Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince EXO3 tour 100 mid+

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
vicki23
SW1985
bingobaldo
SuperGeo
Turbolz
Cesare
fabio5675
chiros
ale.lorenz
Ferra
Frank71
andre-rafa
VonKurt
monitor
snoopius
mfortuna
bubutennista
Bhairava
Guanzy
alexmondial
steno68
Tennis Forever
M4rk083
lolloroma
danipiaru
FrederikJohnPerry
Marcotop65
MikeF18
tet80
Konrad63
supersardo70
mferrer69
fab9000
Mark1976
guemas
Riki66
Gatzu
alain proust
fede
otello69
rafapaul
seamaster76
vanbuiten
swinic
MauRod
giuliostax3
franzx
maverick9801
Tholos66
rovesciointop
jasper
eliano
cicalo
rudy77
spalama
calabrone67
Cruz
Noodles
marcus_brutus
ennio
andrew84
maxto61
Cienfuegos
Becker
fedeeffe
P1PP0Z
simbulad
roby j
Luca89ce
wbtit
gianfranco3110
Harlye64
Eiffel59
serve&volley2
netplay
grandeborg
fedmex
castrovejo
onehandedbackhand
King-Roger
pacianka
porcupine
abracadabra78
popi1965
Hammer72
PetrKorda
uolter74
elan
gattonelegante
Cobrama
PrinceLA
pasfish
SuperMc
GOMAX
luke
blade67
jagui
marconadal
Rafter
braided
marcob
Juan Carlos Ferrero
106 partecipanti

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyPrince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato questa racchetta e puo' farmi una recensione? Mi interessa sapere soprattutto come siamo messi a spinta e tocco a rete. Se mi potete fare un paragone con la Kblade ve ne sarei grato Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 622327

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Bene...allora Giogio sei vuoi una Prince buona prendi una vecchia O3 e pittatela da EXO3... così hai la racchetta che cerchi in versione attuale...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Il fatto che molti pro usino ancora la vecchia non vuol dire che la nuova non sia buona..anzi... Rolling Eyes

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Mi interessava provare questa racchetta per via dei miei malanni al polso, vedendola morbida e bilanciata al manico.
Poi in caso vedro' di migliorarla come spinta con le corde, ma non si puo' avere tutto e se ho ben capito di meglio per me e' difficile trovare.
Eiffel a tal proposito mi scuso per il pm di disturbo.
Se qualcuno la vende a prezzo umano ho pure messo un annuncio al mercatino.
Uolter tu che ti ci sei incartato se la vendi e a un prezzo umano ci faccio un pensierino Smile

saluti
Gianfranco

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
gianfranco3110 ha scritto:
Mi interessava provare questa racchetta per via dei miei malanni al polso, vedendola morbida e bilanciata al manico.
Poi in caso vedro' di migliorarla come spinta con le corde, ma non si puo' avere tutto e se ho ben capito di meglio per me e' difficile trovare.
Eiffel a tal proposito mi scuso per il pm di disturbo.
Se qualcuno la vende a prezzo umano ho pure messo un annuncio al mercatino.
Uolter tu che ti ci sei incartato se la vendi e a un prezzo umano ci faccio un pensierino Smile

saluti
Gianfranco


hai pm Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Opinione tua spinge che io rispetto, opinione mia non spinge per niente....
X il gioco che ho io che gioco solo da fondo spingendo sempre,'con questo set Up non mi sono trovato bene... Ripeto le pk ki 5 sia 295 che 315 conegliano stesse corde in confronto sono dei bazzuca....Sono stupito anche io di questo

Ciao uolter74 visto che anche tua hai il gomito "sensibile" vorrei conoscere la tua opinione in merito a shock e/o fastidi fisici. Al di là del fatto che spinge poco pensi possa essere un'alternativa a lungo termine alla pk ki5?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
premetto l'uso di 10 minuti circa, ma ti posso dire che x via del suo flex molto basso trovo una degna sostituta della pk ki 5...

ti faccio la stessa domanda per quanto riguarda le tf 295 vo2 max..

grazie

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
uolter74 ha scritto:
premetto l'uso di 10 minuti circa, ma ti posso dire che x via del suo flex molto basso trovo una degna sostituta della pk ki 5...
ti faccio la stessa domanda per quanto riguarda le tf 295 vo2 max..
grazie

Purtroppo le TF 295 Vo2Max sono un oggetto proibito per me ma penso di poterla consigliare solo ad un giocatore giovane e in salute. Hanno potenza e anche un certa sensibilità di tocco ma dopo un'ora di palleggio intenso poi a casa ho sentito quel leggero pizzicorio che non sento le ki5.
Secondo me 10 minuti sono pochi per testare a fondo gli effetti collaterali di una racchetta sulla muscolatura/tendini. Riusciresti a fare un palleggio con le exo3 di almeno un'ora "a tutta forza" così da togliermi il dubbio nonché tentazione di cambiare racca? Smile

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
si ...io questa racchetta l'avevo presa a Dicembre e venduta dopo poco per il suo troppo flex... ti posso dire che con questa io al gomito non avevo assolutamente nessun problema...ed io gioco solo spingendo da fondo...

possiamo scambiarle, naturalmente dovrei chiederti un congualgio se ti interessa sentiamoci in pv..

Ciao Walter

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Con il loro 52 di flex sono terapeutiche, a me il dolore lo
hanno fatto passare. È la racchetta con il miglior schock-absorbing che
abbia mai provato.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
raga anche per la versione 18x20 vanno bene le original a 22 kg?
le pro hurricane sono una valida alternativa?
grazie

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Le Original su quel pattern vanno tirate poco, forse ancora meno dei 22kg. Le Hurricane sono troppo più morbide e troppo poco reattive e non rappresentano un'alternativa valida, meglio corde che utilizzano materiali simili a quelli della LXN (Polystar Energy, Polyfibre Poly HighTec o Starburn Proton per citarne alcuni)
La 18x20 comunque ha una vendita frazionale rispetto alla più diffusa 16x18...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
grazie mille eiffel Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Come già detto al Sor Eiffel, io ci feci mettere sulla 18x20 le Original 1.30 tirate a 21, a parte belle mazzate piatte e palla pesante, perdevo in spin, tocco, morbidezza e tolleranza. Per non parlare della difficoltà di spingere in recupero, le palle basse non riuscivo ad alzarle. Certo il mio livello è mediocre, ma ho comunque movimenti ampi e buona spinta.
Non so con le 1.25 sarà sicuramente meglio, ma almeno per me non credo sia la sua corda.
Mi trovai bene con le Msv ..helix o Focus non lo so, ed ora discretamente con le Polyfibre Black venon Rought 1.25...con le quali ho ritrovato tutte quelle ottime caratteristiche che mi avevano conquistato di questa ottima racchetta.

Pima domanda: i mono in generale, anche con latri telai, dopo 6 ore già cominciano a spostarsi. Questa cosa mi sta sulle balle, ma secondo voi quando ciò accade, andrebbero cambiate o invece si può continuare ad oltranza?

Ultima domanda.. Grommet String Hole Orange(fori tradizionali per intenderci) per la Ex03 Tour entranbi i pattern, li vendono su TW.. Secondo i più esperti servirebbero a migliorare le prestazioni o meglio lasciarla libera di muoversi nei Port??

Saluti

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
1)Visto che lo spostamento avviene su una 18x20, forse è meglio tornare ad una corda più sagomata come la MSV (esagonale) che si più tendenza ad "intaccarsi" -peraltro relativa- ma proprio grazie a questo ad un minor movimento. Il fatto che i mono "vadano a spasso" non tornando da soli parzialmente o totalmente a posto solitamente è segno di cedimento strutturale dell'armeggio e precede di poco la necessità di cambio
2)Gli String Hole sono usati da un dieci/quindici per cento degli untenti Prince...a me personalmente non piacciono, non ha senso comprare un telaio del genere e poi costringere comunque le corde in una guida...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
giusto non fa una piega..

Proverò dunque una Starburn sagomata se c'è, oppure qualche altra che mi consiglerai dopo le ferie.

Saluti e grazie

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ce ne sono quattro, due "classiche" e due totalmente nuove.
Buone ferie..ci risentiamo "dopo" Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
vorrei un consiglio da Voi:

premesso che l'ho provata (1 h scarsa) e l'ho trovata "morbida", avrei pensato di acuistarla da affiancare alla babolat aeropro team, visto che non mi ha entusiasmato come racchetta e che non mi piace averne 2 uguali,

me la cosigliereste?

sono ancora a livello principiante, provo a fare le rotazioni in dritto e rovescio a 2 mani. servizio scarso....

grazie!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Spinge poco se non spingi tu. Visto il tuo livello, aspetterei la Team...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
castrovejo ha scritto:
vorrei un consiglio da Voi:

premesso che l'ho provata (1 h scarsa) e l'ho trovata "morbida", avrei pensato di acuistarla da affiancare alla babolat aeropro team, visto che non mi ha entusiasmato come racchetta e che non mi piace averne 2 uguali,

me la cosigliereste?

sono ancora a livello principiante, provo a fare le rotazioni in dritto e rovescio a 2 mani. servizio scarso....

grazie!
ciao castro......io nn ti consiglio di avere due racchette cosi' differenti....c'e' un abisso di differenza nella flessibilita' dei due telai e pur essendo simili come caratteristiche di piatto corde,peso e tipo di gioco,oltre che schema corde ti ritroveresti in campo cmq con una racchetta rigida che spinge bene e l'altra morbida che spinge poco,piuttosto se riesci a provare qualche racchetta ti soffermi poi su quella con la quale ti trovi meglio e impari a giocare con quella,magari facendoti la coppia e provando un paio di corde....poi tra un anno/anno e mezzo.....quando la tua tecnica sara' migliore penserai a un cambio di racchetta,magari la versione piu' pesante della tua babolat oppure a un'altra sui 300gr con cui ci potrai giocare fino alla morte(ovviamente sara' molto lontana Laughing )......poi vedi te che fare,da principianti l'errore piu' grande che si fa e' quello di cambiare spesso racchetta imputando la colpa di alcuni sbagli ad essa.....e nn e' cosi',e' sempre colpa di chi gioca(ci sono passato anch'io come molti altri pure)....poi se un giorno quando la tua tecnica sara' perlomeno buona,vuoi provare altre racchette sara' perche' come molti qui compreso me si e' ammalato di "racchettite cronica",cosa che nn ti auguro visto che nn costa poco e nn hanno scoperto ancora nessuna cura Rolling Eyes

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Spinge poco se non spingi tu. Visto il tuo livello, aspetterei la Team...




intendi la versione Team d questa Prince?

io spingo veramente poco...ho il braccino "debole"...

@abracadabra78: grazie per l'angolo dei consigli al principiante! Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 97171

ma sono troppo consapevole del mio scarso livello e sono troppo ipercritico per dare la colpa alla racchetta... quindi non cadro' nell'errore e prima di spendere altri 160 e rotti euri ci pensero'' bene...

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Si castro...dovrebbe uscire a settembre in Italia (altrove è già in vendita ed aiuta non poco a detta di tutti... Wink )

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si castro...dovrebbe uscire a settembre in Italia (altrove è già in vendita ed aiuta non poco a detta di tutti... Wink )


Eccola! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è lei Eiffel59, giusto? dalla descrizione si legge che ha un indice di rigidità di 60 contro i 52 della "originale" , in soldoni: quanto fa? cioè avvicinandosi ai 69 della mia Babolat in uso dovrei avvertire tutta questa differenza (in negativo s'intende)?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Mha..a me sembra molto bilanciata in testa.
A quel punto perche' non provare una extreme mp microgel?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
@gianfranco, è molto "facile", il BP in testa quasi non si avverte (ma in spinta si, eccome...). Rispetto alla MG Extreme è decisamente permissiva, e consente "finezze" non possibili alla "gialla". Io sono molto "di parte" verso Head, ma questo è decisamente un signor telaio al nostro livello...

@castro, potresti farti mandare la test da TW. Ti assicuro che come detto sopra ti sorprenderebbe in positivo... Wink

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ma se lo dici tu non discuto ma per il mio caso (problemi al polso) credo che ci voglia la tour bilanciata a 31.
La tour quindi dici spingo moltissimo in meno?

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
a spingere spinge parecchio...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere