Juan Carlos Ferrero ha scritto: Qualcuno ha provato questa racchetta e puo' farmi una recensione? Mi interessa sapere soprattutto come siamo messi a spinta e tocco a rete. Se mi potete fare un paragone con la Kblade ve ne sarei grato
ieri sera ho fatto un'altra ora con la mestra usando la sua Prince exo3 tour mid+, era la seconda volta che la usavo, la prima non direttamente palleggiando e facendo punti con lei, ma con un compagno di lezione al mio livello, infatti la prima impressione che ebbi fun di una racchetta quasi perfetta per il mio gioco, rotazioni di dritto, colpi prevalentemente da fondo campo con continui cambi di direzione e ritmo, rovescio ad una mano prevalentemente in back , il tutto con grande soddisfazione per potenza (cmq non eccessiva) e controllo, tanto che il mio avversario-compagno di lezione mi confermò, a fine ora, che i miei colpi gli erano parsi più incisivi e pesanti del solito, e mi conosce bene in quanto giochiamo sempre contro da una vita.
Ieri sera, invece, giocando con la maestra sono stato letteralmente "umiliato" dalla stessa, la quale mi continuava a segnalare la poca incisività del colpo e soprattutto la poca pesanteza dello stesso, dopo più di mezz'ora di allenamento, l'esasperazione di cercare profondità, rapportata ad una certa stanchezza, mi portava a qualche colpo completamente fuori controllo, e a colpèi sempre più spesso "corti".
Devo dire che le corde originali che monta mi sembrano da "supermercato", io uso da due anni black code 1,24 tirate mediamente 23-24, attualmente su DUNLOP AG 300 TOUR 4D, che sicuramente non è certo una mazza in quanto a potenza, ma certo rispetto a quanto fatto ieri sera mi sembra la racchetta più potente della terra.
Non sono esperto di particolari tecnici generali delle racchette moderne, e chiedo "lumi" a chi ne sa più del sottoscritto:
non è che il bilanciamento arretrato rispetto ad un bilanciamento più verso la testa (la Prince provata da 31, mentre la mia Dunlop è 32), conferisce meno pesantezza e rattività nella parte finale del colpo? e ovviamente se questo non è fatto da manuale del tennis, i recuperi o meglio il colpo ritardato e non preso perfettamente davanti al corpo, risulta alla fine veramente debole e fatto cmq con grande dispendio di energia per la bassa inerzia della racchetta.
Devo decidere se fare l'acquisto xche penso che l'oggetto in questione valga la spesa, ma sono cmq incerto.