Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince EXO3 tour 100 mid+

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
vicki23
SW1985
bingobaldo
SuperGeo
Turbolz
Cesare
fabio5675
chiros
ale.lorenz
Ferra
Frank71
andre-rafa
VonKurt
monitor
snoopius
mfortuna
bubutennista
Bhairava
Guanzy
alexmondial
steno68
Tennis Forever
M4rk083
lolloroma
danipiaru
FrederikJohnPerry
Marcotop65
MikeF18
tet80
Konrad63
supersardo70
mferrer69
fab9000
Mark1976
guemas
Riki66
Gatzu
alain proust
fede
otello69
rafapaul
seamaster76
vanbuiten
swinic
MauRod
giuliostax3
franzx
maverick9801
Tholos66
rovesciointop
jasper
eliano
cicalo
rudy77
spalama
calabrone67
Cruz
Noodles
marcus_brutus
ennio
andrew84
maxto61
Cienfuegos
Becker
fedeeffe
P1PP0Z
simbulad
roby j
Luca89ce
wbtit
gianfranco3110
Harlye64
Eiffel59
serve&volley2
netplay
grandeborg
fedmex
castrovejo
onehandedbackhand
King-Roger
pacianka
porcupine
abracadabra78
popi1965
Hammer72
PetrKorda
uolter74
elan
gattonelegante
Cobrama
PrinceLA
pasfish
SuperMc
GOMAX
luke
blade67
jagui
marconadal
Rafter
braided
marcob
Juan Carlos Ferrero
106 partecipanti

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyPrince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato questa racchetta e puo' farmi una recensione? Mi interessa sapere soprattutto come siamo messi a spinta e tocco a rete. Se mi potete fare un paragone con la Kblade ve ne sarei grato Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 622327

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Mi sa che sono fuori specifiche io perché per ingrandire un po' il manico 3 prince ho sostituito il grip originale con un babolat leggermente più spesso Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
seamaster76 ha scritto:
Mi sa che sono fuori specifiche io perché per ingrandire un po' il manico 3 prince ho sostituito il grip originale con un babolat leggermente più spesso Wink



alla faccia del grip leggermete più spesso.... pale

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
@rafapaul @marconadal
che corde state usando e a quale tensione ? Io luxilon original 1.30 a 22/23 ma ho in animo di provare ibrido con discho natural gut orizzontali e iontec verticali stesse tensioni

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
io l'ho presa da 5 giorni e ho lasciato le corde originali, che, come ho scritto non sono il massimo, ma comunque mi hanno fatto riapprezzare questo stupendo telaio "customizzato"...

In molti esaltano le Original, ma io non le ho mai usate, credo le proverò presto come pure le signum poly plasma di cui in molti parlano bene...e dirò le mie impressioni.

L'anno scorso avevo messo le TF BLACK CODE a 24 kg e mi erano inizialmente piaciute, poi però notai perdità di controllo, probabilmente perchè avevano perso freschezza e su questo telaio bisogna avere sempre corde al meglio per via dei fori passanti dedicati....

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Piombo negli steli? E come mai non sul piatto a ore 12 o 9/3 canonici?

Quindi siccome e' flessibile maggior tensione anziche' minore...

Faro' qualche prova, non vedo l'ora!!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
come scritto ovunque il piombo negli steli conferisce stabilità torsionale, poi ovviamente quanto si customizza e si danno indicazioni in merito bisognerebbe sempre indicare e tenere conto di eventuale uso di overgrip, nel senso che se metto solo piombo la racchetta subisce una certa variazione di risposta all'utilizzo, ma ovviamente se metto anche overgrip (peso indicativo circa 6 gr) la racchetta subisce un'altra variazione.

Personalmente mettendo un overgrip ho controbilanciato con peso in testa, oltre ad aver messo peso nei braccetti, il tutto per equilibrare al meglio mantenendo i requisiti del telaio con il piccolo ma importante aiuto dato dal custom che è stato indicato.

Per le corde confermo che l'anno scorso probabilmente non prestai molta attenzione all'ottimizzazione delle stesse, oggi seguirò le indicazioni di chi è soddisfatto e incorderò a 22 o max 23 kg con corde di grosso calibro e che non tendano a perdere resa troppo velocemente, in quanto i passacorde sono già di loro penalizzanti sotto questo punto di vista...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
marconadal ha scritto:
come scritto ovunque il piombo negli steli conferisce stabilità torsionale,



Se vuoi massimizzare la stabilià torsionale, il piombo lo devi applicare ai lati dell'ovale, ore 3/9...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Piu passano le ore piu mi convinco che questo sia il mio genere di telaio

Palla non velocissima ma davvero pesante, back finalmente aggressivi e tesi, dritto piatto finalmente degno di questo nome, specie se anomalo dove mi ha colpito la facilita'

Il mio gioco e' molto old style, piede avanti neutral diciamo, riesco a schiaffeggiare la palla senza andare lungo e senza dovermi snaturare nei top

Rovesvcio quasi sempre in back fastidioso, poca necessita' di top, che prima era paradossalmenteil mio colpo piu sicuro..

Al momento non vedo necessita' di piombo, corde a 22kg, non mi sembra sia il caso di scendere, forse un test a 21 al massimo

Mi colpisce anche la precisione, col senno di poi devo dare ragione ad abra che mi diceva che la pd ed i profilati non sono il mio genere di telai..

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Confermo,
le Signum Pro Poly Plasma, meglio le Pure(quelle bianche) 1.23 trasmettono poche vibrazioni, la palla esce bene, con controllo e buona potenza, tra l'altro sono ottime fino alla fine, circa 16 ore.. record!!
Ora devo provarle 1.28, che sul 16x18 secondo me ci stanno un gran bene e ho anche delle Signum Pro Firestorm 1.25 e 1.30 sempre da provare. Insomma mm più o mm meno, sembra abbia trovato la corda giusta, poca spesa ottima resa.

Saluti

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Riguardo al piombo..

come voi tutti ho provato varie customizzazioni, fino ad un massimo di 345gr sempre cercando di non cambiare il bilanciamento, proprio per essere più incisivo e garantirmi qualche vincente in più.
Ora sono tre settimane che gioco, o meglio perdo con un mio amico ex C4, che ha veramente una marcia in più e mi obbliga ad un ritmo molto sostenuto. Beh.. per essere almeno degno di sostenere lo scambio, ho dovuto togliere tutto.. ora la racchetta è originale con antivibr. 6gr e pesa 333gr. Ho capito che è molto più importante la velocità di braccio ed il Timing quando sei al limite che palla più pesante, ma per far male a chi? Uno bravo il tuo solito vincente, te lo fa giocare almeno 4 volte e se non mi infila lui, sbaglio io.

Poi se uno ha il fisico..

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ieri ho provato la racca sempre con l'ibrido polyplasma/micronite 23/24 e con 6gr in testa. La racchetta pesa esattamente 346gr (pesata su bilancia da cucina digitale) e devo dire che con questa piccolo custom l'attrezzo risulta piu' quadrato(solido). La palla colpita in top risulta davvero pesante mentre colpita di piatto risulta decisamente piu' lunga e la racchetta ti aiuta di piu' a braccio stanco. I 6gr in testa mi hanno aiutato anche a chiudere meglio il rovescio a due mani incrociato.
Il confort non sembra modificato.

Saluti.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
una curiosità : da quel che leggo avete aggiunto piombo, chi sugli steli. chi ad ore 3 ed a ore 9 ma il peso resta comunque inferiore ai miei 3 telai , 2 incordate con polystar energy 1.25 ed overgrip pesano 342g e l' altra con prince beast xp ed overgrip pesa 338g anche se sul telaio è dichiarato un peso 310 g senza corde . mi trovo bene ma mi sembra che ci sia troppa differenza tra quanto dichiarato dalla casa ed il peso reale (bilancia elettronica da cucina) dei miei telai considerando la normale tolleranza in grammi tra le varie produzioni dello stesso modello

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Mi avete incuriosito con questo piombo...
Sono indeciso se metterlo negli steli o a ore 3/9 o ore 12..

Anche con le corde iniziero' il valzer...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
se proprio devi mettili 3gr + 3gr negli steli!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Mark1976 ha scritto:
se proprio devi mettili 3gr + 3gr negli steli!

Concordo mettili negli steli o se hai overgrip anche un po in test come ho fatto io

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
venerdi 2 h e sabato 2 h.....che spettacolo.

Con la customizzazione che ho fatto è veramente na "Racchetta" con la R maiuscola.

Venerdì ho giocato su terra, e quello è il suo terreno!!!, in rotazione è uno spettacolo, la palla prende un giro fantastico, inoltre vengono spontanei colpi incrociati stretti che diventano imprevedibili.

Il piatto concede molto ovunque impatti la palla, e il profilo stretto da veramente una sicurezza nella precisione dei colpi disarmante, bisogna però coprire sempre un po il colpo, si sbraccia che è un piacere e rimane tutto dentro.

La morbidezza del telaio è unica, non si sente la fatica, nessun dolore, nessuna indecisione nel picchiare la palla, più la si usa e più si apprezza il suo flex.

Il sabato l'ho usata sul cemento, e mi sono goduto l'attrezzo come un matto, grande velocità in uscita di palla e se si anticipa un po il colpo ne esce una frustata disarmante.

Ottima nei recuperi ti permette di ributtare anche nelle situazioni più difficili, e se si imposta da manuale il colpo, senza esitazioni, si fa ciò che la testa comanda.

E pensare che l'anno scorso dopo poche settimane l'avevo abbandonata e venduta perchè non la sentivo adatta al mio gioco, un po sono migliorato, ma sicuramente il merito va alla modifica fatta...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
mmhh, interessante, marconadal.
io non sono ancora riuscito a venirne a capo, il negozio "di fiducia" sta ancora aspettando la racca tester, quindi di provarla per ora non se ne parla.
ma a fronte della lettura di questo 3d e di altri, a parte che sale ancora più la curiosità di provare questa "racchetta dei miracoli", ho notato qualche discrepanza.

tu marconadal ed altri (fede, ad esempio) la lodate senza remore. fede so come gioca, e adesso sarà anche migliorato, tu marco nadal a che livello itr sei? così , tanto per capire se sarei tagliato fuori da questa goduria di racchetta o no.

ma ho letto che alcuni (ad esempio sonny liston) ne hanno parlato come di una racca piacevole, ma che non aiuta. altri appunto la osannano.

che dite?

io intanto aspetto, aspetto, aspetto... prima o poi mi arriverà...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
quanto scrive marconadal e'assolutamente vero. ci gioco da maggio ,a giugno il mio primo torneo di quarta poi altri due a luglio . oltre a grandi risultati mi ha disarmato la facilita ' in tutto : spinta , precisione , recuperi , gioco a rete . non ho custom ma a questo punto lo provero'...quel che e' certo e' che dopo wilson babolat e un paio di head ....il matrimonio e' per sempre !

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
swinic ha scritto:
quanto scrive marconadal e'assolutamente vero. ci gioco da maggio ,a giugno il mio primo torneo di quarta poi altri due a luglio . oltre a grandi risultati mi ha disarmato la facilita ' in tutto : spinta , precisione , recuperi , gioco a rete . non ho custom ma a questo punto lo provero'...quel che e' certo e' che dopo wilson babolat e un paio di head ....il matrimonio e' per sempre !

la faccenda si fa misteriosa... Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 97171
da come la descrivi tu sembra una racca facile facile: spinge, è precisa, aiuta nei recuperi. ma altri l'hanno descritta come un'attrezzo morbido (e qui non si discute penso) che non spinge e che nei recuperi non aiuta, che bisogna sempre essere messi bene con le gambe, spingere sempre bene il colpo ecc., quindi un telaio da giocatori di buon livello. Insomma, tutto l'opposto di una profilata che bene o male aiuta e perdona (vedi babolat, wilson pro open e simili).

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Riassumo le mie impressioni

In gioco spinge media, ma se impatti bene sei sempre molto profondo
Precisione ottima, top lo prende bene, ma io gioco molto piatto e riesco ad essere penetrante, ma non sempre definitivo, si apre bene il campo ma non ammazzi l'avversario, ha scritto bene rafa a riguardo
Lo schiaffone piatto non e' veloce ma ti fa un solco per terra, non e' facile rispondere
Il back molto aggressivo e basso, non tiro quasi piu top (ed era il mio miglior colpo)
Il confort e' ottimo, la sensazione di impatto molto bella, ti sembra di spingere la palla con la mano

In difesa bene con back dove la palla va, ma nei recuperi non ti aiuta minimamente, bisogna alzare bene il braccio e far salire la palla, non e' una pd che come la prendi la butta di la

Servizio preciso, ma da rivedere

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
grazie fede. Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 622327

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
alain proust ha scritto:
swinic ha scritto:
quanto scrive marconadal e'assolutamente vero. ci gioco da maggio ,a giugno il mio primo torneo di quarta poi altri due a luglio . oltre a grandi risultati mi ha disarmato la facilita ' in tutto : spinta , precisione , recuperi , gioco a rete . non ho custom ma a questo punto lo provero'...quel che e' certo e' che dopo wilson babolat e un paio di head ....il matrimonio e' per sempre !

la faccenda si fa misteriosa... Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 97171
da come la descrivi tu sembra una racca facile facile: spinge, è precisa, aiuta nei recuperi. ma altri l'hanno descritta come un'attrezzo morbido (e qui non si discute penso) che non spinge e che nei recuperi non aiuta, che bisogna sempre essere messi bene con le gambe, spingere sempre bene il colpo ecc., quindi un telaio da giocatori di buon livello. Insomma, tutto l'opposto di una profilata che bene o male aiuta e perdona (vedi babolat, wilson pro open e simili).


provo a risolvere il mistero Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 97171
- non intendevo "facile-come-una-profilata". ho giocato anche io per diverso tempo con una pure drive, ed è oggettivamente più facile nel senso che come tocchi la palla - anche nei recuperi - la palla va di là. ma la prince è "facile" nel senso che, posto si abbia un minimo di tecnica di base, mi pare decisamente più efficiente di una profilata tipo: si trasferisce con maggiore esattezza il tipo di colpo, forza e direzionalità che si intendono dare alla palla.
- è molto precisa (qualcuno ha usato qui la felice espressione "sembra di spingerla con la mano") e questo è a parer mio espressione di facilità: vuoi fare una cosa, e molto frequentemente riesci a farla. ciò è certamente dovuto in gran parte anche al
- profilo sottile: dona alla racchetta straordinaria sensibilità e precisione, controbilanciando la relativa perdita di controllo che un piatto 100 paga rispetto ad un 98 o 95 ( io lo noto molto sul rovescio in top, la cui traiettoria era più imprevedibile con la pure drive, mentre qui, di nuovo, la palla va dove e come ho in mente debba andare)
- la questione della bassa rigidità: in termini di potenza pura, la prince mi sembra (intuibilmente) inferiore ad una profilata. allo stesso tempo, la sensibilità che si guadagna "agguantando" la pallina restituisce gran parte del maltolto in termini, appunto, di esatta direzionalità al colpo che, non devastante, riesce bene (e certamente meglio e più che con una profilata) ad essere pesante anche grazie al cosidetto "massive spin potential" - non c'è dubbio, come è stato fatto notare, che la terra rossa sia l'ambiente naturale di questo telaio. qui giocano anche le corde e le tensioni, credo: incordata a 25 non spinge, a 22/23 molto di più (e si controlla ancora molto bene, vedi sopra). non da ultimo, in particolare per chi come me ha una certa età e risente di dolorini/doloroni vari, la morbidezza del telaio non pone alcun problema in questo senso, lasciando anche dopo due ore serrate un braccio non affaticato e (magari il mattino dopo) non dolorante.
- i "buconi": elemento importante, che non avrei immaginato rendesse così veloce il movimento e lo swing della racchetta. si sente proprio che la racchetta penetra più facilmente nell'aria, a tutto vantaggio della velocità di impatto - e relativa velocità della pallina.
- recuperi: dipenderà da fattori particolari e non valutabili se non in riferimento alla meccanica unica del gesto di ciascuno di noi, ma certo è che con questa racchetta riesco a passare incrociato su un attacco profondo o a rientrare nel palleggio con un recupero in top alto e profondo come non mi è mai capitato.
riassumendo, quindi: in mano ad un neofita o giocatore dalla tecnica ancora da sgrezzare, non mi sentirei di dire che la racchetta sia facile. se invece si possiedono una buona tecnica e un sufficiente atletismo che consentono di spingere, penso questa possa essere una racchetta che da grandi soddisfazioni nell'avvicinarsi a realizzare il tipo di gioco che si ha in mente.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Domani la provo coi 6 gr nei braccetti!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
swinic ha scritto:
[
provo a risolvere il mistero Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 97171
...

Ottimo swinic, grazie. Renderò conto appena ne vengo in possesso per questo benedetto test (è da luglio che aspetto Evil or Very Mad).

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
racca che ho sempre guardato ma sempre evitato per il piatto 100 , secondo voi tra la 18x20 e la 16x18 ?? visto che è già di suo poco potente e controllosa è da evitare il 18x20 o a spinta sono uguali ??

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 15 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Perche non ti garba il piatto 100?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere