P1PP0Z ha scritto: Appena ordinata in prova su Tennis Warehouse.
Spero che le corde con cui me la manderanno siano appropriate a fare un test significativo.
Provata oggi appena ricevuta. Le corde che aveva erano Wilson Enduro Mono... non credo il massimo, che ne dite? Tra l'altro incordata a due nodi! Non conosco la tensione, ma sembra abbastanza elevata.
RECENSIONE:
-
Maneggevolezza: ottima, il bilanciamento al cuore si sente eccome, di manovra facilmente.
-
Potenza: non mi è sembrata pochissima come pensavo, ma occorre arrivare sempre bene con le gambe ed eseguire il colpo alla perfezione.
-
Rovescio: solitamente il mio punto debole, devo dire che questa racchetta lo ha sensibilmente migliorato: back profondi e tesi molto carichi, botta piatta che esce profonda e secca, ottimo anche il cross stretto incrociato.
-
Dritto: normalmente il mio colpo vincente, devo dire che oggi mi ha un pò tradito; la prima ora non è mai entrato bene, o troppo lungo o troppo corto e debole. Alla fine ho trovato il timing giusto e le cose andavano meglio, ma occorre sbracciare sempre al massimo e chiudere bene il colpo, altrimenti non perdona. Proprio nei recuperi la nota dolente, la testa leggera tende ad andare troppo in alto, occorre lavorare per non perderne il controllo. Nel complesso il colpo che mi ha deluso di più.
-
Servizio: eccellente, prende bene sia il kick che lo slice che le botte piatte, tutto profondo e preciso.
-
Comfort: ho terminato con un deciso dolore alla spalla, che in passato mi ha dato problemi, ma che con ultimamente con la Aero Pro Drive non avvertivo più. Non so se ciò è dovuto alle corde o al fatto che ho dovuto sempre sbracciare per tirare qualsiasi dritto, ma non mi aspettavo di avvertire questo genere di fastidio, sono negativamente sorpreso.
Nel complesso mi è piaciuta, il suono dell'impatto è veramente piacevole, ma è sicuramente da rivedere; mi scoccia spendere soldi per un'incordatura decente e poi doverla restituire, ma mi incuriosisce molto continuarci a giocare. Per questa settimana proseguo così com'è.