Ho provato la exo3 tour mp per una settimana, complessivamente circa 12 ore.
La racchetta era presa in prova da TWE (servizio molto buono).
Non so dire quali corde montasse (nere senza scritte) e a quale tensione (potrei azzardare intorno ai 24kg).
Queste queste sono le mie impressioni:
-
Maneggevolezza: ottima, il bilanciamento al manico è molto evidente e, anche dopo aver aggiunto 3+3 grammi sui braccetti, come consigliato, sembra molto più leggera della mia pk ki 5 315.
-
Potenza: inizialmente sembra poca, ma, man mano che ci si abitua e si colpisce meglio la palla, si dimostra decisamente buona.
-
Colpi da fondo: ho trovato subito facilmente la capacità di generare rotazioni, sia in top che in back. Invece per i colpi piatti ho avuto bisogno di qualche ora di adattamento. La sensazione, volendo spingere le palle piatte con decisione, era quella di scentrare sempre un pò e quindi i colpi non uscivano bene. Sembrava quasi che, trovandomi con una testa della racchetta sensibilmente più leggera, quando acceleravo con il braccio arrivavo con un leggerissimo anticipo che non mi faceva trovare l'impatto in modo perfetto. Con il passare delle ore ho però trovato progressivamente il feeling fino ad esserne decisamente entusiasta. Grande spinta abbinata ad un ottimo controllo. In particolare non ho mai tirato il rovescio così forte.
-
Servizio: molto buono, sia piatto che in kick, ma anche slice, soprattutto una grande facilità che mi ha consentito di tenere percentuali di prime mai trovate prima.
-
A rete: la maneggevolezza si fa sentire. Bene tutti i colpi in spinta, meno quelli di tocco.
-
Sensibilità: l'unica nota non particolarmente soddisfacente. Probabilmente con un periodo di adattamento più lungo la sensazione può migliorare ma mi sono trovato decisamente meglio a picchiare che a toccare con sensibilità. Può anche essere che la corda non aiutasse, oltre al fatto che sono notoriamente un fabbro.
-
Comfort: l'impatto è decisamente confortevole. Non si sentono vibrazioni.
In conclusione, mi è piaciuta moltissimo e sarà decisamente difficile resisterle.