tour, senza dubbio. Le Rebel "Monfils" hanno tutto: potenza, controllo, sensibilità, e danno anche un notevole spin, nonostante lo schema 18x20. E sono gestibili, nonostante il peso, grazie al bilanciamento al manico.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Chiedo aiuto, ho appena acquistato dal mercatino una exo3 tour 16x18, ma la sento "leggerina", vengo da Head Radial Pro (youtek e ora IG) che mi consigliate, piombo ? quanto e dove ? Grazie in anticipo. Ah dimenticavo è incordata NRG2 anche questo per me è "novità" sulle Radical gioco sempre con monofilo modello "il più economico" !!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Mintaci un bel minofilo tipo original, Starburn PTR o V3 Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
e se la senti leggerina, piomba gli steli, così aggiungi massa e non cambi il bilanciamento.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ok per il monofilo, ma sento proprio il telaio leggero perdo profondità nei colpi, urge soluzione !!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ma quanti grammi ??

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
Concordo con Luca (nw.t), le Rebel sono un'altra categoria. Le Exo3 Tour sono buone, ma, per esempio, su quel tipo di racchetta molto meglio la vecchia O3 Tour, senza dubbio. Le Rebel "Monfils" hanno tutto: potenza, controllo, sensibilità, e danno anche un notevole spin, nonostante lo schema 18x20. E sono gestibili, nonostante il peso, grazie al bilanciamento al manico.


Io la posseggo e devo dire che la rebel dà decisamente meno spin della exo3 tour (con firestorm).
Secondo te potrebbe essere perchè è incordata full budello (babolat vs)?
Saluti.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Quando io la ho provata, ho notato che la racchetta è abbastanza potente, ma la palla veloce e pesante viene generata più dalla velocità del braccio che dalla massa della racchetta. Io la vedo una racchetta adatta più a un 2a, 3a categoria che a un 4a.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ho visto un 2a categoria del ns circolo tirare dei veri missili con la Exo3 Tour rigorosamente retail, ma è anche vero che questo gioca bene anche con una forchetta.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
FrederikJohnPerry ha scritto:
Ma quanti grammi ??


Guarda la configurazione che utilizzo (la descrivo nella pagina 32).
Con overgrip e dumper pesa 360gr finita : veramente molto solida.
Saluti.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
Ho visto un 2a categoria del ns circolo tirare dei veri missili con la Exo3 Tour rigorosamente retail, ma è anche vero che questo gioca bene anche con una forchetta.

Io ho visto una seconda usare la tour team, e la palla viaggiava veloce e con spin esagerato!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
Ho visto un 2a categoria del ns circolo tirare dei veri missili con la Exo3 Tour rigorosamente retail, ma è anche vero che questo gioca bene anche con una forchetta.


jasper ha scritto:
Io ho visto una seconda usare la tour team, e la palla viaggiava veloce e con spin esagerato!


Mio cuggino con la exo3 tira dei vincenti a 200 Km/h Very Happy
Scusate non ho resistito.
Saluti.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 20 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
capisco che non hai resistito, ma il tutto era per confermare che la racchetta è buona ma particolare. Non spinge grazie alla massa, ma grazie alla velocità che si riesce ad imprimere alla testa della rachetta. Esattamente quello che fanno i giocatori bravi, e per bravi parlo dai 2a categoria in su. I pro usano tutti dei telai morbidi, la potenza ce la mettono loro con la tecnica e la velocità a cui riescono a far viaggiare la racchetta. Pochi 4a riescono a sfruttare la Exo3 Tour, se non per spallettare. Io non la ho ritenuta adatta al mio gioco e la ho rivenduta dopo 10 giorni, tornando alle Rebel 95 1a serie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere