ho fatto altre 2 ore e 30 minuti, ..4 set, con corde nuove,BC 1.28 a 24,5 e 23,5 kg., con sensazioni ulteriormente buone.
Con l'incordatura precedente non stava più dentro una palla ed il controllo colpi era molto difficile...le corde avevano 10 ore max , di cui 5-6 fatte dal precedente possessore e 4 da me.
Il mio incordatore mi ha chiesto lo "strumentino" a banana che si usa per l'incordatura, di questo io non sapevo necessitasse l'utilizzo, egli mi ha anche detto che senza questo il risultato dell'incordatura potrebbe essere un disastro...sentendo il vecchio possessore della racchetta, egli mi ha confermato di non avere tale oggetto, e che il suo incordatore probabilmente non l'ha usato per farla....forse per questo le corde non hanno retto più di tanto???? chiedo a chi se ne intende più del sottoscritto.
Comunque tornando al nuovo assetto, dico che la spinta c'è e come, la palla si riesce a tenere sempre profonda e incisiva, le rotazione escono ancora meglio, credo che la corda più "cicciotta" su questo telaio sia la morte sua. Confermo totale assenza di vibrazioni ,io ho sempre e solo usato racchette dal bilanciamento 32, e peso (nude) 300 gr, max 305 con la dunlop 300 4d tour.
L'unica sensazione strana e data proprio dalla importante flessibilità, che in prima sensazione sembra trasmettere uno scarso controllo dell'attrezzo , o meglio una sensazione ti minore sensibilità all'impatto palla, ma poi guardando i risultati dei colpi, sempre molto precisi, anche quelli belli arrotati, ci si rende conto che la prima sensazione piano piano deve essere assecondata da un gesto buono che ripaga con altrettanto buon colpo.
Chi è abituato ad un attrezzo rigido, almeno come sensazione di impatto, all'inizio può trivare un pò di smarrimento, ma i colpi vi assicuro che escono bene sia per controllo che per profondità e pesantezza, sembrano solo meno "rapidi".