Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince EXO3 tour 100 mid+

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
vicki23
SW1985
bingobaldo
SuperGeo
Turbolz
Cesare
fabio5675
chiros
ale.lorenz
Ferra
Frank71
andre-rafa
VonKurt
monitor
snoopius
mfortuna
bubutennista
Bhairava
Guanzy
alexmondial
steno68
Tennis Forever
M4rk083
lolloroma
danipiaru
FrederikJohnPerry
Marcotop65
MikeF18
tet80
Konrad63
supersardo70
mferrer69
fab9000
Mark1976
guemas
Riki66
Gatzu
alain proust
fede
otello69
rafapaul
seamaster76
vanbuiten
swinic
MauRod
giuliostax3
franzx
maverick9801
Tholos66
rovesciointop
jasper
eliano
cicalo
rudy77
spalama
calabrone67
Cruz
Noodles
marcus_brutus
ennio
andrew84
maxto61
Cienfuegos
Becker
fedeeffe
P1PP0Z
simbulad
roby j
Luca89ce
wbtit
gianfranco3110
Harlye64
Eiffel59
serve&volley2
netplay
grandeborg
fedmex
castrovejo
onehandedbackhand
King-Roger
pacianka
porcupine
abracadabra78
popi1965
Hammer72
PetrKorda
uolter74
elan
gattonelegante
Cobrama
PrinceLA
pasfish
SuperMc
GOMAX
luke
blade67
jagui
marconadal
Rafter
braided
marcob
Juan Carlos Ferrero
106 partecipanti

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyPrince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato questa racchetta e puo' farmi una recensione? Mi interessa sapere soprattutto come siamo messi a spinta e tocco a rete. Se mi potete fare un paragone con la Kblade ve ne sarei grato Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 622327

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
LaNalba ha scritto:
che corda monta si serie la prince exo3 tour 100?

le mie non avevano corde di serie…...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
da quello che riesco a leggere sulla mia viene indicato "prince 16g drj..." di più non vedo.... cmq corde molto secche scricchiolanti e che si muovono molto.... direi che sono 1.30 di diametro e tirate secondo le specifiche della casa. martedì prox le cambio subito con le TB 1,25 23o24v e vediamo subito come si comporta!! per ora la sensazione avuta è che è un pochino meno morbida rispetto alle mie ozone,ma è presto per comparare!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
due ore di gioco gioco in configurazione standard!! bello, gioco più dentro e palla più pesante, dopo un pò a freddo con le TB 1,25 leggero dolore alla spalla. la exo secondo me è un pò piu secca nell'impatto rispetto alla ozone. Se non mi ci abituo cambierò tipo di corde.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Il telaio non puo essere . Sn certamente le corde..

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
penso proprio di si, le corde, gioia e dolore... aspetto ancora la prossima settimana di gioco per capire meglio il tutto prima di ributtarmi nel tunnel del setup corde!!!
grazie

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
cicalo ha scritto:
da quello che riesco a leggere sulla mia viene indicato "prince 16g drj..." di più non vedo.... cmq corde molto secche scricchiolanti e che si muovono molto.... direi che sono 1.30 di diametro e tirate secondo le specifiche della casa. martedì prox le cambio subito con le TB 1,25 23o24v e vediamo subito come si comporta!! per ora la sensazione avuta è che è un pochino meno morbida rispetto alle mie ozone,ma è presto per comparare!


"prince 16g drj..." sono le stesse che sono montate sulla mia. Fanno letteralmente schifo... mi chiedo cosa le montino a fare...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
ma per avere piu top con questo telaio bisogna mettere un multifilo o un mono? e tirarle poco tipo 21/21 o 25/26?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
eliano ha scritto:
ma per avere piu top con questo telaio bisogna mettere un multifilo o un mono? e tirarle poco tipo 21/21 o 25/26?

sicuramente con un mono tirato hai più rotazioni………...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
grazie, anche se poteva sembrare una domanda stupida.....

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Qualcuno di voi che usa questo telaio ha provato anche la versione Team da 290 gr.?
Io la Team l'ho trovata, per via della maggior rigidità e del bilanciamento in testa, decisamente più incisiva e maneggevole.
Per chi lamenta poca velocità di palla della sorellona, la team con qualche grammo di piombo negli steli potrebbe essere un ottima alternativa.
Io l'ho provata con mono Pacific a 20 kg.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
sembra un gran bell'attrezzo ma per il momento mi tengo stretto la mia cara Pince graphite pro 110...cmq la exo sembra proprio riuscita bene

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
spalama ha scritto:
Nonostante avessi proceduto con le modifiche consigliate dal Master (3+3 grammi negli steli e LXN Original 1,30 tirate a 21 vert 22 orizz) e la situazione fosse migliorata moltissimo, c'era ancora qualcosa che non mi convinceva pienamente nel feeling ed a volte la sentivo sfarfallare in mano (complice anche il manico 4 + overgrip). Ho deciso quindi di provare con un cambio di grip ed ho montato il cuoio della Pacific. Risultato: Peso finale 351 grammi. Manico piu' piccolo (col cuoio gioco anche senza overgrip ed e' una goduria). Sento tantissimo la palla. La racchetta si e' finalmente stabilizzata, non sfarfalla piu', il controllo e' aumentato del 20%, e si sbraccia tirando dei missili imbarazzanti!!! Io ho la versione pro room 18x20 lunga 70 cm, ma potrebbe essere un suggerimento per molti. Ah...dimenticavo....il cuoio della Pacific e' veramente bello.


scusa ma con il grip in cuoio e i pesi negli steli hai raggiunto 351?
il bilanciamento è cambiato di molto?
ti trovi ancora bene?
ciao

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
io le ho usate per due mesi, la racchetta è molto bella, consigliabile a chi ha problemi al gomito. Nonostante la sua flessibilità è anche abbastanza potente e precisa, anche a rete. Ma poi le ho vendute, preferendo le "mie" Exo3 Rebel 95, anch'esse morbide e pastose ma, secondo me migliori a rete e più potenti, se azzecchi la corda giusta

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
io le ho usate per due mesi, la racchetta è molto bella, consigliabile a chi ha problemi al gomito. Nonostante la sua flessibilità è anche abbastanza potente e precisa, anche a rete. Ma poi le ho vendute, preferendo le "mie" Exo3 Rebel 95, anch'esse morbide e pastose ma, secondo me migliori a rete e più potenti, se azzecchi la corda giusta


La Rebel 98 non l'hai provata?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Io la sto usando da circa una settimana...il top sembra il suo marchio di fabbrica, ottimo anche il back di rovescio che prende le stesse splendide rotazioni e schizza sulla terra rasoterra che è una goduria. Il servizio pure è ottimo specie se si usa un pó di rotazione,piatto è comunque incisivo quanto basta. A rete la trovo molto confortevole anche se ho la sensazione che la palla esca dopo un bel pó dalle corde. Ho provato come primo setup un peso molto basso 22/21 che infatti spesso mi da l'effetto fionda perdendo un pó il colpo...prossimamente vorrei provare un multi a 23 costante. Suggerimenti?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ciao a tutti, avrei necessita' di un consiglio, attualmente gioco con prince rebel 95 vecchio modello, ottima racchetta, ma ultimamente mi sta' dando qualche problema al polso (al termine dell'ora di allenamento con il maestro il polso mi fa male), qualcuno mi potrebbe descrivere le differenze tra Prince ex03 tour 100mid e Prince rebel Monfils? La tour 100mid potrebbe giovare al mio polso? In alternativa quale racchetta mi consigliereste? Grazie anticipatamente francesco

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Dopo 5 mesi di utilizzo di questo telaio....
Mi ha preso un'improvvisa racchettite...nel senso che ho perso un po di
stimolo per le exotour.....non so se x
colpa mia o della racchetta non sono (del tutto)soddisfatto del mio
gioco.....
i dubbi sulla prince (credo legati alla sua morbidezza) sono:
1)
poca incisivita' del colpo piatto...a chiudere......(sento che si
deforma e perde potenza)...meglio sempre arrotare un po di piu' e
piazzare la palla con sicurezza in un angolo e/o profonda....che cercare
di fare un buco!!!!!!(e la cosa mi manca non poco!!)
2)vole' poco
decisiva......si'... va bene nella maneggievolezza e sensibilita'....ma è
poco definitiva (non riesco sempre a chiudere!!)
3) poca consistenza
nei colpi portati senza fare tutto il movimento... sento che necessita
sempre di swing ampi e fluidi ...o back fatti alla perfezione con
aperture e fine del movimento ....generose......se no è un po'
svantaggiosa....esempio nelle risposte bloccate.....nei rovescini a
inseguire una palla corta...nei tocchi sotto rete fatti a indirizzare di
piatto (se swingo rapido in top è ok....se voglio piazzare di
piatto....mi manca qualcosa)

Sto per decidermi a cambiare......e
sto provando la Wilson sixone95 16/18 da 332g modello 2012.....con
soddisfazione...soprattutto x i 3 punti sopra........x la sua maggiore
rigidita' e "maggiore "forza" nei tocchi e nelle botte(a me care)
e SOLO con un po di paura solo x la maggior fatica a far andare bello fluido il top come con la morbissima prince....

Con le exotour mi trovo molto bene in allenamento....un'ora di diagonali sono il suo pane....ti "riposano il braccio" lo swing va da solo.......etcetcetc....
poi in partita ...dove..io..perdo quel tantino di fluidita di polso/swing...diventa difficile chiudere i punti......(gioco sempre all'attacco)

La paura di faticare di piu' con le six one c'è....ma sono convinto anche che ....con il movimento che la prince in
questi mesi mi ha fatto "imparare"....swing fluidi....tecnica e ricerca
di appoggi x la spinta di gambe.... anche con la wilson col suo piatto
aperto...16/18.....bilanciamento leggero in testa.....il suo peso e
inerzia....un po' di allenamento......
E CON LA SCELTA DI UNA CORDA ADATTA!!!!!!! non dovrei avere ripensamenti....

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
jasper ha scritto:
Qualcuno di voi che usa questo telaio ha provato anche la versione Team da 290 gr.?
Io la Team l'ho trovata, per via della maggior rigidità e del bilanciamento in testa, decisamente più incisiva e maneggevole.
Per chi lamenta poca velocità di palla della sorellona, la team con qualche grammo di piombo negli steli potrebbe essere un ottima alternativa.
Io l'ho provata con mono Pacific a 20 kg.

io ho una coppia di team (che sto alternando con una pure drive gt 2012...non so ancora qualche sarà la mia scelta definitiva) e devo dire che mi trovo benissimo. Toppo alla grande e riesco a spingere anche di piatto senza alcuna difficoltà. La consiglio

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
MauRod ha scritto:
jasper ha scritto:
Qualcuno di voi che usa questo telaio ha provato anche la versione Team da 290 gr.?
Io la Team l'ho trovata, per via della maggior rigidità e del bilanciamento in testa, decisamente più incisiva e maneggevole.
Per chi lamenta poca velocità di palla della sorellona, la team con qualche grammo di piombo negli steli potrebbe essere un ottima alternativa.
Io l'ho provata con mono Pacific a 20 kg.

io ho una coppia di team (che sto alternando con una pure drive gt 2012...non so ancora qualche sarà la mia scelta definitiva) e devo dire che mi trovo benissimo. Toppo alla grande e riesco a spingere anche di piatto senza alcuna difficoltà. La consiglio


Non dirmi nulla... Questa racchetta mi ha letteralmente preso, ed ora che ho trovato le corde ideali ha migliorato il mio tennis di molto, e non nascondo che i miei obbiettivi di fine anno sono decisamente stati portati ad un livello superiore!
Io gioco con dritto con topponi e rovescio ad una mano.
per la cronaca uso o solinco tb 125/ Titan o vortex3 in full, anche se quest'ultime credo saranno le corde che userò!

P.S. Ho messo solo 2 gr. Negli steli, ho provato anche 2+2 a ore 3 e 9, ma diventa troppo rigida e mi da fastidio al braccio!
Comunque anche se con soli 318 gr finali la palla è molto pesante.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
in effetti la cosa che mi lascia sbalordito è la semplicità con cui si riesce a "toppare" con questa Prince...Come corde io ho montato le LXN Alu Power Rough 23/22 e mi trovo proprio bene...ma in verità io di corde non è che ne capisco tantissimo Very Happy

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
anche io sono da un mese un (sempre più) entusiasta possessore di questa racchetta: solida eppure maneggevole, ottima con il top ma anche con la botta di chiusura, precisa e con un profilo ridotto che permette di ricamare quando serve, e per me (che sono al secondo torneo open) con un plus considerevole... dopo due ore di match il braccio è ancora fresco, con il passare del tempo e l'intensificarsi della lotta non si avverte minimamente il peso!
inutile dire, poi, che dolenzie varie a polso e gomito sono solo un ricordo...
dopo luxilon original a 25/24 ho ridotto la tensione a 23/22 e mi trovo meglio (più spinta e controllo ancora ottimo). ma mi dicono che l'incordatura ideale sia:
verticali: monofilo a 22
orizzontali: budello a 23
proverò quest'ibrido a breve.
ciao

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
sto giocando con questa racchetta da due mesi,mi ci trovo benissimo.Su consiglio di giuliostax3 ho montato le luxilon alurought tirate a 23kg e il telaio è migliorato tantissimo.unico problema è la durata,max 16-18 ore

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Presa in versione 16x18... domani la provo in allenamento e posto la mia modestissima recensione...

P.S. una volta provato il telaio Prince è difficile giocare con altre racchette Very Happy

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
E' da una settimana che ci gioco e devo dire che hai proprio ragione, mai avuto un feeling del genere con nessun'altro telaio.

domenica ho rotto le corde, ho preso in mano la PD e mi sembrava di giocare con una padella .............
Ora ne ho 3 incordate con SPPP 1,28 a 23 Kg . Certo è un po più difficile che la PD , ma non troppo .
La palla è più cattiva e carica di spin , è difficile andare lunghi e in risposta è fantastica.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
rafapaul ha scritto:
E' da una settimana che ci gioco e devo dire che hai proprio ragione, mai avuto un feeling del genere con nessun'altro telaio.

domenica ho rotto le corde, ho preso in mano la PD e mi sembrava di giocare con una padella .............
Ora ne ho 3 incordate con SPPP 1,28 a 23 Kg . Certo è un po più difficile che la PD , ma non troppo .
La palla è più cattiva e carica di spin , è difficile andare lunghi e in risposta è fantastica.


Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 622327

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 11 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Provata oggi con una corda molle e £morta"... le potenzialità ci sono. In attesa di trovare in zona la LXN Original ho preso una Pro Hurrican 1,30. Che tensione consigliate?

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere