HO PROVATO LA EXO3 TOUR!!!!!!!!!!! AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!
sì, calma, insomma, dopo mesi di attesa spasmodica col mio meraviglioso negoziante bradipo, grazie a tenniswarehouse oggi l'ho provata.
allora, premetto la mia qualità pipponica che rende la mia recensione del tutto priva di valore.
comunque scrivo lo stesso le mie sensazioni.
era incordata con un misterioso monofilo verde pisello, con scritte indecifrabili, a mio avviso e tensione troppo bassa almeno per me.
nei primi palleggi la sensazione è stata di faticare a trovare la misura del colpo, nel senso che la sua, mi sembra evidente anche a me, flessibilità faceva sì che la palla non andasse proprio.
poi mi pare di averla capita dopo qualche minuto e la situazione è subito migliorata.
si è ripetuta la sensazione avuta con la o3 tour (modello precedente della exo3) di poter fidarmi del telaio (giammai di me!) e di essere legittimato a sbracciare con scioltezza con la fiducia che la palla stesse dentro. vero. ammetto che il feeling si è stabilito più tardi che con la o3, ma forse può essere dipeso dalle corde o dal fatto che comunque di là avevo un maestro che non sbaglia mai (la o3 l'avevo provata con un compagno al mio livello circa) e quindi può anche starci qualche fuoricampo di troppo (d'altronde son sempre io che gioco, mica ferrer).
tutto considerato, forse anche complici le tante cose belle lette qui e là, mi pare l'unica racchetta con cui mi sono trovato meglio rispetto alla pro open. la cosa che mi impressiona in positivo è la netta minor sensazione di potenza che per me è un valore aggiunto. sapere che la racca non fa nulla di più di ciò che faccio io mi piace.
ancora qualche ora di test, poi prenderà la strada per la germania, e deciderò molto probabilmente per l'acquisto.
a proposito: qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] costa 139 euro, contro i 169.90 di tenniswarehouse!
avete pareri su questo negozio virtuale?