Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince EXO3 tour 100 mid+

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
vicki23
SW1985
bingobaldo
SuperGeo
Turbolz
Cesare
fabio5675
chiros
ale.lorenz
Ferra
Frank71
andre-rafa
VonKurt
monitor
snoopius
mfortuna
bubutennista
Bhairava
Guanzy
alexmondial
steno68
Tennis Forever
M4rk083
lolloroma
danipiaru
FrederikJohnPerry
Marcotop65
MikeF18
tet80
Konrad63
supersardo70
mferrer69
fab9000
Mark1976
guemas
Riki66
Gatzu
alain proust
fede
otello69
rafapaul
seamaster76
vanbuiten
swinic
MauRod
giuliostax3
franzx
maverick9801
Tholos66
rovesciointop
jasper
eliano
cicalo
rudy77
spalama
calabrone67
Cruz
Noodles
marcus_brutus
ennio
andrew84
maxto61
Cienfuegos
Becker
fedeeffe
P1PP0Z
simbulad
roby j
Luca89ce
wbtit
gianfranco3110
Harlye64
Eiffel59
serve&volley2
netplay
grandeborg
fedmex
castrovejo
onehandedbackhand
King-Roger
pacianka
porcupine
abracadabra78
popi1965
Hammer72
PetrKorda
uolter74
elan
gattonelegante
Cobrama
PrinceLA
pasfish
SuperMc
GOMAX
luke
blade67
jagui
marconadal
Rafter
braided
marcob
Juan Carlos Ferrero
106 partecipanti

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyPrince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato questa racchetta e puo' farmi una recensione? Mi interessa sapere soprattutto come siamo messi a spinta e tocco a rete. Se mi potete fare un paragone con la Kblade ve ne sarei grato Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 622327

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
usando racchette in test sicuramente non si ha l'oggetto perfetto per il proprio stile, a maggior ragione non ci si deve abbattere...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
alain proust ha scritto:
l'unica attenuante che mi sento di darmi (oltre all'incordatura verde pisello di natura e tensione sconosciute, ma tensione mi pare troppo bassa) è che pare, dalle letture fatte, che sia una racchetta talmente particolare che necessita di un periodo di adattamento. sarà...
Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 939115

Alain è già la tua o quella in test?
comunque non ti preoccupare, quel sintetico Prince è buono per il bucato, l'ho provato (e trovato) sulla Rebel 105 appena arrivata e l'ho tagliato a morsi Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Alain non e' la racchetta!!!!

@rafa con le poly plasma non lho ancora provata!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
grazie dei tentativi di consolazione (ringraziamento che non comprende fede ovviamente), ma sono seriamente tentato di darmi alle bocce.
in ogni modo, per rispondere a konrad, no, non è la mia ma era quella di tenniswarehouse.
io dico sempre che chi è minimamente capace a giocare gioca più o meno bene con tutti i telai e tutte le incordature, anche quelle peggiori, ma insomma, sì, diciamo che è colpa del set up e dell'adattamento al nuovo telaio... Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 749831

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Alain, quella è comunque una racchetta estrema, e molto molto molto sensibile alle corde. Dicci cosa non ha funzionato:

maneggevolezza
peso
potenza
rotazioni
controllo
profondità

...poi ogni tanto la giornata storta capita a tutti, anche con la racchetta della vita.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
jagui ha scritto:
Alain, quella è comunque una racchetta estrema, e molto molto molto sensibile alle corde. Dicci cosa non ha funzionato:

maneggevolezza
peso
potenza
rotazioni
controllo
profondità

...poi ogni tanto la giornata storta capita a tutti, anche con la racchetta della vita.

anche pensando alla giornata storta, direi che ha peccato del tutto in ciò che dovrebbe renderla speciale, ossia il controllo. la volta precedente evidentemente ero più in palla e/o l'avversario sbagliava spesso prima di me e la cosa mi ha fatto meno effetto (e poi, quando si vince, va tutto bene).
già col maestro avevo scritto che con lo stesso esemplare avevo fatto un po' troppi fuori campo, che nemmeno con la pro open. ergo imputerei il problema all'incordatura in monofilo morto e molle (oltre che a me stesso).

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
alain proust ha scritto:
jagui ha scritto:
Alain, quella è comunque una racchetta estrema, e molto molto molto sensibile alle corde. Dicci cosa non ha funzionato:

maneggevolezza
peso
potenza
rotazioni
controllo
profondità

...poi ogni tanto la giornata storta capita a tutti, anche con la racchetta della vita.

anche pensando alla giornata storta, direi che ha peccato del tutto in ciò che dovrebbe renderla speciale, ossia il controllo. la volta precedente evidentemente ero più in palla e/o l'avversario sbagliava spesso prima di me e la cosa mi ha fatto meno effetto (e poi, quando si vince, va tutto bene).
già col maestro avevo scritto che con lo stesso esemplare avevo fatto un po' troppi fuori campo, che nemmeno con la pro open. ergo imputerei il problema all'incordatura in monofilo morto e molle (oltre che a me stesso).


un monofilo in quelle condizioni renderebbe una ciofeca quasi qualsiasi racchetta...non demordere!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
otello69 ha scritto:


un monofilo in quelle condizioni renderebbe una ciofeca quasi qualsiasi racchetta...non demordere!

grazie otello, non demordo. ma sono molto molto depresso... Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 378748

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Fede a che tensione le ptr ?
Mferrer medesima domanda

Grazie


Ho incordato a 22.5kg ma ritengo che siano pochi, il dritto se non coperto tende a scappare
Non taglio per due motivi: la pure drive che usavo prima mi ha lasciato Il gomito dolorante per cui preferisco giocare con corde morbide per un po, poi perché il servzio va che è un piacere....

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Alain intendevo dire che al nostro livello sopratutto capita a tutti la giornata fantozziana...
E la colpa e' di stanchezza, lavoro, pensieri...ma di certo non della racca!!

Vedrai che la prossima volta sarai piu carico e giocherai meglio!

Un talaio puo aiutare o peggiorare la situazione, ma solo in una certa percentuale!

Il vero problema e' che son proprio queste giornate la causa maggiore di cambio telai!!!!!!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
fede ha scritto:
Ho tirato entrambe le corde a 22kg, pari tensione rispetto alle alu power con cui ho acquistato i telai

Che corda e' la black widow?

dunlop Black widow è un mono esagonale estremamente confortevole (sembra di giocare con un multi) . L ho provato nella versione 1.31. Volendo potrebbe andare anche 1.26. Ottime rotazioni e buona spinta.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
fede ha scritto:
Alain intendevo dire che al nostro livello sopratutto capita a tutti la giornata fantozziana...
E la colpa e' di stanchezza, lavoro, pensieri...ma di certo non della racca!!

Vedrai che la prossima volta sarai piu carico e giocherai meglio!

Un talaio puo aiutare o peggiorare la situazione, ma solo in una certa percentuale!

Il vero problema e' che son proprio queste giornate la causa maggiore di cambio telai!!!!!!

sì sì fede, son d'accordo con te. è per questo che dico che uno che gioca discretamente bene gioca con tutto più o meno allo stesso livello. telai e corde sono alibi per giustificare le giornatacce delle pippe come me. Smile

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
marconadal ha scritto:
con il custom che ho indicato poche righe sopra, la palla diventa molto pesante, si controlla bene, e si maneggia bene in quanto la racchetta ha bilanciamento a 32,,,mi stavo divertendo con il solito avversario che tira forte e gioca classico venendo molto a rete, tra l'altro stavo riuscendo a tenerlo lontano proprio xchè il mio colpo era profondo e pesante...poi...taaac, ho rotto le corde, incordata da tre ore!!!!!!!, forse sono diventato un giocatore vero Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 810504, visto che non ero mai riuscito in vita mia a rompere, e non capivo come si poteva rompere dopo poche ore come spesso molti affermano....o forse l'incordatura non era perfetta (più probabile la seconda ahimè...), da verificare.

Proseguo con i test e agiornerò


giocato ieri sera, con il set up scritto...na favola, palla pesante, buona manovrabilità e precisione, rotazioni sempre al massimo.
confermo che portare questa racchetta a 348 gr. con il bilanciamento 32, la mantiene molto gestibile durante gli scambi, infatti il peso in non si avverte, sarà il profilo e i buconi del telaio che la rendono manovrabilissima (sento polto di più le prestige come sensazione di pesantezza), il piatto largo e pattern 16 x18, danno sicurezza nei colpi e quali diventano spesso di cuisura grazie al peso importante di questo custom.

provare per credere!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Marco io dopo aver provato diverse racchette da oltre 340 grammi preferisco i pesi più leggeri. La mia è 338 con over e dumpner ma se potessi preferirei alleggerirla un pochino per avere una frustata ancora più veloce

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Dovresti prenderne una con manico piu grande cosi da non dover usare overgrip (risparmio circa 6 gr), senza antivibro (metti elastico piccolo comune) e togli gommino ferma grip quellonero con scritto prince...in totale ridendo e scherzando si cala di 9 gr buoni!!!!andresti a 329...mica male che dici....

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
marconadal ha scritto:
Dovresti prenderne una con manico piu grande cosi da non dover usare overgrip (risparmio circa 6 gr), senza antivibro (metti elastico piccolo comune) e togli gommino ferma grip quellonero con scritto prince...in totale ridendo e scherzando si cala di 9 gr buoni!!!!andresti a 329...mica male che dici....


Ci avevo pensato, soprattutto ad eliminare l'elastico nero ed il dumpner. Oggi - tempo permettendo - ho il torneo sociale e non è il caso di lanciarmi in esperimenti. Very Happy

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
CIAO RAGAZZI!!! PREMETTO CHE GIOCO DA 2 ANNI CON LA MICRgOGEL RADICAL pro!!! ho fatto un ora con questa racca, riuscivo a servire molto bene e mi sembrava molto maneggevole, es.. il braccio riesco a muoverlo dopo un ora di tennis!!.. voi che dite come caratterisctche asomiglia molto ma pesa meno in testa. me la consigliabile per un cambio delle mie vecchie microgel?????? Very Happy

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
io ho avuto con soddisfazione la microgel radical pro...ma questa è migliore:

la muovi meglio per il peso-bilanciamento
ha un piatto permissivo meglio della microgel per effetto dei passacorde tipici prince
in rotazione il 16 x 18 prince è fantastico, anche in recupero sbracciando , alla "Nadal" (per rendere il concetto del gesto), si possono ottenere colpi che diventano dei vincenti, soprattutto gli incroci estremi sia dritto che rovescio.
il profilo stretto la rende anche molto, ma molto precisa.

con un po di custom, a chi ne sente la necessità come me, diventà UNICA nel suo genere.

io la staconsiglio....

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
seamaster76 ha scritto:
marconadal ha scritto:
Dovresti prenderne una con manico piu grande cosi da non dover usare overgrip (risparmio circa 6 gr), senza antivibro (metti elastico piccolo comune) e togli gommino ferma grip quellonero con scritto prince...in totale ridendo e scherzando si cala di 9 gr buoni!!!!andresti a 329...mica male che dici....


Ci avevo pensato, soprattutto ad eliminare l'elastico nero ed il dumpner. Oggi - tempo permettendo - ho il torneo sociale e non è il caso di lanciarmi in esperimenti. Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 97171

come è andata in torneo.....

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Marco mi hanno dato partita persa a tavolino perché mi sono ammalato! Tra l'altro questa settimana ho saltato gli allenamenti per evitare peggioramenti.

Tutto rimandato alla prossima settimana Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
io continuo a rompere dopo poche ore...2 al max le corde centrali, però sotto al passacorde, sto accertando con l'incordatore il motivo...a te , o ad altri, è mai capitato di rompere così spesso con questo telaio?

normalmente con le altre racchette, non mi succede....

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Mai rotto le corde, fai incordare con metodo 50/50 o con il boomerang?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
marconadal: grazie mille in effetti queste cose le ho potute sentire pure io solo con un ora di gioco! l'unica cosa la sento poco cattiva ma forsedevo fare delle ore!!!!!!! tu come sei come custom?
Smile

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Provate per 5 ore complessive, prima piombate negli steli, ma mi pareva strana, poco maneggevole. Tolto il piombo, un'altra racchetta. anche il telaio lavora diversamente in termini di rigidità. In definitiva òla preferisco senza piombo. La spinta c'è ma ci vuole il braccio. Ma nn so se sostituirà le mie Rebel 95 ( la vedo dura).

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Sostituire le rebel 95 che sono praticamente delle Pt 57, la vedo dura anch'io...se mai affiancarla si.
Questa prince e' unica nel suo genere: profilo stretto per precisione, piatto 100 maggior confortpattern da top anche estremi e soprattutto flex da favola na manna per il braccio. La spinta bisogna metterla e questo e' il bello del gioco.
Non vendere le rebel e tieni stretta questa...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 19 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Tet80:
Ora mi trovo bene con 6 gr totali sui braccetti e 3 a ore 12 piu' overgrip.
Chiaro che se metti solo peso sil piatto corde e soprattutto in testa aumenti la potenza il top (ce e' gia' enorme) ma diminuisci in maneggevolezza la muovi un po peggio e infatti la rad pro microgel e' un bel masso da muovere...pero' io farei anche qualche prova mettendo solo 3-4 gd a ore 12 , se non usi over grip...io provero' anche questa soluzione per vedere come si comporta.

Con il mio attuale assetto la palla e ' bella pesante e non sento problemi di maneggevolezza perche' la racchetta rimane molto ben equilibrata.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere