Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince EXO3 tour 100 mid+

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
vicki23
SW1985
bingobaldo
SuperGeo
Turbolz
Cesare
fabio5675
chiros
ale.lorenz
Ferra
Frank71
andre-rafa
VonKurt
monitor
snoopius
mfortuna
bubutennista
Bhairava
Guanzy
alexmondial
steno68
Tennis Forever
M4rk083
lolloroma
danipiaru
FrederikJohnPerry
Marcotop65
MikeF18
tet80
Konrad63
supersardo70
mferrer69
fab9000
Mark1976
guemas
Riki66
Gatzu
alain proust
fede
otello69
rafapaul
seamaster76
vanbuiten
swinic
MauRod
giuliostax3
franzx
maverick9801
Tholos66
rovesciointop
jasper
eliano
cicalo
rudy77
spalama
calabrone67
Cruz
Noodles
marcus_brutus
ennio
andrew84
maxto61
Cienfuegos
Becker
fedeeffe
P1PP0Z
simbulad
roby j
Luca89ce
wbtit
gianfranco3110
Harlye64
Eiffel59
serve&volley2
netplay
grandeborg
fedmex
castrovejo
onehandedbackhand
King-Roger
pacianka
porcupine
abracadabra78
popi1965
Hammer72
PetrKorda
uolter74
elan
gattonelegante
Cobrama
PrinceLA
pasfish
SuperMc
GOMAX
luke
blade67
jagui
marconadal
Rafter
braided
marcob
Juan Carlos Ferrero
106 partecipanti

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyPrince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato questa racchetta e puo' farmi una recensione? Mi interessa sapere soprattutto come siamo messi a spinta e tocco a rete. Se mi potete fare un paragone con la Kblade ve ne sarei grato Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 622327

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
provala con original a 23 o 22 kg e un po di piombo, a me piace con 1+1 a ore 3-9 e altri 1+1 a ore 10 e 2, con eventuallmente un altro grammo a ore 12
con il peso cosi distribuito sento una risposta migliore nelle palle decentrate e alte, avvertibile anche solo facendo rimbalzare la palla sul piatto
guagagna la spinta sul servizio altrimenti davvero povera

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Riki66 ha scritto:
provala con original a 23 o 22 kg e un po di piombo, a me piace con 1+1 a ore 3-9 e altri 1+1 a ore 10 e 2, con eventuallmente un altro grammo a ore 12
con il peso cosi distribuito sento una risposta migliore nelle palle decentrate e alte, avvertibile anche solo facendo rimbalzare la palla sul piatto
guagagna la spinta sul servizio altrimenti davvero povera


Ma io la sto già usando con 6 grammi in testa! Cool

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
eh eh bel braccio:) forse pero' non e' cosi male mettere un po di peso lateralmente per risolvere l' instabilita' torsionale.. si avverte soprattutto opponendosi a colpi pesanti..

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Riki66 ha scritto:
eh eh bel braccio:) forse pero' non e' cosi male mettere un po di peso lateralmente per risolvere l' instabilita' torsionale.. si avverte soprattutto opponendosi a colpi pesanti..


Proveremo anche questa soluzione... ma il piombo in testa, su questo telaio, mi sembra perfetto. (torsionalmente è già stabile di suo....)

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Io l'ho messo all'interno dei braccetti, 6 gr .( come consigliato da Mario )

Così pesano 338 grammi e anche dopo 2 h sostenute non avverto il peso.




descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Appena tornato da un test di 2 ore piene con il telaio in questione accoppiato alle LXN Original tirate a 21kg.

Mi spiace ma questa corda non fa per me. Irrigidisce tantissimo il piatto corde. La sensazione di impatto è estremamente secca, certo si guadagna in precisione ma la sensazione finale è che i benefici del telaio morbido vengono annullati completamente. Credo che continuerò ad utilizzare la Pro Hurricane che mi ha regalato sensazioni migliori.

Sia ben chiaro... mia modestissima opinione Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Recensione!

Allora, gran bella racchetta. Morde la palla in modo spaventoso, toppa che e' una meraviglia.
La palla non e' veloce, ma pesantissima, fa dei solchi per terra!
Se ti muovi di gambe e' precisa, la sensazione e' di accompagnare con la mano la palla, ma appena calano le gambe...finito.

Era incordata con luxilon alu a 22kg, la corda non mi piaceva molto, troppo secca.

Il grande lato negativo e' che non spinge/aiuta, devi sempre sempre colpire bene, nei recuperi...meglio non recuperare!

Un altra cosa che non mi ha fatto impazzire la distribuzione del peso, rispetto alla pd molto divero, poco feeling.

Credo di essere condannato a giocare con i profilati, come tutte le pippone!!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
....
La cosa strana è che quando prendo in mano la PD mi sembra di avere in mano una padella ....

[/quote]

L'ho avuta per qualche mese, come ho avuto la PD, e direi che non si deve offendere PRINCE con certi paragoni con la PD Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 97171 Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 97171...

A volte mi chiedo xchè l'ho venduta (la Prince ovviamnete!!!!), o meglio credo che l'unico problema da me riscontrato sia stata eccessiva prematura morte delle corde che fa cambiare l'anima della racchetta troppo repentinamente e radicalmente, nel senso che a corde fresche la racchetta è un gioiello (è oggi da felice possessore di gioielli, vedi firma, lo posso confermare sunny), mentre a corde "stanche" la racchetta diventava "imprevedibile".

A riguardo chiedo a chi la sta usando costantemente con che frequenza reincorda la stessa.

In mano comunque da sensazioni di racchetta vera, con un equilibrio e maneggevolezza ottimi, inoltre il profilo stretto ti fa apprezzare l'elevato tocco che offre, ovviamente commisurato al pattern aperto che presenta...

Sarei curioso di darle una seconda opportunità, xchè nel suo genere è UNICA...

Per favore datemi consigli sulla durata durata incordatura e resa miglioer...grazie

Marco

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Sinceramente io la incordo con le polyplasma 1,28 a 23 kg e mi trovo benissimo fino alla rottura delle stesse dopo circa 10 h.

Non noto delle repentine variazioni nelle corde.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Sinceramente io la incordo con le polyplasma 1,28 a 23 kg e mi trovo benissimo fino alla rottura delle stesse dopo circa 10 h.

Non noto delle repentine variazioni nelle corde.


Premesso che non faccio tornei...ma le corde non le cambio mai prima di almeno 20 ore pale, ai tempi della prova usavo le TF BC 1,24 incordate a 24 kg, ma dopo 5-6 ore perdevo i colpi...mi dicono tutti che le polyplasma sono buone e soprattutto durano...

Mai rotto corde in vita mia...probabilmente sono una mozzarella Shocked

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
inizia il mio personale litigio con questo telaio, anzi, questo gran telaio..

attualmente ho luxilon a 22kg, ma mi fan un pò male...

a quanto le tiro le signum poly plasma?

sulla pd le usavo a 22/21...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ma le original?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
si credo le original, oppure le alu, me l'han data cosi non sono sicuro...
sono color alluminio le corde...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
No le original sono color ambra. Con quelle le alu power, su altri telai, mi sono trovato male anch'io. Erano troppo reattive anche a tensioni piuttosto basse. Io dopo aver provato le original a 21, lamentando solo una grande rigidità del piatto corde, credo che tornerò alle Pro Hurricane di Babolat

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
monterò la ply plasma, son indeciso sulla tensione...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ricomprata (pattern 16 x 18)...e sistemata secondo le indicazioni di amici per darle una seconda opportunità dopo un anno e sicuramente una mia maturazione tennistica che mi ha portato ad apprezzare un certo tipo di telai soprattutto dal profilo stretto e flex basso.

Usata due ore con overgrip 4 gr nei braccetti , 3 gr da ore 10 a ore 2, elastico come antivibro, peso totale 338 gr.

Le corde sono quelle originali e sicuramente non buone :mes005: ma nonostante ciò ho apprezzato molto l'elasticità ( provata in negozio 57 incordata), l'ottima uscita del colpo e rotazione dello stesso grazie al 16 x 18. Ottima precisione grazie al profilo stretto. Facilità nelcolpire la palla in questo il piatto corde 100 e la forma del telaio sono ottimi e tollerano anche colpi decentrati.

La sensazione che apprezzo maggiormente é quella di avere una racchetta " importante" e nello stesso tempo piu' "permissiva", ovviamente il mio paragone é con le mie due creature prestige tour 600 ...
Rispetto a queste ultime e ovviamente a tutti i piatti mid, con la prince in oggetto i colpi sono meno definitivi, con le mid si cerca e si trova la chiusura in pocbi scambi, mentre con la prince si gioca di piú lo scambio .
Il braccio non si affatica e si puó giocare tirando i colpi sensa avere la costante sensazione di perdere il campo, inoltre l'ho trovata anche potente al momento giusto.

Credo che il custom fatto sia importante per dare quel peso alla palla che l'anno scorso non avevo trovato nella stessa da me usata in versione normale senza custom.

Sono soddisfatto e la consiglio, sicuramente non so se prenderà il posto delle mie pt 600 nelle battaglie importanti, ma sarà strapazzata a dovere per vedere il limite "mio" rapportato a questo gioiellino

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Marco scusa ma come fa a pesare 338 con tutto quello che hai su? La mia solo con overgrip e dumpner originale prince exo pesa come la tua!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Leggo che tanti di voi lhanno customizzata,

Posso sapere come e perche'?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
fede ha scritto:
inizia il mio personale litigio con questo telaio, anzi, questo gran telaio..

attualmente ho luxilon a 22kg, ma mi fan un pò male...

a quanto le tiro le signum poly plasma?

sulla pd le usavo a 22/21...


23kg Full chiaramente a 4 nodi

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
fede ha scritto:
Leggo che tanti di voi lhanno customizzata,

Posso sapere come e perche'?


Per renderla un po' piú cattiva.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Grazie rafa, qualche gr in testa?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
No solo 6 gr nei braccetti

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
il cambiamento con i 6 gr nei braccetti si sente ? in cosa sopratutto ?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Sinceramente io l'ho provata solo coi pesi su consiglio di eiffel .

Il vantaggio è di avere una stabilita torsionale maggiore.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
seamaster76 ha scritto:
Marco scusa ma come fa a pesare 338 con tutto quello che hai su? La mia solo con overgrip e dumpner originale prince exo pesa come la tua!


pesi:

racchetta nuda : 310 gr (dichiarati)
overgrip: 6 gr scarsi
piombo aggiunto 4 + 3 = 7 gr totali
antivibro: elastico normalizzimo sottile 1 gr (forse)

totale gr. 324 + corde originali= 338 gr. (riscontrati si bilancia digitale uso cucina della moglie, che mi guardava scuotendo la testa in segno di sopportazione delle mie ennesime fisime mentali Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 97171 Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 97171 Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 97171 )

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 14 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Mi sa che sono fuori specifiche io perché per ingrandire un po' il manico 3 prince ho sostituito il grip originale con un babolat leggermente più spesso Wink

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere