Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince EXO3 tour 100 mid+

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
vicki23
SW1985
bingobaldo
SuperGeo
Turbolz
Cesare
fabio5675
chiros
ale.lorenz
Ferra
Frank71
andre-rafa
VonKurt
monitor
snoopius
mfortuna
bubutennista
Bhairava
Guanzy
alexmondial
steno68
Tennis Forever
M4rk083
lolloroma
danipiaru
FrederikJohnPerry
Marcotop65
MikeF18
tet80
Konrad63
supersardo70
mferrer69
fab9000
Mark1976
guemas
Riki66
Gatzu
alain proust
fede
otello69
rafapaul
seamaster76
vanbuiten
swinic
MauRod
giuliostax3
franzx
maverick9801
Tholos66
rovesciointop
jasper
eliano
cicalo
rudy77
spalama
calabrone67
Cruz
Noodles
marcus_brutus
ennio
andrew84
maxto61
Cienfuegos
Becker
fedeeffe
P1PP0Z
simbulad
roby j
Luca89ce
wbtit
gianfranco3110
Harlye64
Eiffel59
serve&volley2
netplay
grandeborg
fedmex
castrovejo
onehandedbackhand
King-Roger
pacianka
porcupine
abracadabra78
popi1965
Hammer72
PetrKorda
uolter74
elan
gattonelegante
Cobrama
PrinceLA
pasfish
SuperMc
GOMAX
luke
blade67
jagui
marconadal
Rafter
braided
marcob
Juan Carlos Ferrero
106 partecipanti

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyPrince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato questa racchetta e puo' farmi una recensione? Mi interessa sapere soprattutto come siamo messi a spinta e tocco a rete. Se mi potete fare un paragone con la Kblade ve ne sarei grato Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 622327

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Non si perché ma riesco a spingere molto di piu con questa che con una profilata, la palla cammina parecchio e il top è disarmante.
Forse dovresti scendere un po con la tensione delle corde, provaci un mono cicciotto a 22 kg, io mi sto trovando a meraviglia con le discho ion spin rough

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
alexmondial ha scritto:
Non si perché ma riesco a spingere molto di piu con questa che con una profilata, la palla cammina parecchio e il top è disarmante.
Forse dovresti scendere un po con la tensione delle corde, provaci un mono cicciotto a 22 kg, io mi sto trovando a meraviglia con le discho ion spin rough


A dimostrazione che bisogna trovare un setup del tutto personale. Se non sbaglio le corde che menzioni (oltre ad essere praticamente introvabili ed esotiche dalle mie parti...) sono delle specie di Blast e io, ad esempio, non riesco assolutamente a spingere (che non vuol dire tirar forte, sia chiaro) con questa corda/racchetta. Temo che la straordinaria flessibilità del telaio se da un lato dona un confort impareggiabile, velocità di swing e autentici "colpi di frusta" al servizio, dall'altro assorba troppo il colpo e se non dotati di buon braccio e velocità questo penalizzi parecchio. Giocando con qualcuno che mi tira una palla pesante fatico notevolmente a trovare la misura nella risposta.
Tuttavia non voglio cambiare racchetta, è troppo comoda e posso giocarci ore senza stancare braccio e articolazioni, quindi sto provando varie soluzioni per migliorare spinta e stabilità senza snaturare i suoi punti di forza. Quella attuale mi sembra buona, 8gr di overgrip e 6gr di piombo ad ore 9 e 3. Stabilità torsionale e spinta notevolmente migliorati, si sente subito la differenza. La tengo un paio di settimane così, vediamo se mi crea noie particolari.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Mi sembra sempre di più che questa racchetta dia sensazioni diametralmente opposte a noi possessori..anch'io devo dire che la trovo con poca potenza...mi spiego,la palla cammina molto nei colpi difensivi o giocati con poca apertura,non viaggia mai quando si gioca a tutto braccio...formidabile nelle rotazioni e a livello comfort.
In definitiva devo ancora decifrarla,mi piace ma non finisce di piacermi...la trovo poco incisiva rispetto alla mia amata Prestige che però ultimamente mi stanca..

Lorenzo

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
E per dire la mia sull'argomento... La RPM Blast nel calibro 1.25 è la corda che mi ha dato la migliori sensazioni Very Happy

Peccato la resa "oraria"...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Guanzy ha scritto:
la palla cammina molto nei colpi difensivi o giocati con poca apertura,non viaggia mai quando si gioca a tutto braccio

Bravo. Non avrei saputo spiegalo meglio. Ho esattamente la stessa sensazione. Probabilmente l'elasticità dell'attrezzo assorbe e smorza i colpi a tutto braccio.
Ora con il piombo a ore 3 e 9 la racchetta "sbarella" molto meno (spero si capisca lo "sbarellare", meno torsione lungo l'asse insomma Laughing ...) e i colpi sono decisamente più pesanti e pure precisi dato che la testa della racchetta rimane più stabile.
Magari fai una prova anche tu, tanto si vede chiaramente che il comportamento è decisamente "personale".
Oppure se qualcuno ha voglia e/o possibilità potrebbe provare una incordatura tesa tra i 26 e i 28 kg e vedere come si comporta, l'effetto potrebbe essere simile. Un maestro di un circolo che frequento usa questo setup con versione "Team" di questa Prince.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Per renderla cattiva mi hanno consigliato di aggiungere circa 6 gr a ore 2 e 10'cosa dite?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Il piombo su questa racchetta va messo in primis sui braccetti interni della racchetta ( Eiffel docet ). Poi si puo' aggiungere qualcosa a ore 12 oppure a ore 3 e 9. cheers

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
tet80 ha scritto:
Per renderla cattiva mi hanno consigliato di aggiungere circa 6 gr a ore 2 e 10'cosa dite?

Io l'ho fatto a ore 3 e 9 e mi trovo decisamente meglio. Ma non ti resta che provare, ognuno ha sensazioni diverse.
Ad esempio i 6 gr ai braccetti personalmente li ho trovati inutili, secondo me la racca ha bisogno di stabilità torsionale nel piatto corde e questa si ottiene con piombo a ore 3 e 9. A ore 2 e 10 l'effetto è minore, ma di contro si dovrebbe avere maggiore pesantezza di palla.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
io la uso con 3+3 nei braccetti e credo aiuti a spingere di più senza togliere particolare velocità al movimento di swing.
la prossima volta aggiungerò 2+2 a ore 3 e 9 per dare quel pò di stabilità in più - cosa di cui mi accorgo di aver bisogno quando incontro palle più pesanti (es 4.1) in torneo.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
swinic ha scritto:
la prossima volta aggiungerò 2+2 a ore 3 e 9 per dare quel pò di stabilità in più - cosa di cui mi accorgo di aver bisogno quando incontro palle più pesanti (es 4.1) in torneo.

Esatto, anche se 2+2 in quella zona sono pochini, già provato. Inoltre ti consiglio anche di riequilibrare il peso al manico, basta un overgrip. Se la trovi troppo appesantita sacrifica il piombo degli steli.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
steno68 ha scritto:
swinic ha scritto:
la prossima volta aggiungerò 2+2 a ore 3 e 9 per dare quel pò di stabilità in più - cosa di cui mi accorgo di aver bisogno quando incontro palle più pesanti (es 4.1) in torneo.

Esatto, anche se 2+2 in quella zona sono pochini, già provato. Inoltre ti consiglio anche di riequilibrare il peso al manico, basta un overgrip. Se la trovi troppo appesantita sacrifica il piombo degli steli.


overgrip messo. tu quindi aggiungeresti quanto a ore 3 e ore 9? e semmai ridurresti o elimineresti il piombo sugli steli?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
[quote="swinic"][quote="steno68"]
swinic ha scritto:

overgrip messo. tu quindi aggiungeresti quanto a ore 3 e ore 9? e semmai ridurresti o elimineresti il piombo sugli steli?

Per fare una cosa veloce sposta semplicemente le striscioline di piombo 3+3 gr che hai sugli steli a ore 3 e 9. Poi facci una partita e valuta.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Sto sinceramente rimpiangendo questa racchetta....

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
[quote="MauRod"]Sto sinceramente rimpiangendo questa racche t ta. ...[ /quote]
lo credo, sopratutto se sei passato alla roddick

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
aggiornamento custom: mantenuti 3+3 gr sugli steli, ho agiunto 2+2 a ore 3 e ore 9. questa aggiunta sembra aver risolto la relativa leggerezza che sentivo sul telaio in testa, ora compensata e quindi con un feeling di maggiore "pienezza". lo swing risulta ancora abbastanza rapido e la solidità del telaio appare migliorata. sempre con black code 1.28 tensione 22/23

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ragazzi io ho incordato l'attrezzo con la Discho Go4Gold, un bel mono quadrato in calibro 1,23. Tensione 22 full.

Che dire...mi trovo decisamente bene, ci ho giocato 3.5h e non ho trovato difetti. Al momento le corde sono decisamente stabili sul piatto, spero di riuscire a fare almeno una decina di ore a telaio.

Ciao!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
swinic ha scritto:
ho agiunto 2+2 a ore 3 e ore 9. questa aggiunta sembra aver risolto la relativa leggerezza che sentivo sul telaio in testa, ora compensata e quindi con un feeling di maggiore "pienezza". lo swing risulta ancora abbastanza rapido e la solidità del telaio appare migliorata.


CVD

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Gran bella racchetta,ormai una garanzia...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Io ho provato con 3+3 ore 10/2 risultato palla pesante di rovescio e servizio e più profondo con il dritto, però la racca mi sembra meno manovrabile.... Dovrò abituarmi Very Happy

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
marconadal ha scritto:
ho provato ieri sera la versione 16 x 18, prestatami dalla maestra:
ho avuto sensazione di estrema maneggevolezza, forse dovuta al bilanciamento arretrato, e non ho sentito affaticamento nonostante il peso (310 senza corde).
Si sente molto la palla e mi ha dato confidenza a livello generale con colpi sia in rotazione che più piatti (io cmq gioco prevalentemente in rotazione).

Mi è piaciuto il piatto corde aperto ma nello stesso tempo il profilo stretto che sensazione di controllo e forse non solo sensazione.

Sto cercando una racchetta da arrotini, ma che perdoni e sia controllosa al meglio, e sono veramente tentato..è la prima volta che provo Prince.

Accetto e chiedo consigli in merito,

grazie,Marco.


Riprovata sabato e confermo le tue sensazioni, prende bene il top ed è adatta a giocatori difensivi che amano lo stile spagnolo, il profilo sottile le conferisce un po' di controllo in piu' a discapito di solidità nei recuperi decentrati ma il piatto è grande e tondo quindi va bene, manca sicuramente di potenza la palla non è mai pesante ad esempio la APD tra le concorrenti pari caratteristiche spinge + forte, devo vedere cosa riesco a ottenere con le corde......

Voi che la utilizzate che corde montate ?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ha dimenticato di precisare che l'hai testata con uno sparring partner di un certo livello. Cool

Very Happy

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
alain proust ha scritto:
Ha dimenticato di precisare che l'hai testata con uno sparring partner di un certo livello. Cool

Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 97171


Very Happy Urcaaa è vero ! Occorre sottolineare che il telaio in oggetto era del qui sopra campione e rappresentante del più espressivo tennis del novese e basso Piemonte Razz e che forse come unica lacuna presenta la poca propensione al cambiar le corde quando smollano hihhihihi Razz quindi potete bene capire che il ritmo del palleggio ( in cui lui dopo aver skifato le mie nuove APD ha utilizzato la mia blade 98 2013 aplifeel ) era molto elevato e tenutosi sul centrale del circolo Saves di AL ha visto a bordo campo e sulle tribune aggromerarsi un folto numero di appasionati ed avventori del bar Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Prova la Rebel 98 ... la morbidezza del telaio e quella tipica dei telai prince

Ma hai più controllo e potenza ... il piatto è più piccolo ma lo sweetpot è enorme

Io le alterno alle blade 98 e sono le uniche che non me le fanno rimpiangere ...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
mfortuna ha scritto:
Prova la Rebel 98 ... la morbidezza del telaio e quella tipica dei telai prince

Ma hai più controllo e potenza ... il piatto è più piccolo ma lo sweetpot è enorme

Io le alterno alle blade 98 e sono le uniche che non me le fanno rimpiangere ...
ci avevo pensato non sei il primo a dirlo ma guardo anche l'estetica e le trovo orrende davvero inguardabili !! Razz

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ma se sono bellissime !!!

Rispetto poi alle zozzolat che possiedi sono di un altro pianeta... sia come estetica che soprattutto qualità

E poi dai ... non si sceglie un telaio per l'estetica Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 939115Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 939115andiamo in campo mica ad una sfilata di moda

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 24 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
SuperMc ha scritto:
Ok l'ho provata per una decina di giorni e ho deciso di prenderne due se non tre.

Volevi la recensione:

racchetta godibilissima e flessibile, richeiede buona esecuzione dei colpi per arrivare profondi e pesanti nel campo dell'avversario.

Dritto: ottimo, esce bene e si riesce (grazie al peso, per me leggero) ad anticipare per colpire bene davanti al corpo, il top esce naturale (è il suo colpo) per lo schema largo e per la flessibilità che prolunga il contatto del piatto con la palla.

Rovescio: ottimo il back, una vera rasoiata, buono anche il top, non come la PT però entra bene e prende un discreto top, rispetto alla PT è solo meno"pesante".

Servizio: ottimo in kick e slice, buono piatto

Voleè: non me l'aspettavo ottima anche sotto rete spingendo la voleè, meno infallibile con le voeè di tocco a piazzare la palla per lo schema un po troppo "potente" comunque in toto molto buona

Gioco di tocco: non si può avere tutto, se carico di effetti è ok, senza giocando piatto lo schema delle corde ti ricorda che è un 16x18 e non ha tulla la precisione di un buon 18x20.

In definitiva per me gran telaio (e io di grandi ce li ho tutti).

JPM


Concordo mi ci sto trovando molto bene pure io ! CHE CORDE MONTI sulle tue ?

Cmq per chi chiedeva confronto con la blade 98 devo dire quest'ultima è assai + potente !
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere