alexmondial ha scritto: Non si perché ma riesco a spingere molto di piu con questa che con una profilata, la palla cammina parecchio e il top è disarmante.
Forse dovresti scendere un po con la tensione delle corde, provaci un mono cicciotto a 22 kg, io mi sto trovando a meraviglia con le discho ion spin rough
A dimostrazione che bisogna trovare un setup del tutto personale. Se non sbaglio le corde che menzioni (oltre ad essere praticamente introvabili ed esotiche dalle mie parti...) sono delle specie di Blast e io, ad esempio, non riesco assolutamente a spingere (che non vuol dire tirar forte, sia chiaro) con questa corda/racchetta. Temo che la straordinaria flessibilità del telaio se da un lato dona un confort impareggiabile, velocità di swing e autentici "colpi di frusta" al servizio, dall'altro assorba troppo il colpo e se non dotati di buon braccio e velocità questo penalizzi parecchio. Giocando con qualcuno che mi tira una palla pesante fatico notevolmente a trovare la misura nella risposta.
Tuttavia non voglio cambiare racchetta, è troppo comoda e posso giocarci ore senza stancare braccio e articolazioni, quindi sto provando varie soluzioni per migliorare spinta e stabilità senza snaturare i suoi punti di forza. Quella attuale mi sembra buona, 8gr di overgrip e 6gr di piombo ad ore 9 e 3. Stabilità torsionale e spinta notevolmente migliorati, si sente subito la differenza. La tengo un paio di settimane così, vediamo se mi crea noie particolari.